Resta fissa quando è carica se il cavo usb è collegato, per avvisarti che lo puoi scollegare. Quando lo scolleghi è come dici tu, vedi la batteria solo quando torni alla schermata orologio, per qualche secondo.
Quando invece inizia ad essere molto scarica allora l'icona resta fissa sulla schermata orologio, e ti mostra in tempo reale la carica residua.
Secondo me va bene così, perché la batteria in uso normale (da orologio, non con gps attivato) dura 30gg...hai voglia a scaricarla, e sarebbe superfluo vederla in ogni momento...su un cellulare ha senso, perché mediamente dura un giorno soltanto.
Resta inteso che in modalità registrazione dura circa 8 ore.
Per quel che ho visto forse dura un po' meno, ma mi prendo del tempo per verificare...primo perché è noto che il primo ciclo di ricarica non è indicativo, secondo perché ci ho smanettati parecchio, terzo perché l'ho rimesso in carica appena ha segnalato che si stava scaricando, per non correre il rischio di rovinare una registrazione.

Poi bisognerebbe effettivamente sommare i giorni di uso da orologio alle ore di allenamento...ed è difficile a dirsi...non sono stato a contare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk