Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da jean »

Oggi ''Trail del Marenchetto'',44km 2000m D+ a 5'37'' di media e...... :winner: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@Ritmosoglia: vai come un treno!!!
@Kimmino: complimenti per il tuo PB!!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Gara walk of Life TELETHON 10,1 Km. Parma

Oggi giocavo in casa. :asd2:
Gara N° 11 del campionato provinciale di corse su strada.
Avendo fatto l'iscrizione qualche giorno fa contestualmente a quella della cariparma 2013
Con Il mio compagno di corse Pietro ci rechiamo al Campus Universitario di PaVma e cominciamo subito il riscaldamento....
Percorso identico a quello della Gazzetta Run del 16 ottobre 2011 quando feci la mia prima gara realizzando il tempone d'esordio di 48'01” e rimasi colpito dal bellissimo ambiente che c'è durante le gare. :beer:
Insomma tre km di riscaldamento e subito alla linea di partenza.
Difficile mettersi troppo avanti. Le solite signore in cerca di visibilità si piazzano in prima fila e bisogna sgomitare.
Si parte. Percorso ad 8 da ripetersi due volte, esattamente come quasi due anni fa.
Tutto facile all'inizio. Trovo il trenino adatto e mi faccio tirare senza problemi.
Il passo è tutto sotto i 3'50”ed i battiti ancora moderati nonostante il caldo, segno che l'aumento del chilometraggio ha fatto il suo effetto. :thumleft:

Dopo il primo giro ad otto siamo al 5° km dove passo in circa 18'50”.
Tutto molto bene si tratta di affrontare l'ultimo giro sperando di non crollare.
Comincio a prendere un po di gente scoppiata. Di qualcuno mi spiace, di qualcun altro invece i godo il sorpasso. :perfido:

Mi accodo ora ad un tale e mi farò tirare da lui fino a metà dell'ottavo km quando allungherà decisamente il passo.
A sua volta lui si accoda ad un gruppo dove sono tutti con la sua stessa maglia. Purtroppo qualcuno di loro non deve averla lavata dall'ultima gara, oppure non si è lavato lui, perché l'inconfondibile tanfo di sudore stantio rende impossibile continuare su quella fetida scia. :bleargh:
Fortunatamente il mio pacer prende le distanze ed io con lui...
Comincio a soffrire. La temperatura si è alzata e così i battiti.
Non sono ancora calato di ritmo ma capisco che una mossa sbagliata mi rovinerà la gara.
Quando allunga per me e presto e resto da solo cercando altri podisti con cui continuare ad attuare lo strategia dell'infame attuata fino ad ora.
Tra una visione e l'altra mi ritrovo con altri due per affrontare l'ultimo km.
All'inizio c'è un po' di brezza contro e mi piazzo dietro quello più alto un cinquantenne che andrà a premio di categoria. Poi provo a passarlo ma rinunzio subito perché il venticello mi ricaccia indietro.
Prova l'altro, il giovincello che veste i colori della squadra di casa, quella che ha combinato l'evento.
Sembra andarsene ma io e quello più alto lo raggiungiamo che è in piena crisi mistica.
Ultima curva e quello alto allunga e riprende passando il il baldo giovine a quel nel rettilineo d'arrivo trovo le forze per uno sprint ai fosfati, ed arrivo bruciando il ragazzo 2 metri prima della linea d'arrivo.
Mi fermo nei pressi dell'arrivo boccheggiante e l'alto cinquantenne tra un rantolo e l'altro mi da una pacca sulla spalla come per ringraziarmi della bella sfida.
Questi sono dei momenti da incorniciare nella carriera di un podista. :asd2:

Ho la nausea; l'acido mi ha quasi avvelenato; sento come voglia di andare in bagno e di vomitare. :bleargh:
Sono convinto di avere fatto un buon tempo ed ho lasciato dietro di me un sacco di avversari.
Ed ora mi concedo una cosa veramente cattiva. :perfido: Mi piazzo appoggiato alla transenna in prossimità della linea dell'arrivo con la scusa di applaudire i miei amici all'arrivo, in modo da palesare anche agli altri che sono già lì. :smoked: che poveraccio che sono a volte.
Alla fine arriva Pietro, andiamo a cambiarci e via al ristoro: Pezzi di mele e biscottini industriali con succhini in brik al 40%. :sad:

Si va alle premiazioni. :winner: :winner:
Nonostante il mio 27° posto assoluto su 331 competitivi non raccatto neanche un misero premio di categoria essendomi piazzato solo 7° dei 35-39enni. :sad:
Inutile, per andare a premio dovrei migliorare almeno di un minuto e mezzo sui 10km.
Ma se ne riparlerà.
Una bella gara ben organizzata, in una giornata estiva. Tutto perfetto.
Dal mio canto non mi posso lamentare. Volevo tornare sotto i sotto i 38' e per poco non ci sono riuscito, ma non me ne curo.
http://connect.garmin.com/activity/321526145
Come ho scritto sul topic delle sensazioni. Ho capito che è la testa a comandare tutto.
Volevo mollare, ci ho pensato almeno due o tre volte, ma alla fine sono riuscito a tenere duro.
Gli ultimi tre chilometri in particolare sono stati una vera tortura.
Ora voglio solo riposarmi, ed aspettare domenica prossima per godermi la maratonina dell'alta Val Taro: 17 km negli appenni.
Sarà un allenamento tosto ma spero appagante. :asd2:

Ciao a tutti ed alla prossima. :beer: :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 2 giu 2013, 21:13, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Aroldo,
Ma da Ottobre 2012 a oggi sei passato dai 48 ai 38 minuti sui 10km ??? :shock: :shock:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

@ Foia: Purtroppo non avevo visto il post :(
@ Aroldo: Mannò, ma che erba :) :) principiante :)
ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Marcos ha scritto:Aroldo,
Ma da Ottobre 2012 a oggi sei passato dai 48 ai 38 minuti sui 10km ??? :shock: :shock:
Ahnnnooo scusa. Ottobre 2011.
Correggo subito. :salut:
Comunque la prima volta che ho fatto 38' é stato a fine novembre 2012.

@lella
Era una battuta, avevo capito.
Se vuoi la cancello. :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Cavoli, in ogni caso complimenti. :salut:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Grande Claudio :hail: :hail: sempre belle gare e racconti mai noiosi o banali =D> =D>

non vedo l'ora di fare le garette estive in tua compagnia :thumleft: :thumleft:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

@aroldo74: per Lella niente erba. Si fa solo di crostate :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Complimenti Jean!!!!!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Storie di Corsa”