ciao a tutti!!!oggi nuova gara messa in archivio.
gara:la mandria 7 memorial fulvio zecchin.
premetto che ho sgobbato come una bestia in settimana,ero al mare e mi sono proprio allenato duramente,arrivato a questa gara bene ma con polpaccio sinistro non in perfette condizioni per via del colpo di genio che ho avuto venerdi(un fartlek massacrante).veniamo alla gara.arrivo sul campo di gara alle 8:30 dopo 1 ora di auto sbagliando mille volte strada......maledetta mandria!!

poi giusto per gradire,sorpresina:si paga il parcheggio!!!!!

e via 3 eurini....mi cambio per strada stile figlio dei fiori,via tutto canotta,pantaloncini e slip e su con canotta e svolazzini.poi parto per il ritrovo che dista 2km all'interno del parco..........arrivato sul posto vedo i compagni di squadra e dopo i saluti di rito e il ritiro pettorale chip e pacco gara iniziamo il riscaldamento insieme.dopo una decina di minuti di cl e qualche breve allungo seguito da stretching attendiamo il via.purtroppo la partenza slitta di un quarto d'ora e il caldo inizia a farsi sentire comunque sono pronto alla bollita!ok si parte.sparo e solito copione con la differenza che stavolta non li vedo nemmeno volare via i primi

ma sara' per la prossima.........corro con il compagno di squadra enrico(quello dell'ultima gara)e ci mettiamo a velocita' di crociera(sui 4'20")che pero' non e' proprio leggera....ma tengo bene,il primo tratto e' in discesa

poi il gioco inizia e essere interessante,realizzo che soffriro' come al solito.....ma i km scorrono via abbastanza bene,tutto sterrato abbastanza ombreggiato.il difficile arriva gli ultimi 3 km.sono stanchino e impiccato,corro con un altro compagno di squadra che soffre da morire pure lui.al km 8 mi dice:io sto male!!!

e aggiunge:se ne hai vai!!!!!io dal canto mio gli rispondo che vado a rimorchio suo

ma dopo circa 300metri molla decisamente troppo,mi ritrovo a correre solo per la prima volta nella gara.affianco una pink e gli chiedo:ma quanto manca?lei senza scomporsi con passo perfetto mi dice:piu di un km.........e' stata una pugnalata alle spalle

mi metto l'animo in pace e provo a tenerla ma so che non riusciro' ad arrivare fino in fondo con lei,troppo forte e soprattutto troppo magra!!!!!!!!!beata lei......mancano circa 800 metri e qui arriva il solito maledetto crollo:salita di circa 400 metri con pendenza abbastanza accentuata.se fosse stata nei primi km l'avrei corsa ridendo,ora per come sto messo e' un muro di vetro!!!!!a meta' salita scoppio del tutto,solita camminatina di 30 sec e riparto a cl nel tratto mancante(150 mt)per fortuna dpo lo scollinamento c'e' discesa,200 metri e poi due curve a esse che portano sul rettiline finale di 150 metri.qui accadono 2 cose fondamentali.la prima:vedo un runner alla canna del gas,mancano poche centinaia di metri e anche se completamente sfatto accelero!!!!!lo passo!!!!la seconda cosa:mi sento raggiungere da un altro tizio che rinviene sbuffando come un locomotore,stavolta no.stavolta non mi faccio fregare,ritrovo un attimo di lucidita' e riprendo a correre forte,gli ultimi metri a 3'40" e taglio il traguardo nella mia posizione.stavolta nessun sorpasso sul filo di lana!!!!!!!eccheccazz!!!!!!!!tempo finale 44'26".media 4'34"min/km.fine gara solito con 1000 litri di sudore grondante e the e fette biscottate e frutta a gogo.contento e soddisfatto.
http://connect.garmin.com/activity/328803118
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)