Ciao Niccolò, avere la forza mentale per fare sempre la stessa seduta non è da tutti... quindi mi complimento. Di sedute che puoi fare ce ne sono a bizzeffe: si dividono in sedute di corsa continua ( cioè dove si corre sempre ) e sedute di corsa intervallata ( cioè si alterna la corsa con delle fasi di recupero ) La definizione intervallata però è farlocca perchè cmq non si smette di correre. Devi leggerti il thread " parla come corri " del forumendolo Albertozan. Ti spiega cos' è un LL, una corsa lenta, ilcorto veloce, variazioni di ritmo, le ripetute, fartlek. ecc......Niccolò ha scritto:Qualcuno mi può consigliare un allenamento alternativo a quello solito?
Mi spiego: da anni ormai percorro 12, 2 km in un'ora circa e arrivo quindi in cinque sedute a 61 km a settimana, per un totale di oltre 3150 km annui. Non salto mai una seduta, neanche con la neve, anche se mi devo allenare la mattina presto. Sono anni che faccio così e mi sono sempre trovato bene. Comunque mi piacerebbe provare qualcosa di diverso. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Scusate l'OT ragazzi, cmq per essere un pò di più in argomento vi dico che il mio allenamento di oggi è stato mangiarmi un bel piatto di tagliatelle fumanti.