Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010

Messaggio da tolly »

Grazie a tutti!! :hail:
@ Annarella: ancora la voglia di ritornare a piedi a roma non ce l'ho, anzi ieri mi pesava pure tornare col trenino....ma magari tra qualche mesetto... :-" :-"
un abbraccio forte :vicini:
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

ancora un bravi a tutti!!!! =D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ste...di che hai tirato il freno a mano per arrivare intorno all'1h37 e starmi vicino nella classifica della mezza maratona di runningforum :mrgreen: ? :kiss:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ohhh, un po' di tempo per leggere gli altri resoconti!

@Maurizio: hai fatto comunque una bella gara, vedrai che alla prossima mezza troverai le condizioni ideali per fare il PB! Ad ogni modo io discuto eventualmente la parte finale della gara, l'andata ed il ritorno sul lungomare non piace a molti eppure dicono che hanno fatto una sorta di referendum e i consigli era di lasciare il percorso così come è. Poi sai, a livello organizzativo non potevano il giorno della gara modificare il percorso a causa delle condizioni, tra andata e ritorno erano 4 km di strada, spostare tutto sarebbe stato impossibile!

@maumau1: bravo bravo, complimenti per il tempo, non avevi allenamento ma ero sicuro che andavi allegramente sotto le 2 ore, per quello ti dicevo di lasciar perdere i pacer! Ottima anche la notizia che il piede non abbia creato problemi ma mi raccomando, non metterti a forzare troppo, eh? :bastone:

@Marcellide: quel "Sua Maestà" suona un'anticchietta di presa in giro :D MA magari sono io permaloso :mrgreen: Come già detto al traguardo, il tuo tempo alla luce di condizioni meteo e gambette infastidite è stato ottimo, anche perchè mi han detto che hai rallentato per arrivare al traguardo con Nico! =D>

@Jean: Certo che ero partito prima :smoked:

@Ronie: complimenti per il bel tempo ottenuto! La bora ha rallentato un po' tutti (tranne un tipo che nell'ultimo km mi ha passato a velocità tripla!!!!). Peccato non esserci conosciuti ma un'altra occasione si trova.

@Micinosoft: migliorare Fiumicino di 1' vuol dire aver fatto un enorme passo avanti!!! Calcolando poi che le due gare erano solo a due settimane di distanza l'una dall'altra! Mi ha fatto piacere conoscerti, peccato che sei scappato presto, ancora complimenti e tranquillo che hai già nelle gambe tempi migliori di 2 ore sulla mezza! Che mira il piccione!!! Oh, a livello di resoconti mi batti! :D

@paolomax63: tu sei stato il più sfuggente del raduno ad ogni modo ci sarà modo di incontrarci in futuro! Complimenti per non aver mollato nel finale! :thumleft:

@Gio63: beh, alla fine bastavano 5' per leggere il mio resoconto :mrgreen:

@Renato: Come mai ti sei ritirato? La vicinanza a casa ti ha attirato?

@Merlino: Spero almeno la schiena in gara ieri ti abbia lasciato in pace! Comunque bravo, poteva andare meglio ma come base di partenza hai un ottimo tempo!

@Gastonepap: non ti crucciare perchè comunque hai fatto un PB in condizioni fisiche e metereologiche non ottimali, sei andato alla grande! =D>

@Leonechecorre: l'anno scorso c'era meno vento!

@Fatdaddy: Grazie, diciamo che senza vento e l'arrivo della signorina Krily avrei forse fatto il PB... ma l'importante è stato divertirsi! :D

@Tolly: I tuoi resoconti mi piacciono tantissimo e li reputo mille volte migliori dei miei. Riesci a vivere tutto quello che hai intorno durante la corsa, cosa che a me non riesce! Complimenti comunque per la tua gara, sei stata bravissima a fare due mezze in un mese! =D>

@Annarella: :vicini:

@Albertozan: Eh si, il vento riusciva a fermare l'entusiasmo del pubblico presente all'ultimo km! :shock:

Grazie a tutti i complimenti sparsi! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

Raga ieri dal pullman poi ho visto tornare sulla cristoforo colombo un signore che aveva corso la mezza....voi mi dite che c'è di strano??

beh se la stava facendo al contrario di corsa, con la busta del paccogara dell'arancia mela briosche acqua e powerade... =D> =D>

e l'ho incontrato intorno al 7°km (del percorso di gara)...lui andava al contrario...
:hail: :hail: :hail:

si può dire che si è fatto la Maratona Roma-Ostia-Roma... =D>
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

Krily ha scritto:@Gastonepap: non ti crucciare perchè comunque hai fatto un PB in condizioni fisiche e metereologiche non ottimali, sei andato alla grande! =D>
si infatti...alla fine mi sono goduto la bella esperienza...il vero PB lo ricercherò in condizioni migliori...

Finalmente sono riuscito a vedere al mia posizione...6663simo!

6663 6069 563 8172 STAMERRA MARIO A.S.D. SILHOUETTE TALSANO AMM 01:58:58
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Volevo fare i complimenti a tutti, perchè da quello che ho visto il tempo a Ostia era cosi balordo che già arrivare era un'impresa, avevo freddo solo a guardare la gara in TV con quel vento incredibile negli ultimi chilometri. :afraid:
In particolare mi ha colpito il racconto di Tolly, veramente coinvolgente, brava =;
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Renato
Novellino

Messaggio da Renato »

[quote="Krily"]Ohhh, un po' di tempo per leggere gli altri resoconti!

@Renato: Come mai ti sei ritirato? La vicinanza a casa ti ha attirato?

Carissimo Krily, purtroppo il venerdì precedente la gara sono stato colpito da questo virus intestinale che gira e che mi ha lasciato molto debilitato.

Ho provato inutilmente a far spostare la gara di una settimana ma non ci è stato nulla da fare :(

La mattina ho deciso comunque di provarci, visto che eravamo un bel gruppo di amici, purtroppo però arrivato a metà gara ho sentito che stavo finendo la benzina ed essendo di zona saprei cosa avrei trovato sul lungomare ed ho preferito risparmiare le forze.

Sono corso quindi a casa, mi sono cambiato al volo e con la macchina, via infernetto, ho raggiunto il traguardo.
Dovevi vedere la faccia del mio amico e rivale di sempre quando mi ha visto all'arrivo, cambiato, fresco e sorridente :D :D :D .

A proposito del percorso di gara e del vento io, che corro tutte le domeniche sul lungomare, vi dico che siamo stati molto sfortunati, un vento come quello di domenica non è certo normale.
sasa'
Mezzofondista

Messaggio da sasa' »

Due righe per raccontarvi la mia esperienza.
Sono riuscito a individuare il gruppetto del forum, grazie alle precisissime indicazioni di Krily: fra i due o tre gruppetti ho scelto quello in cui le canotte erano tutte diverse ... :wink:
Peccato essere arrivato tardi, prima ero stato impegnato con la mia società, ma ho avuto comunque modo di vedere qualcuno di voi.
All'arrivo camminavo a un centimetro da terra, PB con 1.39.10, mentre alla partenza sarei stato contento di 1.40.59, ancora non mi sono reso conto di come ho fatto.
Durante la gara le emozioni si sono susseguite, dal primo km percorso nel traffico (sono partito in coda alla mia onda) ai recuperi successivi nelle discese, al rallentamento all'altezza del Camping, al falsopiano finale prima della rotonda: una bella mano l'ho avuta dal Garmin, che mi ha consentito di avere in tempo reale il riscontro della gara.
Al 16 km incrocio per la prima volta il pacer dell'ora e 40, marcato stretto da Gianni Morandi (lo ammiro molto, un uomo che ha avuto dalla vita soldi, successo e fama, si mette in mutande come noi pinchi pallini qualsiasi a faticare e sudare per strada); lo supero, poi mi riprende. Sul lungomare è stata la mia salvezza: nelle precedenti due edizioni che ho corso (2006 e 2008) il lungomare mi è stato fatale, con bei tratti percorsi di passo, un crollo psicologico totale. Quest'anno complice il Garmin, complice il pacer, sono riuscito a tenere duro anche nel tratto di "ritorno" con il vento contrario, e ho chiuso in una maniera in cui neanche speravo.
Mi fa piacere che quasi tutti siamo rimasti contenti della gara, tranne qualche piccola eccezione, ma non mancheranno occasioni per rifarsi !!!!
:wink:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Renato: Anche io corro sempre sul lungomare anche se una quarantina di km più a sud, il vento di ieri era realmente eccezionale. Peccato per il ritiro, ma avrai modo di rifarti (e senza virus intestinale)! :thumleft:

@Sasà: ma complimentissimi per il PB, fatto nella giornata di ieri vale doppio! Spero ci sia modo di incontrarci presto! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Mezza Maratona”