CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
@Scut cambia podologo, le pegasus sono assolutamente neutre da oltre 30anni 
-
SimoRock
- Maratoneta
Io ho le cumulus15 e sono comode,ho solo provato le 16 e le ho trovate molti comode. Differenze di calzata tra la Ghost7 e la Glycerine12 ?
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
Scut
- Top Runner
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
@passofelpato guarda lo pensavo anche io ma lui e un'altra persona mi hanno detto la stessa cosa e in effetti la suola all'interno non sembra neutra ma è un bel po' più alta sul lato interno... Fatto sta che dalla prima volta che le ho messe ho sentito che mi premeva sul l'arco plantare destro ed è lì che mi è venuto il dolore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
mrjoe
- Novellino
Consiglio cambio scarpe: è arrivato il momento....
Ciao a tutti,
anche se non sono assolutamente un runner di alto livello, come molti di voi, corro piu' o meno da 3 anni abbastanza costantemente 2 o 3 volte a settimana....
i miei ritmi vanno da 5.30 a 6.0 al km e ho chiuso la mia migliore mezza in 1h e 53' anche se ultimamente sto provando a fare qualche ripetuta per aumentare un poco la mia velocità.....
Mediamente faccio 8-10 km ad uscita.
Per ora ho solo provato 2 tipi di scarpe le mizuno ultima 3 e nike lunarglide 4.
Devo dire che con le mizuno mi sono trovato molto bene ma con le nike mi e' sembrato subito di aver migliorato la mia velocità.... se cosi' si può chiamare....
come impostazione penso di essere abbastanza a posto (consumo omogeneo e nessun dolore in particolare) ma ora è arrivato il momento di cambiarle.
Visto i prezzi abbastanza simili 80-90 euro avete consigli particolari o posso rimanere su questa tipologia di scarpe?
Grazie in anticipo
Giorgio
anche se non sono assolutamente un runner di alto livello, come molti di voi, corro piu' o meno da 3 anni abbastanza costantemente 2 o 3 volte a settimana....
i miei ritmi vanno da 5.30 a 6.0 al km e ho chiuso la mia migliore mezza in 1h e 53' anche se ultimamente sto provando a fare qualche ripetuta per aumentare un poco la mia velocità.....
Per ora ho solo provato 2 tipi di scarpe le mizuno ultima 3 e nike lunarglide 4.
Devo dire che con le mizuno mi sono trovato molto bene ma con le nike mi e' sembrato subito di aver migliorato la mia velocità.... se cosi' si può chiamare....
come impostazione penso di essere abbastanza a posto (consumo omogeneo e nessun dolore in particolare) ma ora è arrivato il momento di cambiarle.
Visto i prezzi abbastanza simili 80-90 euro avete consigli particolari o posso rimanere su questa tipologia di scarpe?
Grazie in anticipo
Giorgio
-
morgan90
- Mezzofondista
Anche io che ho appena preso le peg 31 noto un maggiore rialzamento nella parte centrale esterna rispetto alle cumulus 15... Nel fine settimana faccio la prima corsa spero che non diano problemiScut ha scritto:@passofelpato guarda lo pensavo anche io ma lui e un'altra persona mi hanno detto la stessa cosa e in effetti la suola all'interno non sembra neutra ma è un bel po' più alta sul lato interno... Fatto sta che dalla prima volta che le ho messe ho sentito che mi premeva sul l'arco plantare destro ed è lì che mi è venuto il dolore...
-
Scut
- Top Runner
@Morgan magari per te andranno benissimo. A me hanno dato fastidio a un solo piede, quello destro. (purtroppo perché mi piacevano molto)
Ho pensato anche di provare a levare la soletta Nike e metterne una senza "rialzo". Anche se è pure la scarpa presenta questa inclinazione, però magari dà meno fastidio, boh. Mi sa che faccio prima a cambiarle.
Ho pensato anche di provare a levare la soletta Nike e metterne una senza "rialzo". Anche se è pure la scarpa presenta questa inclinazione, però magari dà meno fastidio, boh. Mi sa che faccio prima a cambiarle.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio cambio scarpe: è arrivato il momento....
le Lunarglide sono scarpe stabili adatte a chi ha una leggera pronazione.mrjoe ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
Giorgio
Se ti sei trovato bene, potresti comprarti le Lunarglide 6 che costano 80-90 €.
Ad ogni modo, se vuoi toglierti i dubbi circa il tuo tipo di appoggio ti consiglio di fare l'apposito test presso un negozio specializzato.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
morgan90
- Mezzofondista
-
rosmarc
- Guru
@morgan
Le lunar hanno il tipico appoggio morbido stile Nike. Sono in un certo senso le "sorelline" delle Pegasus ma A4, quindi con supporto antipronazione (dinamico, non troppo invasivo).
Le lunar hanno il tipico appoggio morbido stile Nike. Sono in un certo senso le "sorelline" delle Pegasus ma A4, quindi con supporto antipronazione (dinamico, non troppo invasivo).
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
@scut io sono supinatore e sono abbastanza sensibile ache a supporti lievi, ma qui non li sento affatto.
Tu pensi che la nike inserisca sensa dirlo un supporto alla sua storica neutra?
Di solito dove ci sono supporti la suola é di colore/consistenza diversa, prova spingere con il pollice, vedrai che la suola é omogenea!
Tu pensi che la nike inserisca sensa dirlo un supporto alla sua storica neutra?
Di solito dove ci sono supporti la suola é di colore/consistenza diversa, prova spingere con il pollice, vedrai che la suola é omogenea!