Mezza maratona, aiuto preparazione.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: Mezza maratona, aiuto preparazione.

Messaggio da castoro »

bene, le gambe cominciano a girare nuovamente, per quanto riguarda il progressivo non andato benissimo, devi considerare che eri nel recupero dopo la gara in mezza quindi nulla di preoccupante, questa settimana come lavoro di qualità corri un bel fartlek a sensazione, 20' risc. + 10 volte 4'CV + 3'CL + 10' defat.
;)
loris.c

Re: R: Mezza maratona, aiuto preparazione.

Messaggio da loris.c »

OK coach, domani vedrò di fare il fartlek.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
castoro

Messaggio da castoro »

;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

Stamattina scendendo le scale di corsa ho avvertito un leggero fastidio al polpaccio destro ma non ci avevo dato molto peso.
Oggi pomeriggio invece quando sono uscito per l'allenamento ho avvertito ancora un leggero dolore, ad occhi potrebbe essere una leggera contrattura, per cui onde evitare problemi più grossi ho preferito fermarmi subito, avevo fatto appena 200m!
Tornato alla base ho fatto una bella sessione di stretching e dopo andava già molto meglio.
Domani ripeterò e valuterò se fare un po' di CL o se per sicurezza è meglio rimandare a venerdì.
castoro

Messaggio da castoro »

se hai localizzato bene il punto del dolore, passaci sopra qualcosa di molto caldo e subito dopo il ghiaccio, vedrai che starai meglio
;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

Stamattina andavo già molto meglio, comunque ho fatto come mi hai consigliato e vado ancora meglio, il dolore è quasi scomparso.
Domani se scampiamo alla bufera di neve pro vero a fare un po' di CL.

castoro

Messaggio da castoro »

;)

puoi anche provare con la doccia, prima un paio di minuti con acqua molto calda e poi un paio di minuti con acqua molto fredda, oppure puoi immergerti nella vasca da bagno con acqua molto calda per una quindicina di minuti e poi appena esci metti il ghiaccio
;)

un pò come alle terme quando passi dalla piscina con acqua bollente a quella ghiacciata ;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

Il dolore è praticamente sparito, adesso devo solo provarci a correre sopra ma con questo tempo è difficile...

castoro

Messaggio da castoro »

meglio un giorno di riposo in + (tanto + che il tempo non invoglia) che rischiare una ricaduta
;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

Quello sicuro,ma saltare oggi vuol dire andare dritti a domenica perché domani lavoro...

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”