Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da kimmino »

grazie aroldo e passofelpato!!!!!!!!!sono ancora in fase di sogno,non ci credo che ho corso cosi forte su un percorso cosi rognoso,sono troppo contento.ora capisco cosa significa per voi i vostri pb o le sfide vinte nelle gare lunghe dove magari l'anno precedente non si era andati bene,in 1 anno e 3 mesi sono passato da 1 ora sui 10km a circa 45 min.ora ci vuole costanza e fortuna nel non scassarmi per allenarmi bene.obbiettivo 10km in 43 minuti entro fine anno!!!!!!!!!! :rambo: ciao a tutti e buone gare e corse!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grande Kimmino :rambo: =D> :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Grande Aroldo! Bel racconto, tostissimo!
Comunque come ti avevo scritto in un commento su my garmin connect, non mettere più il cardio nelle 10km.. Non serve, devi andare quasi a tutta e sprecare energie per fare calcoli con i bpm è davvero inutile :asd2:
Le emozioni più belle le ho provate in gare dove quando ero in un ristretto gruppetto tutti più o meno impiccati dalla fatica ed ho trovato le forze per aumentare. Per me è una questione solo di testa in quei frangenti li. Una delle mie tattiche è l'allungo "suicida" a 700-800 metri dalla fine :mrgreen:
Accellero per 200-300 metri a 3'/km così chi mi sta alle calcagne pisocologicamente molla totalmente.. Molto spesso così mi evito lo sprint finale! :D
Ovviamente se c'è da fare anche quello non mi tiro indietro :smoked:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Tosto Kimmino! Continua così
Jean :hail: :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@ritmosoglia:uso tattica brevettata da te,corro al massimo che mi e' consentito e inoltre cerco di rimanere il piu coperto possibile dagli avversari grossi.ieri correvo dietro un ragazzone,era appena piu lento di me,appena uscivo per passarlo l'aria mi rallentava(vento contrario)e dovevo farmi il mazzo per stargli dietro.cosi mi sono messo dietro e mi ha rimorchiato per un bel pezzo.a un km dalla fine in una zona coperta l'ho mollato li.
per tutti gli altri che i fanno i complimenti dico solo grazie,siete un supporto importantissimo!!!!!! :hail:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

jean ha scritto:Oggi ''Trail del Marenchetto'',44km 2000m D+ a 5'37'' di media e...... :winner: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
Hai volato?!? :shock: =D> =D> =D> =D>

Complimenti Kimmino! :thumleft:
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Sabato per me 1° 800m su pista della stagione(2° della carriera anche se l'anno scorso fu totalmente improvvisato)...purtroppo con un tempo alto di accredito sono finito in una batteria lentissima delle 9 che c'erano...
Io ho sbagliato totalmente gara sono partito piano e mi sono messo dietro al 1°...il coach al 200m mi ha datoil passaggio di 31"50 ed io invece di passare sono rimasto dietro...il primo 400m lentissimo in 1'04"70...praticamente ho passeggiato, alla campana sono partito subito superando e cambiando decisamente ritmo ma ormai la frittata era fatta...su una gara cosi veloce è difficilissimo cambiare il rimto...cmq passo al 600m in 1'35"40 e mi supera uno da dietro che lancia la volata...rimango attaccato...davanti vedo che cede e si allarga in seconda corsia e ne approfitto per passare in prima...lo passo a 10m dal traguardo e vinco la mia batteria...chiudo il 2° giro in 1'02"26...tempo finale ... 2'06"96 PB...lontano dal quello che volevo e potevo fare, avrei dovuto prendere l'iniziativa ma mi è mancata un po' di esperienza sulla distanza...poco male mi rifarò presto!!!
Gara strana gli 800m sia che passi piano e forte al 400m...la gara è già da buttare...al prossimo partirò con il coltello tra i denti!!!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Grande Kimmino...Belle sensazioni quando i tempi ci sorprendono... :thumleft:

Aroldo...i tuoi racconti sono sempre Appassionanti..Un giorno li potresti racchiudere in un libro!!! =D>
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Grazie raga,non ho potuto spiccare il volo perché a causa del fango le scarpe per metà gara giravano sui 5 kili l'una..... ](*,)
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Beh Michele già il fatto che i secondi 400 li hai fatti più veloci è molto positivo. Il cambio passo ai 300 finali è un po' considerato il modo corretto di affrontare questa gara che ritengo sia la più feroce delle distanze del mezzofondo pistaiolo. Comunque :hail:
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “Storie di Corsa”