Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alekos64
Guru

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da alekos64 »

La Runner che sto "allenando" è dimagrita molto grazie alla corsa, e ora, per lei è tutto un "mangia di più", "ma mangi?", "stai bene?"..l'altro giorno una nostra amica in comune mi ha chiamato apposta per chiedermi se lei ( la mia amica Runner )non fosse diventata anoressica. .Lei ne soffre molto, ma io, citando gli episodi che ho raccontato nelle pagine scorse, le dico che è un destino comune. ...difficile sfuggire all'associazione di idee: donna molto magra = anoressica
uomo molto magro = malato
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

monzarun ha scritto:Francamente non lo dico
Ma quando vedo gli "altri" penso "ma non ti vedi quanto sei grasso"?
Capita anche a me. :asd2:
E un po' me ne dispiaccio, perché sono un'ex-obesa e so quanto è dura...
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Vvale
È tremendamente difficile dimagrire. .io non ho mai avuto sto problema ma posso solo immaginare quanto possa essere dura.. :( e deprimente
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Dura si, deprimente no. Spesso e volentieri i chili di troppo sono frutto di una vita sregolata e quando si decide di dire basta e cominciare a mettere ordine nella propria vita, anche da un punto di vista alimentare e quindi perdere peso, altro che "depressione", vai in euforia :D . E poi c'e' tutto il discorso estetico che ti porta a piacerti di più con a cascata tutte le conseguenze positive a partire dai rapporti sociali, insomma si innesca un circolo virtuoso che può non far altro che bene.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Guru

Messaggio da VVale »

Esatto, d'accordo con lentissimo.

Il corpo cambia, la gente si comporta diversamente con te e tu con loro. Scopri cose che neanche immaginavi. In tutti i campi della vita.
Senti apprezzamenti che prima sentivi rivolti solo alle persone intorno.

Sì, diventi euforico. A quel punto è pure facilissimo perdere gli "ultimi chili".

L'unica difficoltà, secondo me, è questa (a parte sentirsi dire che si è dimagriti troppo): cambiare la propria visione di sè.
Noto di vedere me stessa ancora come grassa: devo sforzarmi seriamente per prendere vestiti della mia taglia e non più grandi.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Se ci siete passati sicuramente me saprete più di me...io pensavo solo che per me dover rinunciare a piccolè gratificazioni alimentari tipo un cioccolatuno o un bicchiere di sarebbe davvero dura..tutto qui
Guru

Messaggio da VVale »

Ecco, quando è il momento giusto di dimagrire davvero la testa non chiede nulla di gratificante a parte la perdita di peso.

Per dire, ho sempre provato senza successo a rinunciare a qualcosa da mangiare per perdere peso. Non ha mai funzionato.

Poi un giorno, in un periodo buono della mia vita, tutto è venuto naturale. E sono entrata nel circolo virtuoso di cui si diceva sopra.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Il problema ovviamente non e' il cioccolatino o il bicchiere di alcol/bibita zuccherata. Io faccio sempre la solita battuta, se per 364 giorni l'anno mangi sano e il 365esimo mangi da mcdonald's vedi effetti negativi? chiaramente no, se per 364 giorni l'anno mangi da mcdonald's e il 365esimo fai il giorno di dieta vedi effetti positivi? chiaramente no. Lo sgarro ci può e di deve stare perché il mangiare e' anche piacere e non solo necessita'.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

idem come sopra....Vale tanto per cambiare :beer:

tanto per aggiornare, c'è un'amica qui a Roma che rivedo una volta all'anno per motivi vari e ogni volta uguale: ma quanto sei magra! Ragazzi (a parte che non sono "magra") sono fissa col peso da ANNI. Giuro, si muove al massimo di un chilo. Boh, non capisco cosa vede la gente :mrgreen:
Never complain, never explain.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

VVale e Fuji, vi straquoto!!!

Avete descritto perfettamente il mio divenire negli ultimi tre anni, e le sensazioni attuali, adesso che sto bene sul serio (a parte il piede maedetto!!!!), in tutti i sensi...
Purtroppo non tutti capiscono, e chi ti ha visto in un certo modo per tanti anni ha una visione di te simile a quella che avevi tu stesso, e non sempre riesce ad abbandonarla...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”