Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MadSeason
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da MadSeason »

Personale sui 5Km questa sera per me alla terza tappa del Giro del Varesotto: 5.2Km a 4'06 di media, passaggio al 5°Km in 20'32
Molto soddisfatto, anche perchè il percorso era bello tecnico, con 29 curve in piena zona pedonale!

http://connect.garmin.com/activity/321291655
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Stasera San Rock Ten a Seregno (MB). quinta prova del circuito Corrimilano: 10 km (che secondo me erano meno...) in 48.20 di RT
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 91#p866391
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si, erano meno. C'era scritto anche nel volantino. Almeno sono stati sinceri...
Ciao!!!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Resoconto del 1 giugno 2013, Corri Oltre.
Roma 5 km

E' sabato mattina e dopo un breve conciliabolo, io e Freccia decidiamo per una corsetta competitiva all'EUR, la Corri Oltre. Parlando viene fuori l'idea di provare a limare il personale di Michele che risale a pochissimi giorni fa', alla Race for the Cure, e fra possibili ed impossibili tempi, decidiamo per un abbassamento del tempo corso, senza però cercare impossibili traguardi.
Il campo di gara in realtà non è proprio all'EUR, come ci aspettavamo, ma nel meno prestigioso quartiere laurentino, anzi a dirla tutta si snoderà in una zona di degrado urbano molto marcato, anche se negli ultimi anni è migliorata assai.
Arrivati sul posto, procediamo al ritiro dei pettorali, e incontriamo Roberto di CAT; poi via verso la vestizione di rito. Mentre ci cambiamo decidiamo il tempo: un 21'00” rotondo, così io preparo un piano di gara con i 5 passaggi per controllare il ritmo. Riscaldamento con qualche allungo, mentre da lontano la pioggia si avvicina in questo giugno che non sembra tale e poi tutti sotto l'arco di partenza.
Alle 19:05 parte la gara, qualche minuto di ritardo causa organizzazione del circuito ancora con qualche cosa da mettere in ordine; alla partenza siamo in circa 200 ed i primi 150 metri scorrono piano, poi usciti dal parco Elsa Morante, che ospitava l'arco del traguardo, si corre liberamente e si percorre il perimetro del piazzale/parco per circa 900 metri. Io ho qualche difficoltà a correre il primo chilometro e forse anche Michele, probabilmente causa il “raffreddamento” in attesa dello sparo.
Dopo il primo chilometro controllo il passaggio: 4'17”. Più o meno siamo in linea con le previsioni, appena 5” più piano, ma visto il traffico alla partenza va bene così. Michele non accusa il minimo segno di fatica, anzi come al suo solito stenta a prendere il ritmo, quindi oggi va meglio del solito.
Alla fine dei primi 900 metri inizia la salita: via Ignazio Silone ci “regala” 40 metri di dislivello in 500 metri, praticamente l'ideale per ritoccare il personale. Non ci perdiamo d'animo e arranchiamo verso la sommità mentre intorno a noi i pochi runners presenti apprezzano il dislivello con parolacce di felicità, sbuffi e sputi di approvazione!! Il tempo ne soffre e chiudiamo il parziale del secondo chilometro in 4'42”. Guardo i parziali dei vari chilometri e mi sembra che stiamo con una cinquantina di secondi di ritardo; fra me ho anche pensato di dire a Mick se volevamo abortire il piano di ritocco del personale, ma poi lascio perdere ed inizio ad incitarlo a recuperare qualche battito sulla zona pressoché pianeggiante.
Intanto qualche macchina ci supera e o si mette in mezzo alle palle ed avviene anche qualche scambio di complimenti fra i podisti ed i cretini autoproclamatisi padroni della strada; la chiusura del traffico non è totale, ma va bene così per una gara minore e di periferia.
Inizia il recupero e così corriamo il terzo chilometro a 4'05” mentre sento che Fraccia inizia a “carburare” con il suo classico respiro da gattone selvatico!! Io lo incito a correre e lui mi ricambia con un affettuoso silenzio. La formazione che teniamo sarà uguale per tutta la gara: io poco avanti a lui di un metro e mezzo sulla sua sinistra. Il terzo chilometro finisce ed inizia via Tommaso Marinetti: Freccia non può mollare qui visto che il sacerdote del futurismo scrisse nel febbraio del 1909 il fomosissimo manifesto sulla velocità e noi corriamo ora sulla strada a lui intitolata.
Al km 3,600 inizia una decisa discesa e ci buttiamo giù a 3'30”/3'40” verso il recupero del tempo perduto. I miei incitamenti si fanno più pressanti e ogni tanto qualche altro runner mi risponde come se dicessi a lui!! Va bene lo stesso. Michele come solito non dice una sillaba, ora però a tratti sbuffa come un mantice bucato ma segue senza mollare un metro. Nonostante una salitella (ci mancava) chiudiamo il quarto chilometro in 3'57” sul mio Garmin.
Ora è pianura: dobbiamo assolutamente spingere per terminare al tempo previsto. Fraccia da qualche accenno di cedimento mentale cercando di guardare e riguardare il suo GPS, però continua a correre al passo che ci siamo imposti: siamo sotto i 4'00”, ma io gli dico di non guardare il suo GPS e gli comunico che andiamo a 4'05”...un innocua bugia! Al km 4,400 passiamo l'ultima rotatoria e corriamo nel lato posteriore del piazzale di arrivo, quel tratto già corso all'andata. Si inizia a sentire la bella signora proprietaria della palestra Olimpia Eur, che ha organizzato la gara, che fa' la telecronaca dei primi arrivi e faccio notare a Michele che ormai ci siamo, si intravede la lontano l'arco d'arrivo.
Gli ultimi metri trascorrono con qualche difficoltà, per un momento ho visto un piccolo rallentamento, ma poi il passo riprende veloce e prima dell'ingresso all'interno del parco Michele entra davanti a me e spinge forte, sotto i 3'00” al km, fino al superamento dell'arco finale: è PB!. Ci mettiamo un po' a capirlo, perché abbiamo differenti riscontri cronometrici; comunque io ho 5,170 km a 4'12” ed il passaggio ai 5 km in 21'01”: PERFETTO.
La pioggia che ci ha accompagnato per tutta la gara, ci lascia durante il cambio. Rinfresco finale a pagamento e dopo una buona birra, qualche chiacchera e caffè al vicino centro commerciale.
E' stato veramente un piacere accompagnare Freccia per la limatura del personale ed è stato un piacere, come sempre, dividere una gara con questo amico runner con il quale dividerò anche la seconda settimana di giugno per uno stage in Sardegna dal mitico Pizzolato, che ci proponiamo di interrogare fino a farci mandare al diavolo, pur di carpirgli qualche segreto della corsa.
Grazie a tutti della paziente lettura con l'augurio di correre sempre più veloci.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

@Ritmosoglia: porca miseria come cammini!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

aroldo74 ha scritto:Senza cattiveria agonistica. diventa difficile trovare stimoli.
Nel tuo caso la cattiveria sta dando risultati :thumleft: .

Andrea prova come i navy seals: 2,5 km sotto i 4'km con anfibi ed equipaggiamento.... :rambo:
...e con la scritta sul petto: the easy day was yesterday!!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Oggi tapasciata di 5km con amico runner-in-erba (non nel senso di Brianzolo :) ) in 34' :) era la Corsa della Cascine di Opera (Mi). Bel percorso e ben segnalato vicino all'abbazia di Mirasole. Per solo 3€ ci han dato pettorale (x la mia collezione :mrgreen:) pacco di pasta, pacchetto di campioncini dell'Erbolario, buoni sconto vari. Ah: bello fare 5 km, attivare prima ai ristoro finale e mangiare potendo scegliere tra tutto quello che c'è :) Credo di aver fatto il PB di crostata alla marmellata! :pig:
Insomma: tapasciata da 10 e lode!
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi per me ritorno alle competizioni,CHIERI ANTICA.arrivato con circa 45 min di anticipo ritiro pettorale,pacco gara e faccio un po di riscaldamento,giornata stupenda,sole e venticello,25 gradi circa.partenza ore 9:30,allo sparo subito via veloci,i primi schizzano via subito,io mi metto a correre tutto a destra e imposto una velocita' di crociera sostenibile,mi accorgo al bip del garmin che non e' di crociera,chiudo il primo km a 4'12" :shock: forse devo rallentare ma tengo bene e continuo a sensazione il tratto pianeggiante,qualche curva ma nulla di che,il secondo bip e' pure piu sconcertante del primo:4'08" :shock: inizio seriamente a preoccuparmi,il ritmo e' sempre uguale ma mentalmente sono a disagio,non bene.........iniziano alcuni falsopiani che si riperquotono sul tempo che inesorabilmente sale:4'32".il quarto km 4'38" sempre sulla stessa lunghezza d'onda,unica nota di colore un tizio mi sorpassa respirando cosi forte che sembrava una locomotiva a vapore spompata....... :D ,da qui in poi inizio a patire secco,salitelle e salita mi ammazzano letteralmente il ritmo,io coi miei 87kg sono bello zavorrato,ma anche i miei vicini soffrono molto.a meta' salita' schiatto completamente,cammino per 10 sec e riparto,stessa cosa per altre 2 volte lungo la salita,la terza volta mi sorpassa un compagno di squadra e mi dice:FORZA ALPINO!!!!e' stata una vera e propria dose di doping morale!!!!mi sono detto:ca##o,mo metto la marcia giusta e riparto secco,fortunatamente finisce la salita e inizia la discesona con pendenza abbastanza accentuata e li recupero una parvenza di battiti meno al limite,siamo intorno al km6(il quinto e il sesto i km piu lenti in 4'53" e 5'03")alla fine della discesa si entra nella zona che doveva essere di sterrato ma che invece era di ghiaia!!!!!!!!!!mamma mia non andavo avanti,tutta al sole e il fondo non mi aiutava proprio,comunque decido di tenere duro,tanto in teoria avrebbero dovuto esserci solo piu circa 2.5km circa.continuo a 4'42"di media soffrendo relativamente.arrivato al km 8 piccola crisi ma non mollo di un centimetro,continuo sapendo che mancano meno di 900 metri,errore fatale:accelero per chiudere in progressione,purtroppo la gara non finiva al km 8.9 :afraid: :shock: mi inizio a chiedere cosa stia succedendo,intanto il morale se ne va a benedire e la stanchezza mi prende in pieno,per fortuna raggiungo il compagno di squadra(enrico)che mi dice di non mollare che al pilone e' finita(balla cosmica 8) )poi mi dice che dopo la curva e' finita ma io sono bollito per bene,e corro piu con la testa che con le gambe,che stranamente sono perfette per tutta la gara.il problema e' il fiato affannoso sul finale,finalmente vedo l'arco blu del traguardo,e' a 250 metri,abbasso gli occhi a terra e dico tra me:non mollo nemmeno se muoio.........taglio il traguardo in 45'33" per circa 9.85km,miglio risultato di sempre per me.all'arrivo non potevo crederci,ho corso una gara a 4'37" di media.con una serie di salitelle spezzaritmo.se fosse stata piana avrei potuto fare almeno 1 minuto meno!!!!!!!!woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D che gusto.sono troppo orgoglioso oggi!!!!!!quello che mi da ancora piu gioia e che a fine gara,dopo 2 minuti di affanno ero come nuovo,gambe senza nemmeno un dolorino,fiato ok,come se non avessi corso,bene,oggi sono davvero soddisfatto .
qui il gc della gara.
http://connect.garmin.com/activity/321518377
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Lella ha scritto: la Corsa della Cascine di Opera (Mi)
E io l'avevo pure chiesto se c'era qualcuno del forum :ueh:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=25&t=25099
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Lella ha scritto:Oggi tapasciata di 5km con amico runner-in-erba (non nel senso di Brianzolo :)
Quindi in che senso? era pieno d' "erba"? :shock: :shock: ecco perchè ci avete messo cos'ì tanto a fare 5 Km. :mrgreen:
Guarda che ora che sei una "Under Fifty" hai una reputazione da salvaguardare.... :smoked:
Adrix ha scritto:............... siamo sotto i 4'00”, ma io gli dico di non guardare il suo GPS e gli comunico che andiamo a 4'05”...un innocua bugia!
........... Rinfresco finale a pagamento
Adrix resoconto bellissimo. La tattica della bugia a volte la uso anch'io.
Ristoro a pagamento? :shock: :shock:

@Kimmino
:hail: :hail: :hail:
Ormai non ti ferma più nessuno... Hai sofferto come si deve ed il premio è arrivato. :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”