Eccomi,non posso non raccontare la splendida tapasciata di stamattina.
Vigatto,ridente (?) paesello alle porte di Parma.Tapasciata di 13 km.
Ci troviamo io e Aroldo74 al via.Mentre ci scambiamo i saluti di rito ecco arrivare anche run_franz_run! che bella sorpresa!Lui ha già fatto il suo allenamento ci saluta,un pò di chiacchiere e se ne va.
Io e Aroldo ci iscriviamo alla fantastica corsa.Il tempo è bellissimo sole e aria molto fresca.Sto bene e vedo Aroldo in gran forma qundi gli chiedo "vuoi correre con me?" guarda se te la senti ti tiro e puoi anche a provare a infrangere il moribondo.E così partiamo...i km scorrono bene,certo Aroldo ha un pò di fiatone ma ha del coraggio il ragazzo e tiene botta quindi proseguiamo.
Al primo ristoro solo un pò d'acqua e si riparte.Si impegna molto e nonostante ogni tanto mi chieda di fare qualche passo perchè non riesce a tenere il ritmo siamo ancora su un buon tempo.Un pò di sterrato,qualche carraia con l'erba e un ristoro in cascina con torta e tè caldo.Siamo già a 9 km,ne mancano ancora 4 in teoria.Riprendiamo di nuovo a un buon ritmo questo ragazzo ha del talento.Chiacchieriamo di musica snocciolando opere di Verdi una dietro l'altra.
Arriviamo all'11 km e vediamo l'arrivo,quindi i km in realtà non erano 13!
Ci sediamo nel parco e ci danno un piattino con un piccolo panino al prosciutto,una merendina chimica e un pezzetto di crostata.Tante chiacchiere,una mattinata per me bellissima.
GRAZIE CLAUDIO!!!!
P.s Anche se non ho bisogno di specificarlo la verità è tutta a rovescio

, per accompagnarmi se l'è fatta tutta stralenta,lui chiacchierava e io soffiavo come un mantice,ma mi ha aiutato tanto e i primi 7 km sono stati al tempo che di solito sono per me le ripetute.
(Un solo rammarico che non esistano documentazioni fotografiche di questa mattinata perchè non avevo il tel.)