Maratona di Milano , 11/04/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CORIO69

Re: Maratona di Milano , 11/04/2010

Messaggio da CORIO69 »

controvoglia scrivo il mio resoconto:
Il sito tds ni dice: 4h01m25s.

Il mio cuore dice: mai più!!!!!

Non ne vale la pena: tanta sofferenza, fatica, per nulla.
Correre 4 ore per farsi del male è un poco da sciocchi.

Comunque: organizzazione al via pari a zero, grande confusione, nessuno spazio coperto per cambiarsi e migliaia di persone abbandonate a se stesse.
Tra l'altro c'era un vento freddo efortissimo.
Con tutto lo spazio della Fiera che c'era lì accanto mi è sembrata una mancanza inaccettabile.
Comunque...
Io ho corso con Giampi per circa 27km, ad un passo decisamente più lento del mio ma che ho scelto visto il mio poco allenamento. Tutto ok.
Quando Giampi ha cambiato passo (ha finito in 3h40m!!!!) io ho continuato tranquillo consapevole che al 30°km mi fermavo da Marco, e così è stato.
Con Marco, che piacere conoscerlo, sono stato un 5', ma lui era tesissimo e quasi era in trance...
Ripartito dopo poco ho visto uno striscione che chiaramente incitava anche me e quindi ho cercato l'autore con cui mi son fermato ed ho scambiato un vigoroso cinque con balzo incorporato.
Gli ultimi km sono stati di sofferenza, compreso un bisogno nei giardini vicino al Vigorelli, mi perdoneranno i padroni del giardino e gli organizzatori se ho "tagliato" 50mt di percorso.
Prima dell'Arena mi son fermato con i simpaticissimi comici del trio Aldo, Giovanni e Giacomo che sconsolatiu camminando si avviavano all'arrivo avendo perso uno degli staffettisti.....
Arrivo in tranquillità, con solito show per il pubblico.

Conosciuto Bordin, gentilissimo, e Zanardi.

Ma la domanda è:
ne vale la pena?????

per le emozioni vissute si (quasi piangevo pensando allo striscione ed all'incoraggiamento vero e sincero del suo autore!!!),
ma per la fatica e sofferenza che ho fatto: non so...... :nonzo:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Ho fatto un bello striscione ALE' RUNNING FORUMisti che ho messo in un punto strategico dopo il 31esimo km, spero che qualcuno l'abbia visto.
Lo ha visto sicuramente Corio, che diceva di essere in crisi ma in verità ha pure fatto un salto per darmi il 5 perchè ero su un ponticello del Naviglio, viaggiava in quel momento per finire intorno ai 3h,50',

caro Max,
grazie di cuore per il tuo striscione, il tuo incoraggiamento e per il tuo cinque!
Ancora ora mi commuovo pensandoci:
Che emozioni fortissime e bellissime ci sappiamo regalare!

Grazie, il senso vero dello sport che facciamo, lo scopro in queste cose, che sembrano piccole ma sono grandi grandi grandi!!!!

Grazie!!!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Corio, mi spiace per il tuo "ma ne vale la pena?". Sei sicuramente giù di motivazione, si vede anche dal modo in cui hai affrontato la gara, tra soste e chiacchierate! Detto questo sei grande per i km che hai fatto da gennaio ad oggi, spero tu possa ritrovare in fretta la grinta che ti contraddistingue e la voglia di correre! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

CORIO69 ha scritto: Ho fatto un bello striscione ALE' RUNNING FORUMisti che ho messo in un punto strategico dopo il 31esimo km, spero che qualcuno l'abbia visto.
Lo ha visto sicuramente Corio, che diceva di essere in crisi ma in verità ha pure fatto un salto per darmi il 5 perchè ero su un ponticello del Naviglio, viaggiava in quel momento per finire intorno ai 3h,50',

caro Max,
grazie di cuore per il tuo striscione, il tuo incoraggiamento e per il tuo cinque!
Ancora ora mi commuovo pensandoci:
Che emozioni fortissime e bellissime ci sappiamo regalare!Grazie, il senso vero dello sport che facciamo, lo scopro in queste cose, che sembrano piccole ma sono grandi grandi grandi!!!!

Grazie!!!
Ti sei già dato la risposta, Roby. :asd2:
Complimenti sinceri per lo spirito di abnegazione e anche per il tempo finale! :thumleft:
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Ciao a tutti... nuovo PB. 03h40m27 il resto gia raccontato da Corio (GRANDISSIMO)in tutto e per tutto
Confermo quello scritto da Roberto.. per l'organizzazione...
:nonzo: Ma di solito all'arrivo la medaglia non viene messa al collo?
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

giampis ha scritto:Ciao a tutti... nuovo PB. 03h40m27 il resto gia raccontato da Corio (GRANDISSIMO)in tutto e per tutto
Grande Giampis, vedi MP.

Grazie per i complimenti che mi fai, io la corsa l'affronto così: forse avrai visto la quantità di persone che saluto, che riconosco e mi riconosce.
Grazie a te, credo sia stata una bella giornata, nonostante le tue fermate per fare pipì.....
:thumleft:
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

CORIO69 ha scritto:
giampis ha scritto:Ciao a tutti... nuovo PB. 03h40m27 il resto gia raccontato da Corio (GRANDISSIMO)in tutto e per tutto
Grande Giampis, vedi MP.

Grazie per i complimenti che mi fai, io la corsa l'affronto così: forse avrai visto la quantità di persone che saluto, che riconosco e mi riconosce.
Grazie a te, credo sia stata una bella giornata, nonostante le tue fermate per fare pipì.....
:thumleft:
Dimenticavo... nuovo PB nel fare pipi...alla maratona ben 4 pit stop, senza calcolare le due prima della partenza :nonzo:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

=D> =D>
Bravissimi tutti
@ Foia e Maucaro: chissà che emozione potersi definire MARATONETI!!! Bravissimi e che bei tempi avete realizzato!!!
@Filippo: complimenti per la tua costanza e il tuo impegno!! anch'io sarei x il riconoscimento della qualifica di maratoneta per chi corre due mezze in un mese.... :mrgreen: ma credo che chi ha corso davvero la maratona non sarebbe troppo d'accordo... :-" :mrgreen:
@ Corio e Giampis: bravissimi e quant'è bella la vostra complicità e il vostro sostegno reciproco in gara. x corio: credo che correre tre maratone in così poco tempo e da esordiente, così come hai fatto tu, sia davvero stressante fisicamente e psicologicamente...ma appena ti riprenderai completamente dalle fatiche sono sicura che tornerai più determinato e carico di prima e con una voglia matta di correre presto un'altra maratona. :thumleft:
@ marchetto: sei davvero un grande ed il tuo entusiasmo è davvero contagioso...BRAVISSIMO!!!
@ max: che bello ed altruista il tuo pensiero...sono sicura che tutti vorrebbero incontrare lungo il percorso tifosi come te !!!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Complimenti a tutti, staffettisti, neomaratoneti, striscionisti e maratoneti confermati!
Bravi, bravi, bravi! =D> =D>

Un p.s. per Corio alla sua domanda "ne vale la pena?": domanda che credo spesso ognuno di noi si pone e per ognuno vale una risposta diversa, quella che è dentro di noi e racchiude le motivazioni al nostro correre.
Ora tali motivazioni per te sono anche influenzate dalla fatica...dovresti (e sicuramente lo farai!) rifarti la stessa domanda tra qualche settimana, a mente e gambe fredde.
Io comunque una risposta certa non l'ho ancora trovata. :asd2:
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Complimentoni a tutti! =D>

In particolare a MARCHETTO che sta dimostrando che correre è qualcosa di più che cercare dei PB

@Corio, secondo me dovresti pensare proprio a Marchetto e farti una domanda: Sarei felice se fossi al suo posto?

se la risposta e NO perchè sai che puoi andare più veloce, allora prepara poche gare che abbiano una qualche valenza per te, che ti sappiano dare gli stimoli giusti.

se la risposta è SI molla la presa e stai sicuro che tutti qui dentro sono dalla tua parte.
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.

Torna a “Maratona”