[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Se il 645 che da scheda tecnica dovrebbe durare 14 dura effettivamente 13 ore allora il 5Splus che dovrebbe durarne 11 dovrebbe arrivare almeno a 9/10 ore.

Il test fatto con il 645 era con registrazione ogni secondo o intelligente? Solo GPS o in combinazione con Glonass o Galileo?

@Iacopo capisco la tua frustrazione, comunque puoi mettere solo GPS e registrazione intelligente (smart) e disabilitare la retroilluminazione che di giorno non serve. Lo hai già fatto?
Jack8
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jack8 »

Era settato cm il fenix. Registrazione intelligente con Galileo. Comunque il Fenix settato davvero giusto solo per registrare traccia e stop siamo davvero bassi. Se dovessi inserire pure il cardio ci si fa giusto una maratona.
Ora provo a disabilitare prossima volta che faccio un giro lungo il Galileo e scriverò se migliora la situazione. Anche perché è l’unica cosa che posso ancora disabilitare per il resto è tutto ridotto al minimo. Comunque leggevo che forse l’ipotetico Fenix 6 sarà uguale a questo ma faranno correzioni alla batteria in sostanza. Legenendo sul forum ufficiale Garmin e su Facebook tutti hanno problemi di durata.
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

A me sembra un difetto, non so bene le differenze tra 5s e 5s plus, ma io con il 5s a 9 ore ci arrivo di certo, GPS+Galileo e anche rilevazione fc. Sabato ho fatto ultrabericus 8h11' ed ho finito con 15% mi sembra, lap ogni km.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Jack8 visto quello che scrive @dragonady non è che usate la navigazione o avete la pagina mappa attiva?
Jack8
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jack8 »

Ah ecco altra cosa che sospettavo.. la mappa. Molto probabilmente la mappa ciuccia batteria. Aspetto qualche chiarimento. Perché lo pensò ma nn sono sicuro. Quando mi mancava il 5% ho tolto la mappa ma ormai penso che nn avesse più senso.. secondo voi la mappa attivata anche se non la guardo ma comunque è presente nelle pagine dell’attività va ad influire sulla durata?
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Considerando che è l'unica differenza fra l'uno e l'altro modello proverei senza la pagina mappa attiva.
Jack8
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jack8 »

Si è l’unica... sperando che sia così. Ho creato due attività di Trail run uguali ma una senza mappa con solo GPS senza Galileo. Tra un po’ di tempo farò altro allenamento lungo e scriverò le mie impressioni se realmente la mappa incida così tanto.
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

sono curioso pure io di sapere se la mappa presente su una delle pagine, ma non visualizzata, possa incidere comunque sulla durata
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Anche io con il 5s ho la mappa in una pagina dati, ma indica solo il tracciato su sfondo bianco, non so se sia la stessa del plus
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Jack8
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Jack8 »

@dragonady in sostanza se tu metti la pagina Mappa sul Fenix 5plus e deselezioni le mappe quelle pre caricate da Garmin o nel mio caso quelle caricate da me di Openstrettmap vedi quello che vedi te nel tuo Fenix, triangolo che traccia nel bianco. Io sono convinto da sempre che le mappe incidano sulla durata e forse anche il Galileo. Dopo aver fatto un po’ di test su lunghe corse la prossima la farò così anche se nn ha proprio tanto senso.... cioè uno si prende il Fenix nuovo per avere le mappe e poi nn le può usare perché altrimenti la batteria si scarica prima... supposizioni vedremo. Comunque sia la batteria è pessima a prescindere da tutto.
C’è una funzione bellissima sul Suunto che puoi mettere in standby quando corri lo schermo, poi pigiando un tasto lo schermo si riaccende, non capisco perché non sia presente sul Garmin. Penso che sia troppo utile per il risparmio energetico e dal punto di vista del software facilissimo da implementare, cioè dico facilissimo perché alla fine penso che per fare una modalità Sleep dello schermo non sia troppo difficile da scrivere per il software.

Torna a “Garmin”