[Discussione ufficiale] Garmin 230
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
vangogh
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230
A proposito di cadenza, è la fascia cardio che comunica queste info al 230 oppure la fascia non centra nulla e il 230 calcola la cadenza da solo?
Chiedo perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che per la cadenza era necessaria la fascia HRM... ma non la standard, solo Premium o Run.
Chiedo perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che per la cadenza era necessaria la fascia HRM... ma non la standard, solo Premium o Run.
-
riccardo80
- Mezzofondista
Si, calcola la cadenza da solo, anche senza fascia. Comunque è compatibile con fascia vecchie, ma trovi in più solo il battito.Se vuoi altri parametri, devi affidarti al 630 e alla fascia nuova.
-
canserbero
- Guru
Bene ragazzi...ieri notte l'acquisto compulsivo. Settimana prossima avrò il mio 230! È il mio primo sportwatch, spero di non rimanere deluso
-
CiccioPaolino
- Mezzofondista
Vedrai che non lo sarai...
CiccioPaolino
CiccioPaolino
-
CiccioPaolino
- Mezzofondista
Io intanto continuo a rilevare una forte differenza nella distanza tra Connect e Strava...
Circa 300 mt su un'uscita da 10 km...
Mah...

CiccioPaolino
Circa 300 mt su un'uscita da 10 km...
Mah...

CiccioPaolino
-
canserbero
- Guru
@CiccioPaolino: mi sembra un po' ironico il "vedrai che non lo sarai..." se accoppiato al tuo post successivo
Hai mai provato a fare una misurazione su pista?
Hai mai provato a fare una misurazione su pista?
-
CiccioPaolino
- Mezzofondista
Non volevo essere ironico....
Scusate!
Io sono soddisfatto. Ma ho notato questa differenza che non riesco a spiegare...
L'orologio funziona molto bene ma sta cosa diversa tra due siti non la capisco...
No, non ho provato su pista..
Però faccio sempre stessi percorsi ed ho notato che a distanze note il gps ha una misurazione corretta (...quando so che ho fatto 2km guardo il disp e SONO 2km!!), poi la conversione AUTOMATICA (sincronia) Connect - strava fa sta roba....
CiccioPaolino
Scusate!
Io sono soddisfatto. Ma ho notato questa differenza che non riesco a spiegare...
L'orologio funziona molto bene ma sta cosa diversa tra due siti non la capisco...
No, non ho provato su pista..
Però faccio sempre stessi percorsi ed ho notato che a distanze note il gps ha una misurazione corretta (...quando so che ho fatto 2km guardo il disp e SONO 2km!!), poi la conversione AUTOMATICA (sincronia) Connect - strava fa sta roba....
CiccioPaolino
-
vangogh
- Top Runner
Tra Strava e Connect la differenza la noto anche io ed è paradossale quanto a volte siano differenti i valori, soprattutto i dislivelli che spesso sono veramente del tutto diversi.
-
CiccioPaolino
- Mezzofondista
Già....
Ma con il 610 utilizzato per anni e ancora perfetto le differenze erano minime nelle distanze almeno...
Con il 230 sono PARADOSSALI........ 3-400 metri su un breve da 10 km, anche 800 metri su un lungo da 30km!!!!!!!!
CiccioPaolino
Ma con il 610 utilizzato per anni e ancora perfetto le differenze erano minime nelle distanze almeno...
Con il 230 sono PARADOSSALI........ 3-400 metri su un breve da 10 km, anche 800 metri su un lungo da 30km!!!!!!!!
CiccioPaolino
-
canserbero
- Guru
Grazie per avermi rassicurato @CiccioPaolino
Da quel che ho letto MI SEMBRA che strava a volte taglia le curve. Ripeto, mi sembra, perché ho letto tanto in questi ultimi tempi e magari faccio confusione.
Da quel che ho letto MI SEMBRA che strava a volte taglia le curve. Ripeto, mi sembra, perché ho letto tanto in questi ultimi tempi e magari faccio confusione.