Saluto Gaetano con cui ho condiviso circa un chilometro. Sto ancora sorridendo perché lui a un certo momento : "se vuoi andare vai eh.."mgaewsj ha scritto: magari se ne riparla in stanza42 ma ho ottenuto buoni risultati con una preparazione abbastanza differente dal solito, grazie anche maestro Orlando
ho lavorato per mesi su distanze brevi e sulla velocità, senza correre mai oltre i 21km fino a un paio di mesi prima di Firenze.
Ad esempio non ho mai fatto ripetute classiche, ma variazioni ne ho fatte tante, e CV e CM pure.
Insomma direi che un po' di punti fermi degli approcci e delle tabelle standard di cui si parla spesso qui nel forum sono in discussione, almeno nel mio caso.
Fatto sta che in questo modo ho abbassato il mio passo sul lento di 10"-15"/km![]()
Invece è stato lui che mi ha lasciato
Ritornando all'allenamento, mi ritrovo con due PB (nella 10k e nella 21k) dopo essermi allenato per 4 settimane per.... posso dirlo?
Ho corso in allenamento 40,2 km, 50 considerando la 10k. E che sono state principalmente ripetute.. una sola CM prima della 21.
Che devo dì?