[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da ReMo »

Per vostra esperienza, le Cumulus 14 calzano come le 15 oppure le 16?
Utilizzo ancora le Cumulus 14 (numero 45) ed ho trovato online le versioni successive ma non le posso provare in negozio. Il mezzo numero non credo che per me faccia la differenza.
raffapetro
Novellino

Messaggio da raffapetro »

Vraffa13 ha scritto:ciao raffapietro, dove l hai trovate a quel prezzo?
Su amazon
Vraffa13
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Vraffa13 »

grazie mille
5k 20.06" allenamento 2016
10k 44.03' 7°Trofeo Ti A.M.O 2017
21.1k 1. 37' 15'' 4° Mezza di San Miniato 2016
30 k Parma 2016 2.38.42 2016
42.2 Firenze Maraton 3H 54' 43'' 2016
fisiel
Novellino

Messaggio da fisiel »

Ciao a tutti!! Potreste darmi un consiglio runners esperti? Sono una novellina..corro senza particolari obiettivi se non stare bene, in stile puramente amatoriale. Nonostante ciò vorrei comprare delle scarpe valide.. peso 58 kg corro circa 7-8 km due volte a settimana, qualche volta tre quando la stagione è migliore n 50 minuti, forse un'ora.
Ebbene ho avuto un'esperienza a dir poco traumatica con l'acquisto recentissimo delle Brooks Gly12 seguendo il consiglio di un commesso Sportler che ho rivenduto immediatamente perché le sentivo durissime..io correvo e la suola era dura come un mattone sotto il piede, sentivo persino male al tallone da quanto era duro l'impatto...con la scarpa!! Mi sembrava di atterrare sul cemento. (provengo da Nike Dual Run Fusion..scarpa senza alcuna pretesa)
Oggi sono andata in un altro negozio e ho provato le Cumulus16 che mi sono state caldamente consigliate dalla commessa e le ho sentite piuttosto comode e maggiormente "comprimibili" delle Gly12. Sto fisicamente bene ma cerco una buona ammortizzazione per proteggere le ginocchia che sono il mio punto delicato... prendo le Cumulus16 oppure le Pegasus31 che corricchiando nel negozio mi davano ugualmente una buona sensazione? Mi date un consiglio in base alle poche informazioni che vi ho fornito? Grazie!!!!!!
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ciao Fisiel, il problema con le Gly può derivare dalla combo di due fattori: sei troppo leggera per quelle scarpe (ma secondo me non e questo) e il passo lento te la fa sentire dura (leggendo il thread sulla gly12 molti riportano la durezza per ritmi cover 6'\km che è il motivo per cui anch'io sono restia a prenderla).
Secondo me la cumulus potrebbe essere la tua scarpa. Dato che esci solo un paio di volte a settimana potrebbero andare bene anche le pegagus, ma mi sento di consigliarti la cumulus che per le ginocchia ė meglio!
Never complain, never explain.
Scut
Top Runner

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da Scut »

Io le ho avute entrambe, la Pegasus mi pare più reattiva, la cumulus più pantofolosa, però credo che per ritmi lenti la seconda sia più protettiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Esatto Scut. Io la pegasus la uso per ripetute e CV. Tutto il resto cumulus e nimbus.
fisiel
Novellino

Messaggio da fisiel »

Grazie Fujiko e Scut!! Sono lenta :) cioè mi trovo bene così: corro e chiacchiero con la mia amica, qualche volta acceleriamo.. A me sembra anche di correre veloce Hahaha!!! Vi chiedo un'ultima cosa : secondo voi le potrei sentire pesanti le cumulus? Cioè come se affondassi e non riuscissi a correre? È questo che si intende per pantofolose? Grazie
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Rispetto alle Pegasus sono sicuramente più morbide. Però non come altre scarpe, tipo la Nimbus. Io che odio le scarpe "pantofolose" le glycerin le ho trovate troppo pantofolose, le cumulus mi sono sembrate un buon compromesso :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

No fisiel vai tranquilla, anzi le cumulus secondo me per la buona protezione che danno, non pesano affatto tanto. Ps: anch'io sono lenta ;)

Torna a “Asics”