Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno RF*

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ziopanda
Maratoneta

Re: Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno

Messaggio da ziopanda »

Caspiterina, che tempi che avete fatto... :shock:
Io sono riuscito a tenere i 5 al km, come speravo, aumentando nel finale e chiudendo a 1h 03 e spicci.

Brava Sarah, bravissimo Marcello! :thumleft: :thumleft:
E bravi tutti! Era una gara bella tosta...
Wait please...
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

B G ha scritto:
MaxF ha scritto:Alessandro S., ho solo chiesto gentilmente maggiori informazioni a B G, visto che è stato il primo a scrivere un resoconto, e visto che per noi del Forum era un appuntamento particolare, e gli organizzzatori avevano scritto su questo topic. Non ho interessi a difenderli, se poi vuoi sapere un giudizio sull'unica RUN che ho corso l'ho ampiamente stroncata, rilevando le stesse cose che hanno detto molti di voi (vedi Vigevano).

La mia e' una critica dura, ma purtroppo questa e' stata la realta' ed e' oggettivo che c'e' stato pressappochismo su molti aspetti.
Un'altra cosa che mi e' venuta in mente ad esempio: per andare sulla pista alla fine bisognava salire su uno scalino alto, alla RunForFood avevano fatto uno scivolo in legno.
Ma ripeto, il percorso secondo me e' molto bello e se sapranno cogliere i suggerimenti dati, l'anno prossimo sara' una bella gara sotto tutti i punti di vista. Tra l'altro chi l'ha fatta l'anno scorso dice che era ben organizzata, quindi sanno come si fa, qualcosa deve essere andato per il verso sbagliato.

Capisco anche che molti di voi ieri erano concentrati sul Raduno, questo e' giusto ed anche ovvio. Lo spirito del raduno rispetto alle lamentele sollevate sono un piano di importanza che non c'e' bisogno neanche di dire altro.
Mi scuso se ho rovinato lo spirito del forum e del raduno.
Anche io sono arrivato sulla linea del traguardo con il sorriso, contento per il risultato personale e per i posti dove ho corso, ma un ristoro fatto bene l'avrei gradito, lo scalino finale evitato e soprattutto la ressa x una bottiglia d'acqua mi ha veramente fatto vergognare... ma perchè trattarmi così?
Pensate a qualcuno che è venuto da fuori Roma per partecipare... ma che figura ABBIAMO fatto?
Chi ha fatto la vola ciampino? alla fine frutta, acqua e anche una borraccia!
Chi ha fatto il trofeo lidense o la rock&run o la bestwoman o il giro delle ville tuscolane?
Bastava veramente poco e invece il menefreghismo e l'incompetenza rovinano sempre tutto.
Mentre mi riposavo dopo la gara ho parlato con qualcuno che era lì con me e mi hanno detto che anche lo scorso anno era disorganizzata...
credo che all'appia antica ci tornerò ma solox fatti miei.
Ciao alla prossima gara.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

tolly ha scritto:marco: intanto qui trovi qualcosa, ora vedo anche gli altri "soliti" siti

http://www.fotorunning.it/fotogallery2010.htm
Dopo una prima veloce occhiata, nella prima fotogallery:
- dalla 49 c'è una sequenza con sarah
- poche foto prima ho intravisto marcellos
- 114 maumau :thumleft:
- 133 pk1981 ?
- 150-157 il gruppone dei 6'@km un po' sparsi ed un po' nascosti
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
castoro

Messaggio da castoro »

Permettetemi un piccolo appunto:

io partecipo ad una ventina di gare all'anno e ogni gara si sa ha un costo di iscrizione, quindi non si spende 10 € l'anno per correre senza traffico ma si superano tranquillamente i 200 € all'anno, senza contare le 2 paia di scarpe all'anno, almeno un comletino ecc. (e meno male che la corsa era uno sport economico :mrgreen: ).

Questo per dire che sia l'atleta professionista che viene pagato per correre una gara, che l'ultimo dei tapascioni ha il sacrosanto diritto di avere lo stesso trattamento, soprattutto il tapascione che tira fuori i soldi di tasca propria.

E' vero che non si va ad una gara solo per il pacco gara, ma è anche vero che ogni domenica da qualche anno a questa parte ci sono almeno 2-3 gare da scegliere, quindi è lecito pensare di non partecipare l'anno sueccessivo se nella stessa giornata ci sono gare ben + organizzate.

E poi sapete quanto risparmia un padred i famiglia, quando col pacco gara ti danno un pacco di pasta, una bottiglietta d'acqua e dei succhi di frutta ? :wink:

Ok lo spirito di ieri che per noi era molto particolare, però le pecche dell'organizzazione di quest'anno non possono passare inosservate.

Quest'anno alla corsa di miguel eravamo in 5000 eppure tutto è filato liscio, perfetto, pacco gara, ristori e organizzazione perfetti, eppure la strada sia in partenza che all'arrivo era molto + stretta di ieri e si arrivava sempre dentro lo stadio, quindi appoggio perfettamente chi critica l'organizzazione di ieri e secondo me sarebbe il caso (sempre in toni civili) di inviare una mail direttamente a loro oltre che per esprimere il proprio disappunto anche per spronarli a far meglio il prossimo anno.

Mi stava anche balenando una malsana idea di far diventare un appuntamento fisso ogni anno questa gara, soprattutto per permettere a Bea e Vivian di poterci raggiungere come ieri, però solo se tutti sono d'accordo e se gli amici del nord non hanno problemi a sciropparsi così tanti km in 2 giorni.

E' chiaro che aspettiamo un invito ufficiale anche da parte loro per poter venire al nord noi romani (magari verso luglio che fa anche meno freddo :mrgreen: )
:wink:
ziopanda
Maratoneta

Messaggio da ziopanda »

castoro ha scritto:Mi stava anche balenando una malsana idea di far diventare un appuntamento fisso ogni anno questa gara, soprattutto per permettere a Bea e Vivian di poterci raggiungere come ieri, però solo se tutti sono d'accordo e se gli amici del nord non hanno problemi a sciropparsi così tanti km in 2 giorni.

E' chiaro che aspettiamo un invito ufficiale anche da parte loro per poter venire al nord noi romani (magari verso luglio che fa anche meno freddo :mrgreen: )
:thumleft:
Wait please...
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

condivido il parere di molti forumisti: a me l'organizzazione di questo evento non mi è piaciuta per niente !!! :thumbdown:

lo scorso anno non era stato così pessima, si era fatto di meglio.....sia per quanto riguarda il pacco gara, che per i ristori, per la puntualità alla partenza, per l'assenza di sufficienti servizi igienici, per la carente vigilanza...insomma, per tutto !
ho addirittura saputo di persone a cui gli è stato consegnato, nel pacco gara, la stessa maglietta (ovviamente bianca, potevano farla di un colore diverso, no ?) dello scorso anno, ossia il modello con le date dell'anno 2010.
Eppoi la mancanza del Real Time....addirittura si vocifera che qualcuno sia partito da Porta San Sebastiano, ossia alla fine del 1° kilometro, senza che nessuno se ne accorgesse o lo fermasse....
per quanto mi riguarda la gara è andata molto bene...non pensavo di scendere sotto l'ora:

Pettorale 1395.... ho chiuso in 57 minuti e 12 secondi !!! :smoked:
Ultima modifica di dilar2001 il 18 apr 2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Parlando con un mio collega telefonicamente poco fà mi diceva di aver aperto una contestazione per uno scambio di pettorale nei confronti di un suo amico di squadra!!! Che dire, si avvalora sempre di piu' la tesi dell'ottima organizzazione/gestione di gara.
Ultima modifica di merlino il 18 apr 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

castoro ha scritto: se gli amici del nord non hanno problemi a sciropparsi così tanti km in 2 giorni.

Metà luglio... Mapei Day :thumleft:
Bormio-Stelvio, mezza maratona in salita da 1200 a 2700 m tutta asfaltata.

Forza amici romani ecco la gara al nord!!! :wink:
Vi aspetto :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Un po meno in salita...e' l'arrivo a 2700 che mi frega se era 2500 ero gia' iscritto... :rambo:
castoro

Messaggio da castoro »

beh magari meglio una gara un pò + facile per permettere a tutti di partecipare

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”