[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SteVa72
Guru

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da SteVa72 »

Se Asics dice che é un caso il tuo io ho ancora le mie da fotografare. Sia le prime che le seconde. In teoria (perché in effetti le avevo trovate a meno) circa 450 euro per 1000 km a fatica.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ci sono un po' di recensioni di runners che lamentano i nostri stessi problemi, quindi, non è un problema nostro, è la scarpa che ha delle gravi carenze sulla tomaia.
Per quanto riguarda l'usura del gel, penso dipenda dal nostro peso, non credo dovremmo annoverarlo tra i difetti di questa scarpa che, a livello di ammortizzazione, a me piace tantissimo.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Che il gel si rovini anche a causa del peso credo sia logico. Quello che trovo meno logico è però che una scarpa progettata per pesi importanti possa vedere il gel creparsi e rompersi in così poco tempo. Fosse una scarpa per chi pesa 85 kg potrei capire che a correrci sopra con 100 si rovini prima, ma qui si esagera.

Io tra l'altro ora sono, per essere precisi, sceso sotto il peso da topic qui. Perché son arrivato intorno ai 91 circa.
Inoltre mi sono abituato a correre in modo un pochino diverso e non gestisco più bene un drop alto, ma decisamente più piatto. Ho provato in tempi relativamente recenti a fare ancora un uscita con le kinsei e le ho sentite male.

Sto diventando hoka addicted insomma ;-)
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

beh allora complimenti per i kg persi e per i tuoi tempi.
Per quanto riguarda l'usura delle Kinsei, a me non è mai successa una cosa del genere: ho corso con tantissimi tipi di scarpe, dalle più dozzinali pagate una ventina di € a quelle più costose, ma mai ho riscontrato una lacerazione così della tomaia.
Per dire, ho corso anche con scarpe non adatte al mio peso, tipo le Pegasus (4 paia) e nessuna presentava un tale livello di usura.

PB:

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io sono al limite inferiore del topic (93kg). Vengo da 2 paia di Nimbus, con le prime sono arrivato a 700, con le seconde sono a 500 circa. Tutte e due comunque dopo i 450 hanno cominciato a darmi qualche problemino a livello di dolore ai polpacci tali da farmele usare per uscite max 10km. Fino ai 450 mai un problema.
Consapevoli della durata limitata sono quindi consigliabili come scarpe per pesi massimi ma non troppo oltre il mio peso.
Oggio ho preso le Clifton, vedremo come vanno e quanto durano, a provarle da fermo in negozio (confrontate con nimbus gliceryn e vomero) mi hanno convinto.

@SteVa72 in Hoka ti devono dare le provvigioni :)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@carloR qualche volta in effetti mi rendo conto di esprimere troppo entusiasmo :-)
Solo che aver trovato quelle scarpe mi ha aperto davvero un nuovo modo di correre e credo possa essere così per tanti di noi. Peraltro ora peso un pochino meno di te anche...ma credo siano scarpe per chiunque arriva anche intorno ai 100 senza grossi problemi.

Se arrivi alle Clifton dalle Nimbus considera comunque la necessità di adattarti un pochino a un drop molto più basso.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

anche le Clifton sono adatte a pesi elevati?

PB:

SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Sicuramente. Oggi ci ho corso 22.4 km con 415 metri di dislivello e non posso dire di essere una rosa...ma dolori da scarpe zero.
Inoltre...mi aiutano a tenere un passo che con altre scarpe ho sempre tenuto con più fatica (vabbè che migliorerò anche di mio spero heheheheh)

Comunque sono a 151 km con le Clifton e mi sembrano le migliori scarpe mai avute...
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

grazie SteVa, fra un po' ti prenderanno come testimonial della Hoka :D
Ho visto che le Clifton sono anche meno care delle Conquest (una quarantina di € in meno) e ci sono anche i numeri molto alti, ovvero 48 2/3 e 49 1/3.
Ho letto che sono abbastanza fascianti (le Hoka in generale) tu come ti sei regolato per il numero?

PB:

SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io ho avuto le Conquest (e sono a 910 km senza che siano da pensionare definitivamente) e ho le Clifton ora.

Sono due scarpe molto differenti già solo per il fatto che le prime usano la mescola rmat che è molto più rigida.

Però come numero ho preso lo stesso. 44 2/3 quando ad esempio avevo il 44 netto delle kinsei.

Le Clifton sono una pantofola, ma sono anche leggere e reattive. Una scarpa che forse richiede un passo dal 5.30 in giù per rendere bene.
Le Conquest sono dei carro armato che probabilmente userò nuovamente il prossimo inverno. Ci ho corso sulla neve, nel fango e al freddo senza alcun problema. Cosa che probabilmente non sarebbe successo con le Clifton
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe”