grazie
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
trinita
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
salve, ho dato un occhiata al forum, ma ci sono talemnte tanti cardio-gps da diventare matti...sarei orientato verso un modello\fascia di pezzo tipo Polar RC3 GPS....volevo sapere una cosa fondamentale: esistono per quel budget cardio (con gps) che non utilizzano la fascia toracica?
grazie
grazie
-
gnr
- Top Runner
Io starei lontano dal Fenix2, ingombrante e tuttora un po' inaffidabile... non per niente la gente lo vende per prendere altri modelli piu' riusciti e lineari.
Peraltro con l'uscita del 920XT perde ogni pretesa di essere un flagship e diventera' ancora piu' difficile da rivendere.
Se vuoi un buon affare nel usato cerchi l'Ambit Black originale, per me il piu' bello di tutti.
Peraltro con l'uscita del 920XT perde ogni pretesa di essere un flagship e diventera' ancora piu' difficile da rivendere.
Se vuoi un buon affare nel usato cerchi l'Ambit Black originale, per me il piu' bello di tutti.
-
guglielmogummi
- Novellino
Bene, anche quello o l'ambit2 possono essere programmati con allenamenti giornalieri?
-
gnr
- Top Runner
Si, ma in modo meno organico, il sito web non e' il massimo e per tipi meno usuali di allenamento occorre usare (o persino scrivere) una specie di app.
V800 e 920XT sono avanti in questo rispetto e sono destinati a migliorare ulteriormente a livello web.
Pero' belli come l'Ambit black non lo sono.
V800 e 920XT sono avanti in questo rispetto e sono destinati a migliorare ulteriormente a livello web.
Pero' belli come l'Ambit black non lo sono.
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Ho visto che i nuovi cardio/gps hanno la funzione sveglia con la vibrazione. Ma tra quelli che hanno questa funzione, almeno quelli che ho visto io, non c'è la possibilità di caricare e seguire dei percorsi. Per me che viaggio spesso questa funzione è importante perché mi permette di "creare" dei percorsi su google earth, trasferirli sul garmin (attualmente ho un FR305) e seguirli durante la corsa. Però al tempo stesso una sveglia con la vibrazione mi farebbe molto comodo. Esiste qualche gps/cardio che combini queste due funzioni (senza andare a spendere un cifre assurde)?
-
gnr
- Top Runner
Penso che l'unico modello attuale a combinare entrambi sia il Fenix 2, ma il caricamento di mappe e percorsi e' poco intuitivo e poco affidabile.Sergio B. ha scritto:Ho visto che i nuovi cardio/gps hanno la funzione sveglia con la vibrazione. Ma tra quelli che hanno questa funzione, almeno quelli che ho visto io, non c'è la possibilità di caricare e seguire dei percorsi. Per me che viaggio spesso questa funzione è importante perché mi permette di "creare" dei percorsi su google earth, trasferirli sul garmin (attualmente ho un FR305) e seguirli durante la corsa. Però al tempo stesso una sveglia con la vibrazione mi farebbe molto comodo. Esiste qualche gps/cardio che combini queste due funzioni (senza andare a spendere un cifre assurde)?
Il 920XT gestisce Courses che in modo un po' contorto permette di tracciare un percorso e caricarlo all'orologio.
L'Ambit gestisce bene il caricamento di percorsi ed ha una sveglia efficace ma senza vibrazione.
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Gnr, grazie per la risposta. Sai qualche cosa anche sul Tom Tom runner? Mi pare di capire che si possano caricare percorsi e seguirli, ma non capisco se abbia la vibrazione o no e se si può mettere la vibrazione come sveglia.
-
gnr
- Top Runner
Mi sembra che il TomTom Runner abbia la vibrazione e che funzioni durante la sveglia ma non senza suono.
Non ha l'altitudine, mancanza che lo rende poco adatto per seguire un percorso in montagna o collina.
Mi fiderei decisamente di piu' dell'Ambit in questo campo.
Non ha l'altitudine, mancanza che lo rende poco adatto per seguire un percorso in montagna o collina.
Mi fiderei decisamente di piu' dell'Ambit in questo campo.
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Grazie gnr per la risposta. Allenamenti in montagna non ne faccio, quindi penso che il tomtom potrebbe andarmi anche bene, l'importante è che possa seguire dei percorsi caricati. L'Ambit sembra molto interessante, ma è sicuramente fuori budget! Ho ancora tempo per pensarci, comunque: finché il FR305 non mi molla, me lo tengo. Intanto, chissà che magari non esca qualche cosa di nuovo.
-
murdock
- Mezzofondista
Ciao a tutti
Letto e curiosato su internet e vi spiego la mia situazione
Unico orologio che ho avuto é stato il garmin forrunner 305 e mi son sempre trovato benissimo viste anche le funzioni allenamento virtuale, impostare distanza e tempo per percorrerla, e che segna il passo medio per ogni km corso.
Ora il garmin non ce piu...
Quindi sono alla ricerca di un modello con le stesse caratteristiche e sono indeciso tra tomtom runner e garmin
Budget meno di 200 euro
Voi cosa consigliate.
Letto e curiosato su internet e vi spiego la mia situazione
Unico orologio che ho avuto é stato il garmin forrunner 305 e mi son sempre trovato benissimo viste anche le funzioni allenamento virtuale, impostare distanza e tempo per percorrerla, e che segna il passo medio per ogni km corso.
Ora il garmin non ce piu...
Quindi sono alla ricerca di un modello con le stesse caratteristiche e sono indeciso tra tomtom runner e garmin
Budget meno di 200 euro
Voi cosa consigliate.