Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corallino
Mezzofondista

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da corallino »

NicoBo ha scritto: 26 feb 2023, 14:06
orange ha scritto: 25 feb 2023, 20:27 Immagino che abbiano fatto un upgrade così consistente per eliminare la serie 700 che ormai non aveva più senso.
nel frattempo è sparita anche la serie 600 :asd2:
il 245 è un orologio veramente completo, forse il migliore tra quelli con chip sony, non si capisce questo intermezzo (255) che già vogliono mandare in pensione col 265.
Misteri del marketing...
La prossima volta compro il gt runner con 130 € e vaffa....
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Ciao a tutti, arrivo dal 935 e finito sul 255 mi scorno con un paio di cose che non capisco:
1) ma voi leggete davvero il testo bianco su sfondo nero? Per me assurdo, ho cercato come impostare il reverse (testo nero su sfondo boanco) ma non l’ho trovato
2) la pagina dati che appare durante il riscaldamento negli allenamenti mostra tempo e distanza. Cioè, hanno eliminato il passo fase?
Se qualcuno sa se sia possibile cambiare queste cose mi dica come fare perchè sopratutto per la prima c’è da uscire matti
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

1) quando sei nel profilo sport tipo corsa, premi il pulsante centrale a sx e selezioni impostazioni "corsa", poi scorri fino in fondo e trovi selezione colore sfondo.
PS. Io uso sfondo bianco ed è perfetto.

Il 2) non ti so aiutare perché non uso ma penso che ravanando qualcosa trovi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Magari può esserti utile la mia "esperienza": per gli allenamenti tipo ripetute ho creato un secondo profilo sport copiando quello originale per la corsa; ho disattivato i lap automatici al km (lo so che l'ororologio lo farebbe in automatico), eliminato le schermate tipo la mappa e altri dati che di sicuro non guardo nelle ripetute e ho creato una schermata apposta coi dati che mi interessano (fc, passo, passo medio della ripetuta, distanza o tempo dell'inizio della ripetuta, distanza o tempo alla fine e potenza). Così facendo "ci vado a nozze". Poi beh ho altre schermate: una uguale a quella che uso principalmente nel profilo corsa originario, una sui dati medi totali, ora...forse basta, questo profilo lo tengo minimalista per praticità.

Cmq il succo è: crea tu la schermata che più ti piace. Se fai un profilo apposta, copiando quello già presente, secondo me è più comodo, perché potresti avere esigenze diverse durante le ripetute piuttosto che un lento. Poi a seconda di quello che vuoi fare, scegli
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Grazie per le info, posso creare una pagina dati direttamente nel profilo corsa, pensavo di sbagliare io qualcosa a non avere di default il passo fase durante il worm up ma mi sembra di capire che questo è:)
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

RunnerXcaos ha scritto: 9 mar 2023, 19:47 1) quando sei nel profilo sport tipo corsa, premi il pulsante centrale a sx e selezioni impostazioni "corsa", poi scorri fino in fondo e trovi selezione colore sfondo.
PS. Io uso sfondo bianco ed è perfetto.
Scusa mi sono spiegato male, durante le attività si hai questa possibilità, il mio stupore è che l’abbiano eliminato (o non lo trovo io) dalla parte “smart” (notifiche etc) mentee sul 935 avevi questa possibilità
RunnerXcaos
Guru

Boh sai che non ci ho fatto caso?
Anche io son passato dal 935 a questo..
Le notifiche le riesco comunque a leggere anche con sfondo nero..
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru

Oggi complice la dimenticanza della fascia cardio, ho dovuto utilizzare il cardio al polso per la prima volta e..... diciamo abbastanza soddisfatto, sicuramente rispetto ai precedenti prodotti il passo avanti c'è...ho riscontrato una risposta abbastanza veloce e nessun buco di lettura o stranezze....complice anche la temperatura sui 10°C indubbiamente.
L'unica nota che mi sento di dire è che la media che mi ha restituito ed anche durante la corsa, la mia impressione è che sia un 3/5 battiti in meno rispetto alla lettura della fascia... ovviamente allo stesso passo...
Qualcuno ha trovato lo stesso?
Non un grande errore però una piccola differenza sicuramente
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Invece il mio comincia a fare i capricci nei lunghi e non solo. Sto notando da qualche settimana che comincia a rilevare la frequenza giusta ma poi con l'aumentare della distanza è come se si fissasse in un range abbastanza più basso di quello reale. Oggi fino mi sono fermato , l'ho pulito e l'ho rimesso ma ci ha messo un bel po' per rilevare di nuovo quella giusta, (almeno credo). Se si può usare contemporaneamente anche la fascia domenica faccio la prova del nove. In precedenza non aveva dato nessuna noia
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
RunnerXcaos
Guru

Non si può usare sia cardio al polso che fascia in contemporanea, infatti se ci fai caso quando hai la fascia in automatico quando dai il via all'allenamento se guardi sotto all'orologio i led si spengono.... almeno che io sappia....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”