[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

trinita
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da trinita »

salve, ho dato un occhiata al forum, ma ci sono talemnte tanti cardio-gps da diventare matti...sarei orientato verso un modello\fascia di pezzo tipo Polar RC3 GPS....volevo sapere una cosa fondamentale: esistono per quel budget cardio (con gps) che non utilizzano la fascia toracica?

grazie :salut:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Io starei lontano dal Fenix2, ingombrante e tuttora un po' inaffidabile... non per niente la gente lo vende per prendere altri modelli piu' riusciti e lineari.
Peraltro con l'uscita del 920XT perde ogni pretesa di essere un flagship e diventera' ancora piu' difficile da rivendere.
Se vuoi un buon affare nel usato cerchi l'Ambit Black originale, per me il piu' bello di tutti.
guglielmogummi
Novellino

Messaggio da guglielmogummi »

Bene, anche quello o l'ambit2 possono essere programmati con allenamenti giornalieri?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Si, ma in modo meno organico, il sito web non e' il massimo e per tipi meno usuali di allenamento occorre usare (o persino scrivere) una specie di app.
V800 e 920XT sono avanti in questo rispetto e sono destinati a migliorare ulteriormente a livello web.
Pero' belli come l'Ambit black non lo sono.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Ho visto che i nuovi cardio/gps hanno la funzione sveglia con la vibrazione. Ma tra quelli che hanno questa funzione, almeno quelli che ho visto io, non c'è la possibilità di caricare e seguire dei percorsi. Per me che viaggio spesso questa funzione è importante perché mi permette di "creare" dei percorsi su google earth, trasferirli sul garmin (attualmente ho un FR305) e seguirli durante la corsa. Però al tempo stesso una sveglia con la vibrazione mi farebbe molto comodo. Esiste qualche gps/cardio che combini queste due funzioni (senza andare a spendere un cifre assurde)?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sergio B. ha scritto:Ho visto che i nuovi cardio/gps hanno la funzione sveglia con la vibrazione. Ma tra quelli che hanno questa funzione, almeno quelli che ho visto io, non c'è la possibilità di caricare e seguire dei percorsi. Per me che viaggio spesso questa funzione è importante perché mi permette di "creare" dei percorsi su google earth, trasferirli sul garmin (attualmente ho un FR305) e seguirli durante la corsa. Però al tempo stesso una sveglia con la vibrazione mi farebbe molto comodo. Esiste qualche gps/cardio che combini queste due funzioni (senza andare a spendere un cifre assurde)?
Penso che l'unico modello attuale a combinare entrambi sia il Fenix 2, ma il caricamento di mappe e percorsi e' poco intuitivo e poco affidabile.
Il 920XT gestisce Courses che in modo un po' contorto permette di tracciare un percorso e caricarlo all'orologio.
L'Ambit gestisce bene il caricamento di percorsi ed ha una sveglia efficace ma senza vibrazione.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Gnr, grazie per la risposta. Sai qualche cosa anche sul Tom Tom runner? Mi pare di capire che si possano caricare percorsi e seguirli, ma non capisco se abbia la vibrazione o no e se si può mettere la vibrazione come sveglia.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Mi sembra che il TomTom Runner abbia la vibrazione e che funzioni durante la sveglia ma non senza suono.
Non ha l'altitudine, mancanza che lo rende poco adatto per seguire un percorso in montagna o collina.
Mi fiderei decisamente di piu' dell'Ambit in questo campo.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Grazie gnr per la risposta. Allenamenti in montagna non ne faccio, quindi penso che il tomtom potrebbe andarmi anche bene, l'importante è che possa seguire dei percorsi caricati. L'Ambit sembra molto interessante, ma è sicuramente fuori budget! Ho ancora tempo per pensarci, comunque: finché il FR305 non mi molla, me lo tengo. Intanto, chissà che magari non esca qualche cosa di nuovo.
murdock
Mezzofondista

Messaggio da murdock »

Ciao a tutti
Letto e curiosato su internet e vi spiego la mia situazione
Unico orologio che ho avuto é stato il garmin forrunner 305 e mi son sempre trovato benissimo viste anche le funzioni allenamento virtuale, impostare distanza e tempo per percorrerla, e che segna il passo medio per ogni km corso.
Ora il garmin non ce piu...
Quindi sono alla ricerca di un modello con le stesse caratteristiche e sono indeciso tra tomtom runner e garmin
Budget meno di 200 euro
Voi cosa consigliate.

Torna a “Accessori e Software”