Questa sera ho provato a fare il test per la VR, quello breve da 3km ... ma appunto ... ho provato ... ma non l'ho portato a termine

Comunque dopo un bel riscaldamento fatto da 4km di CL e 5 allunghi da 100mt con ritorno in surplace (in tutto 5,22km in 27'38") penso che fare. ... Test lungo? ... meglio di no ... poi sabato girerò, meteo permettendo!!!!, tutto il giorno in pista con la moto e preferirei non arrivare con le gambe troppo stanche (come se questa sera fossero state fresche

). Distanza sui 5km .... mmmmhhhh .... durante il riscaldamento non sentivo le gambe proprio in formissima .... distanza breve di 3km, test di stima della VR molto utilizzato dal buon massini? ... ok dai ... proviamoci

Premesso che non ho impostato allarmi sul garmin.
Parto troppo forte. I primi 500mt (i dati ogni 500mt li ho estrapolati dal sito sports-tracker) li ho corsi in 2'06" e spiccioli (media del 4'12"/) ma me ne rendo conto solo dopo aver guardato il garmin passati i primi 500mt. Cerco di rallentare un po' perché sono troppo veloce. Faccio altri 500mt in 2'10" e spiccioli (meda del 4'22"7km) e chiudo il primo km in 4'17"1.
Il secondo km sono più costante ma sento le gambe che non girano proprie fluide. Comunque primi 500mt in 2'10" e spiccioli e secondi 500mt in altrettanti 2'10 e spiccioli per chiudere il secondo km in 4'20"4. Ma sono già cotto!!!.
Faccio circa altri 180mt e decido che è il momento di tornare indietro e lo "stop and go" mi fa perdere qualche cosina ma soprattutto sento che le gambe non ce la fanno più e il cuore è "in gola". Arrivo ai 250mt e decido di fermarmi. Questi 250mt li ho corsi in 1'07"6 ad una media di 4'27"/km. In questi 250mt la FC media è stata di 179bpm e la massima di 180bpm. Quindi ero proprio alla "frutta". Credo che la partenza troppo veloce l'ho pagata tutta. La FC media totale di questi 2,25km è stata di 170bpm.
Ok ... test fallito! ... Massini 1 - Erman 0 ... ma mi vendicherò

... comunque alla fine sempre 2,25km in 9'45" corsi alla media di 4'20" che porto a casa comunque perché per me far andare le gambe e il cuore a quei ritmi non è proprio una passeggiata

Qui la traccia della sessione
http://connect.garmin.com/activity/388477380
Poi il ritorno a casa con 3km lenti lenti alla media di 6'/km.
Alla fine porto a casa 10,48km per un totale di 55'27" di corsa
Piccola curiosità sul garmin. Ho creato il percorso dalla sessione caricata dall'orologio e poi sono andato a verificare la distanza data dal garmin connect dopo aver "corretto" la traccia inserendo differenti punti di "ancoraggio (senza però modificare partenza, inverisione di marcia e arrivo finale) e indicandogli di rimanere "su strada". La distanza segnata dall'orologio è risultata uguale a quella della traccia misurata dal garmin connect. Questo strumento ha veramente una ottima precisione soprattutto in percorsi linerai.