Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

espresso832
Top Runner

Re: Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Messaggio da espresso832 »

@doriano 'azzz...e infatti siamo arrivati a 11'' di distanza...mi ha sverniciato ai 400 finali, quindi, alla Cipollini!!! Sembra ci sia messi d'accordo per la postura fotografica...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

MadSeason ha scritto:nel caso io ne faccia un'altra...
Buona questa! :quote:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Istvan »

teomazz ha scritto:Ho cercato qualche foto su Marathonfoto.com e mi è venuto un dubbio.
IST è ritratto in 3 foto e in tutte cammina. Visto che lo stesso è capitato alla Roma Ostia, non è che il ragazzo "ci fa dentro" ed aveva una bici nascosta da qualche parte? :lol:
Stolto.
Era prima della partenza, ed ero peraltro profondamente bello. Il fotografo, rapito, non ha potuto esimersi..Attendo anche io trepidante quelle che mi ritraggono nel poderoso gesto atletico. Anche perché stavolta non ho camminato, tiè! :culo:

Cmq. costano poco le foto, eh, meno male..…cose da pazzi… ma la gente sta fuori??? E meno male che è na foto mia! di me medesimo! Se volevo na foto, chessò, de la Hunzinker che me chiedevano? 3.000 euro???

Mabaffangule Marathonfoto Baffa..

Ist
falcopellegrino
Maratoneta

Messaggio da falcopellegrino »

lenzuolo ha scritto:@falcopellegrino rimango della mia opinione :D e continuo a non capire il senso della frase, ad ogni modo stiamo andando off-topic. magari nel parliamo alla prima corsa in cui ci si incontra oppure davanti a una bella birra :beer:

Volentieri.
Comunque per capire il senso basta che guardi qualche foto di chi corre forte sulle 3h00-3h30 dei link che postano.... :D
Sono tutti belli smilzi e belli magri, anche sulle gambe.
Quelli sono i veloci da maratona, gli altri con un buon allenamento possono migliorare ma di certo non potranno mai fare certi tempi.
Mi pare abbastanza ovvio.
Io comunque mi accontento di stare sotto le 4:00 porca loca.....Se giro il 36Km in 3h20 e poi al 38° mi vengono i crampi mi girano parecchio perché la resistenza e il fiato per arrivare alla fine ci sono.... :(
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io non ci sono negli arrivi di podisti :(
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

grazie Espresso, ho trovato la mia (878), pensavo decisamente peggio, almeno c'è una parvenza di corsa.
ma solo io guardo le foto e poi a caso vado a vedere che tempo hanno fatto?
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

nono, lo faccio sempre...ho sempre le foto aperte e di fianco TDS...malato vero! :sbonk:
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Foia ha scritto:
MadSeason ha scritto:nel caso io ne faccia un'altra...
Buona questa! :quote:
Fra ho già cominciato a fargli le dovute pressioni per la scelta della prossima :D
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Finalmente riesco a postare il mio resoconto, in versione sintetica per fortuna altrimenti potrei intasare il forum :D

6:45 : In auto con Paolo e Bruce Springsteen che nemmeno riconosco, cos' è musica celtica? domando. Ghigno di Paolo ma io non capisco nulla di musica, e non solo (però sono bello e veloce)!
7:00 : In auto con Danilo e Kostia. Piacere ilmara, complimenti per la chioma, invidiabile.
7:30 : Ecco Cristian che ci aspetta, ma è lui? Difficile riconoscerlo senza le orecchie da Topolino. Piacere ilmara, parcheggio e metrò a 100 mt.
7:40 : Azz Paolo, canestro sbagliato ad un centimetro ma il mio biglietto da 1.95 per Rho vale come quello degli altri da 2.55 €? Boh lo scopriremo presto. Si vale!
8:00 : Infinita questa costruzione, bella la nuova fiera, qualche foto e inizio del risveglio, riesco anche a dire un paio di parole.
8:30 : Piacere ilmara, piacere ilmara, piacere il mara.....piacere ilmara, heillà ciao come stai che bello rivederti, heillà ciao come stai che bello rivederti... heillà ciao come stai che bello rivederti. Siamo in tantissimi e bellissimi e quindi ci facciamo una bella foto! Grazie Pier, mi spiace tu non sia dei nostri oggi, in bocca al lupo a tutti quanti ci vediamo a Milano, forza RF!! Pipì in compagnia sulla siepe, tanto non ci sono le pink, dai che andiamo al sole,che fa un po' di freddino (illusi)
9:00 : In griglia rossa con Insane, Mad Shark e Paolo. Poche parole e tanta concentrazione, siamo tesi.
9:15 : Via, si corre, passo obiettivo 4.45'/km.
Km 2: Tanti zig zag, abbiamo perso molto però è stato pericoloso, molto meglio partire davanti anche a Milano.
Km 8: Palloncini delle 3h30', ma quanto stanno correndo? Deuterio non lo vedo, siamo arrivati troppo tardi sicuramente è andato avanti. Ha fatto bene, non pensavo di prendere i palloncini così tardi.
Km 10: Mitico Jakon, sei un esempio, ti stimo un sacco il ritiro è un opzione che non esiste!!
Km 12: San Siro è imponente, primo cambio staffetta...emozione a mille, bellissimo!!!
Km 14 : Dai Paolo, Marco (non io ma quello del feelrace), dice che è ora di accelerare un po'. 'No, oggi è molto caldo, il cardio dice che va bene così, meglio non esagerare'. Bravo, allora continuo con te finche riesco. Media perfetta a 4'45''/km previsione poco sopra le 3h20, molto bene!
Km 18: Paolo è arrivato il momento per me di mollare un po', tu vai ci vediamo all'arrivo, dai, continua così che vai bene. Media perfetta a 4'45''/km previsione poco sopra le 3h20 però comincia a fare veramente tanto caldo, troppo caldo.
Km 24: Non ho poi rallentato molto, forse solo un paio di secondi a km, fa caldo ma mi sento ancora in spinta ecco infatti Paolo di ritorno alla fine di Via Pisani, incrocio, ciaooooo
Km 26: Altro incrocio con Paolo alla fine del Viale Bianca Maria, sbaglio ma è un po' più vicino rispetto a prima ? Io sono rimasto costante, speriamo bene. Dai Paolo Forza!... 'dura!!!' Spero non sia stato Paolo ad urlarlo, però poi continua ad avvicinarsi.
Km 28: Mannaggia questo è Paolo, è in crisi e ha rallentato è troppo presto però. Media progressiva di 4'46''/km previsione poco sopra le 3h21, va ancora bene dai continuiamo così. Paolo riprende il ritmo e mi segue, molto bene!
Km 30: Il Duomo di Milano. Prima volta che lo vedo, è bellissimo!!! Cinque a mia figlia, emozioni a mille e la fatica mi abbandona per qualche centinaio di metri.
Km 31: Paolo rallenta vistosamente ma non importa, riposati che non abbiamo fretta, anche correndo a 5'/km possiamo chiudere entro le 3h25', abbiamo margine, ce la possiamo fare, però fa caldo, troppo caldo.
Km 36: Non fermarti dai che è fatta, mancano solo 6 km, dai! 'Sono stanco, ho le gambe dure, non ne ho più'. No, non è vero, dai, è solo la testa tieni duro, dai che andiamo, manca poco, dai.
Dai Paolo riparti, non mollarmi proprio ora, abbiamo una media progressiva di 4'51''/km possiamo chiudere intorno alle 3h25', dai.
Paolo ricomincia a correre, GRANDE!!! ma non avevo dubbi!!!
km 38: Crampi!!! Dai facciamo 4 ripetute da 800 mt a ritmo mezza e poi possiamo camminare per 200 mt come premio, dai 4 ripetute e arriviamo, non ce ne accorgiamo nemmeno! Abbiamo ancora margine per chiudere entro le 3h30', siamo a 4'53''/km di media, si può fare, dai!
Parto, per le ripetute e Paolo mi segue, sì, si può fare!
Km 41: Abbiamo fatto un sacco di ripetute più o meno lunghe, orami le energie rimaste sono molto poche e i crampi tanti. Mi incacchio perchè vedo scivolare via metro dopo metro l'obiettivo delle 3h30', non sono arrabbiato per me ma solo per Paolo, se lo sarebbe abbondantemente meritato, non ha mai mollato, ha dato tutto quello che aveva e anche quello che non aveva: che sfiga, che sfiga, che sfiga!!!
Bastavano 3° centigradi in meno porca $%°ç"à?^@:(°*!!!
Ci alleniamo per mesi, facciamo un sacco di calcoli per stabilire il passo di gara ideale, corriamo per km e km in allenamento per ricevere delle conferme, ci confrontiamo tra noi, chiediamo aiuto ai più esperti, pianifichiamo tutto nei minimi dettagli, anche quelli che sembrano più insignificanti, ci alimentiamo correttamente, non lasciamo assolutamente nulla al caso ma poi accade che il giorno della gara ci sia un tempo siberiano con pioggia e bora a 90 km/ora (ovviamente contraria al verso di marcia) o 10° di più di quelli sperimentati nei mille km di avvicinamento alla gara e accade che tutto quello che abbiamo pianificato con precisione maniacale perda assolutamente di significato e ci ritroviamo improvvisamente nella necessità di dover improvvisare, a doverci inventare un sistema per riuscire in qualche modo ad arrivare alla fine del coronamento dei tre mesi di preparazione, con l'improvvisa amara paura di non averne la forza. Tutto questo a pochi insignificanti metri dall'arrivo.
Non è giusto, non è assolutamente giusto!!
Ma questo è il fascino della Regina!
Difficile da spiegare cosa sia la maratona a chi non l'ha mai corsa, ancora più difficile spiegare cosa sia il muro del maratoneta. Noi lo sappiamo, inutile cercare le giuste parole, voi avete capito!
Però mannaggia è una beffa, arriveremo al traguardo con 3h31', ci rido sopra, c'è poco da incacchiarsi, è così lo so. Paolo ride con me e mi corregge: 'no arriveremo in 3h34'! Ha ragione lui, ho fatto i calcoli dimenticandomi dei 195 mt che a questo punto della gara, quando dal 36° km in poi quando le leggi spazio/tempo perdono completamente di significato, sono una distanza enorme e poi ho calcolato un passo medio di 5'/km che oramai sono solo un illusione. Rido ancora!
42 km: Ci prendiamo un ultima piccola pausa 'Al gonfiabile ricominciamo a correre', ok!!!
42.195 mt: Arrivo in parata!! Voglio la foto! Ce l'abbiamo fatta anche sta volta, io per la nona volta, Paolo per la decima, siamo grandi e ci meritiamo la medaglia, è bellissima!!!
Un abbraccio, una lacrima nascosta annacquata nel tanto sudore.
Prato, festa e tanti racconti di avventure molto simili alla nostra, che figata correre le maratone!!!

@Ringrazio i compagni di avventura, Paolo, Kostia, Danilo e Cristian, complimenti per l'esordio ragazzi e benvenuti in un mondo parallelo!!
@Complimenti anche a tutti gli altri esordienti, non è stato sicuramente un esordio semplice, siete stati tutti grandissimi!!!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

daniloge ha scritto: La prossima mezza a cui sono iscritto (sudamerica) la fanno partire alle 7.30.
Televisione o no la salute prima di tutto.
in Sudamerica? :hail: :hail:

Torna a “Maratona”