Mizuno Wave Rider 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vanfanti
Aspirante Maratoneta

Re: Mizuno Wave Rider 18

Messaggio da vanfanti »

Ciao a tutti, sono attratto da queste wr18, calzate ieri per prova in negozio ottima impressione di calzata.
la mia domanda è se le posso utilizzare assieme alle Ghost7 che stò utilizzando ma che purtroppo mi hanno lasciato amaro in bocca venendo dalle 6, stò cercando una alternativa per i veloci avendo provato e cestinato le Saucony Ride7, troppo dure e secche e per il mio piede non davano quel senso di protezione o bloccaggio del piede.

sono alto 181 cm e peso 70 (ma dovrei scendere sui 68) e il mio passo ad ora dopo una miriade di infortuni si attesta sui 4:40 (purtroppo).
per una mezza o una maratona possono andarmi bene?
Le ghost7 le utilizzerò per i lunghi, mi vanno bene anche se peggio delle 6 (a parer mio).

attendo consigli grazie.

Ciao.
arme
Guru

Messaggio da arme »

4.40 su mezza o intera? cmq per mezza si, per maratona mi sentirei di consigliarti qualcosa di più protettivo.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
vanfanti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vanfanti »

4:40 sulla mezza, sulla 42 ad ora non credo di avere il fondo e la preparazione necessaria x quei tempi, spero di ritornare quanto prima ai tempi dello scorso anno (Sigh!!).

Grazie Arme vedrò di provarle quanto prima, anche se credo che per un pò dovro optare per una protettiva x i lunghi fino a che non mi passano tutti gli acciacchi tendineo/muscolari che mi affliggono.
Pantofolaio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pantofolaio »

Anche io ho fatto la tua scelta rider18 per medi, ripetute e gare, e ghost 7 per tutto il resto lunghi e lenti, e come peso sono vicino a te 179cm x70 kg. Per ora mi trovo bene, anche se quando finirò le ghost, mi guarderò intorno per cercare qualcosa di diverso. Inoltre per quando piove uso delle pegasus 31 flash.
Paccale
Novellino

Messaggio da Paccale »

rosmarc ha scritto:@ Paccale
facendo una rapida ricerca con il trovaprezzi, la rider 18 narrow la danno disponibile solo su due siti. Magari prova a contattarli se vuoi essere certo della disponibilità.

:salut:
Grazie mille!!!
vanfanti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vanfanti »

Pantofolaio ha scritto:Anche io ho fatto la tua scelta rider18 per medi, ripetute e gare, e ghost 7 per tutto il resto lunghi e lenti, e come peso sono vicino a te 179cm x70 kg. Per ora mi trovo bene, anche se quando finirò le ghost, mi guarderò intorno per cercare qualcosa di diverso. Inoltre per quando piove uso delle pegasus 31 flash.
Io dopo aver avuto 2 paia di Ghost 6 con cui ho fatto praticamente tutto (favolose) con queste 7 non mi stò trovando bene.
magari proverò a trovare qualcosa di simile ed altrettanto buono magari con i Vs consigli sempre utili, per adesso ho le idee ben confuse :nonzo: quindi prendo le WR18 al posto delle Ride 7 e poi vedo.....accetto consigli su scarpa per lunghi ed eventuale maratona, sono novizio per cui credo che dovrò macinare km su km e cerco una scarpa da mettere per 2 ore e dimenticarmi di averla ai piedi.

Grazie! :beer:
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gazzo81 »

Prova le glide boost, non sono niente male x i lunghi e come sensazione di calzata e morbidezza sono simili alle ghost 6...
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
vanfanti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vanfanti »

Gazzo81 ha scritto:Prova le glide boost, non sono niente male x i lunghi e come sensazione di calzata e morbidezza sono simili alle ghost 6...
mi hanno parlato bene delle "Cumulus" x i lunghissimi ma in casa Asics ho provato le nimbus 14 e mi sono trovato malissimo forse xche mi sono state consigliate male dal negoziante infatti sembra che siano per atleti oltre gli 80 kg, sotto tale soglia la scarpa non esegue correttamente l'ammortizzamento.

Vedrò caso fare quando pensiono le Ghost.

Grazie. :mrgreen:
arme
Guru

Messaggio da arme »

io 'provengo' da Asics, le mie prime scarpe per i lunghi sono state le pulse5 (due paia, ottimo prodotto senza pretese) e poi nimbus14, dei 'materassi' adatti a chi pesa oltre 70kg.

così ho migrato verso mizuno la scorsa estate...due paia di rider17 e ora uno di rider18.

la prossima che penso di provare sarà la glide7, non perché sia insoddisfatto delle rider18, ma per provare il boost adidas su una scarpa da lungo.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Antonio233
Novellino

Messaggio da Antonio233 »

salve, provengo dalla cumulus 16 una catostrofe scarpe poco reattiva piede molto caldo che non traspira e soprattuto pesanti e ciabatta e non riesco a spingere , qualche consiglio se possono fare a caso mio queste mizuno le userei solo per allenamenti 3 4 volte a settimana 10k ritmo 6:00 min/km 1.68 peso 62kg potrebbe fare a caso mio?
mi hanno consigliato anche la glide boost 7 attendo consigli grazie

Torna a “Mizuno”