Anch'io ho disertato l'appuntamento del raduno... ma era la famiglia a dettare gli orari!
Bella gara, mi è piaciuta sia per il percorso che per l'ambientazione. Purtroppo (o fortunatamente) il caldo "l'ha fatta da padrona" e mi ha mandato in tilt tra il 13 e 16km. A mio parere non è una gara da PB, di fatto la credevo molto più in piano, ma i saliscendi del Valentino, il falsopiano di Corso Vittorio, il lastricato di via Po ed i cambi di direzione, la rendono "difficile".
A me è piaciuta e quando ho visto che "non reggevo il ritmo" impostato, me la sono presa con calma e goduta. Prevedevo 1h34' e l'ho chiusa con 4 minuti di ritardo, ma va benissimo così.
Complimenti agli organizzatori, però:
PRO: percorso, ambientazione, facilità di iscrizione, ottima organizzazione per la consegna dei pettorali e del pacco gara (io l'ho ritirato al sabato), completo ed abbondante il rinfresco finale. Ottima chiusura strade e ottima presenza di assistenza lungo il percorso.
DA MIGLIORARE: lo scalino presente ai 20m prima dell'arrivo da "togliere" assolutamente (prevedere una piccola pedana);
l'obbligo dell'uso della borsa per la consegna dei propri "bagagli": era un pò piccola e per chi "arriva da fuori" era impossibile usarla. Un merito agli organizzatori che comunque sono riusciti a derogare (eventualmente prevedere una borsa più grande);
Forse si poteva prevedere anche lo spugnaggio ai km 7,5-12,5-17,5;
Per i rifornimenti evidenziare maggiormente l'area acqua e l'area sali, erano entrambe trasparenti e non si capiva bene cosa si era preso (ho sentito alcune "madonne" volare di un tizio che si è "lavato" con i sali

)
Complimenti ancora... alla prossima!