Perchè i giovani non corrono?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lella
Guru

Re: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Lella »

Dadi ha scritto:
La corsa di fondo è sofferenza pura, se non è affrontata con lo spirito che ha solitamente un quarantenne o giù di lì: perdere peso, far rientrare gli esami del sangue in valori accettabili, non sentirsi già con un piede nella fossa, o ritrovare una dimensione quasi mistica con se stessi.:
credo che proprio il ritrovare la dimensione quasi mistica con se stessi che dici sia cio' che appassiona della corsa, e che e' piu' facile che una persona non piu' adolescente riesca ad apprezzarlo
ChippZ ha scritto: Per il fatto che voglio prima fare bene distanze più brevi (10km).

Però vero , i giovani sono molto più spronati da sport che fanno anche divertire , il fondo di per se non rientra in questo "divertimento" e quindi viene scartato :(.
Son d'accordo :)
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Slayet

Re: R: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Slayet »

Non è proprio vero. Io ho iniziato a fare sport a 20 anni. Mi sono pian piano reso conto di aver serio bisogno di rientrare nel peso forma (prima o poi ci riuscirò :grin:) e di avere una capacità di fondo molto scarsa per la mia età... Ho iniziato per scommessa ad andare in bici fini ad oggi, aspirante triatleta...
Io giovani non penso non vogliano fare sport, ma semplicemente sono distratti da altre cose... Imho
Slayet

Re: R: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Slayet »

E poi secondo me non c'è niente di più motivante che la competizione con gli altri e con se stessi... Bisogna farle conoscere queste sensazioni per spronare i giovani allo sport.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”