Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcellide
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da marcellide »

Krily ha scritto:Stefanè, io oltre alla mezza non ho mai fatto ma se c'è da accompagnare Annarella potrei arrivare anche oltre la maratona :mrgreen:
Ma quando corre com'è? Zitta? Chiacchierona? Si gratta il naso? Disturba i vicini? Grida "resteremo in serie A"? :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

marcellide ha scritto:
Krily ha scritto:Stefanè, io oltre alla mezza non ho mai fatto ma se c'è da accompagnare Annarella potrei arrivare anche oltre la maratona :mrgreen:
Ma quando corre com'è? Zitta? Chiacchierona? Si gratta il naso? Disturba i vicini? Grida "resteremo in serie A"? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Posso dirti che è un'ottima compagna di corsa :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Annarella scusa ma sono stato lontano dal forum qualche giorno ed ho visto solo ora quello che hai fatto.

Sei un portento!! =D> =D> E guardando la foto... che grinta! :twisted:

BRAVA BRAVA BRAVA :thumleft:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Anna i complimenti te li avevo già fatti ma poi vedendo l'articolo non posso che dirti ancora:
GRANDISSIMA!!! =D> =D>
Quella foto mi piace davvero tantissimo! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Messaggio da annarella65 »

marcellide ha scritto:
Quando gareggio sto zitta :-# ...e se vedo qualcosa di giallorosso davanti che si muove,vado alla carica :twisted:
:D
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

07.03.2010

La gara era questa: HALF MARATHON DEI 3 COMUNI 2010, partenza da Seclì (LE).

La maratona di Roma è ormai vicina, la mia personale tabella di preparazione prevede un lento di 28 km.
Va bè una mi concedo uno sconto di 7 km e partecipo alla mezza !

L'idea, concordata con l'amico del forum rannerbuenu, è di correrla con lo spirito di un allenamento..... (idea felice ma forse di difficile attuazione....).

Mi incontro con rannerbuenu (è il primo amico del forum che conosco di persona !) per la verità è lui che mi riconosce dopo avermi visto durante la maratona del Salento di un mese fa.
Confermiamo i programmi di oggi, cioè di correre a 4:40/km, finire quindi intorno l'ora e 39 minuti.

Ci posizioniamo in coda al gruppo, siamo più di 700 atleti. Dal momento dello sparo a quando attraversiamo la liena del via pasa un bel pò !
Il primo km è di conseguenza lento: 5'03", dal secondo in poi (chiuso in 4'28") raggiungiamo la velocità di crociera e freniamo l'istinto che ci farebbe andare più velocemente.

Devo dire che oggi mi sembra proprio una crociera!!! sembra un allenamento (in effetti lo è....) con Vincenzo parliamo molto spesso, è davvero un amico ! molto simpatico e cordiale. E' incredibile quanta gente conosce !!! Quando abbiamo attraversato i centri abitati lui era intento a salutare amici !!!

I 10 km li chiudiamo in 46'47" (4'40"/km), termina il primo giro, un paio di km prima è presente una bella salita che fa svegliare un pò le gambe !

La seconda parte della gara risulta un pò più veloce della prima (4'37"/km), Tagliamo il traguardo in 1h 38' 11" (4'38"/km) ma la classifica sul sito parla di 1h 39' 06". Sicuramente il tempo è stato preso dal momento dello start e non da quando siamo passati sotto l'arco del via ? ma come funziona realmente ? :nonzo:

Va bè poco importa, per oggi va bene così. Dopo l'arrivo un pò di fila per la consegna del chip, mangio un pò di frutta, un pezzo di crostata e un pò di yogurt.

Con Vincenzo mi saluto e ci diamo appuntamento a Roma !!!

E' stata davvero una bella giornata di sport. Mi sono rilassato e divertito.
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Gran bella gara e un buonissimo allenamento in vista della maratona marcello!
Eh sì le premiazioni vengono fatte sul ufficial time che viene preso allo sparo mentre il tuo chip parte quando passi sotto l'arco del via. Quindi a seconda di quanto lontano sei dalla partenza hai una differenza maggiore! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

marcello ha scritto: Tagliamo il traguardo in 1h 38' 11" (4'38"/km) ma la classifica sul sito parla di 1h 39' 06". Sicuramente il tempo è stato preso dal momento dello start e non da quando siamo passati sotto l'arco del via ? ma come funziona realmente ?
Di solito il Time ufficiale viene preso dallo sparo per cui se parti in fondo o a meta' colonna risulta inevitabilmente piu' alto....quindi molti tengono presente il Real time che di solito scatta al passaggio sotto allo striscione (di solito in coincidenza con i sensori dei chip).
Non tutte le gare pero' tengono presente entrambi i tempi.
Ai fini della classifica pero' conta solo il Time allo sparo.

A e complimenti :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Complimenti Marcello, hai portato a casa una bella esperienza! =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Grande marcello :vicini:

Torna a “Storie di Corsa”