@ riberyx: Complimenti... grande , è una bella soddisfazione aggiornare il P.B. dopo tanta fatica.
Adesso hai a portata di mano il sub 95, trova un'altra mezza tra 3/4 settimane e ci provi.
Se vuoi vieni a fare la mezza di Padova il 17 aprile, il percorso anche se nuovo dovrebbe essere molto veloce.
Ultima modifica di gerdechi il 13 mar 2016, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Coach @Doriano:... Domenica prossima faccio la mezza di Ferrara, mi mancano un po' di lunghi che non faccio da circa 3 mesi, ho fatto max 16 km.
Comunque oggi ho fatto l'ultimo lavoro veloce in vista della gara ed ho avuto buone sensazioni, 12 km a 4'11" di media ed alla fine non ero morto.
Quindi Domenica, non dovrei visto la mancanza di lunghi, ma tento lo stesso il sub 90', spero di non saltare nel finale...Mal che vada lo ritento il 17 aprile nella mezza di casa, Padova.
Negli ultimi 3 mesi, per vari motivi, non sono mai andato oltre i 16 km, neanche con i lenti.
Comunque nelle gambe i 12/15 km a ritmo mezza ce li ho, li ho provati in allenamento diverse volte.
Con la condizione attuale sono quasi sicuro di poter chiudere intorno ai 91/92', però non resisto alla tentazione del sub 90'.
Domenica ci provo.
certo.
il mezzo di allenamento che ti serviva sollecitare lo hai allenato; la CL lunga non serve a questi fini, allena altre cose.
potresti avere sorprese positive!
Ieri, anche grazie ai vostri consigli, sono andato oltre le più rosee previsioni: 1.31.21. Il tutto nonostante una condotta di gara scriteriata che mi ha portato a tirare molto nei primi 15km, e scoppiare alla fine (complice il leggerissimo falsopiano in salita). Diciamo che potrei tentare di scendere sotto 1.30, ma vediamo che allenamento riesco a fare nelle prox settimane...
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016
Scusate, avendo appena fatto la gara, da novellino, che consigliate per il recupero questa settimana?
IO andando a naso farei qualcosa di lento domani e/o dopodomani, per poi fare qualcosa in piu' nella seconda parte della settimana (tipo venerdi' un breve veloce e poi un lungo domenica). Ma appunto, vado a naso. Oggi comunque annego nell'acido lattico.
grazie!
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016