Ragazzi mi piacerebbe poter azionare un qualche pulsante e ricominciare da capo questo splendido finesettimana!
Arrivo a Cremona sabato nel primo pomeriggio, il Tomtom mi fa infilarmi nelle viuzze a traffico limitato per avvicinarmi all'albergo (spero che non mi arriverà una multa), prendo possesso della mia camera (camera molto carina, ricezionista molto gentile) e chiamo Bisa per dire che sono arrivata, mi fa sapere che passa in albergo alle 16 per portare Ciro e me al ritiro pettorale.
Provo a chiamare Ciro ma mi ero segnato male il suo numero

e quindi vado in giro per conto mio, cominciando dalla casa di Stradivari... ammirare il negozio di pentole al pianterrenno, ma non ci potevano mettere un liutaio?
In zona c'è il bellissimo Palazzo Trecchi dove soggiornò brevemente Garibaldi
Proseguo con la salita al Torrazzo, e nonostante la nebbia, la vista sui tetti della città mi ripaga dei 502 scalini
Intanto, in Piazza Duomo cominciano a preparare la zona del traguardo
Torno in albergo e ritrovo Ciro e il Bisa, andiamo a ritirare i pettorali, poi Bisa ci fa vedere sia la partenza che l'arrivo, si aggiunge a noi anche Aldo (nick?), ed eccoli tutti e 3 di spalle nella splendida cornice del traguardo
Ciro va a ritrovare la famiglia, mentre Aldo ci fa conoscere moglie e figli e ci offre un caffè (grazie!)
Dopodiché continuo il mio giro turistico con la visita del Duomo (molto bello, peccato non si illuminato meglio all'interno... e per me è sempre frustrante quando non si possono fare foto!)
Il caso vuole per per tornare in albergo devo passare davanti al negozio Sperlari,

con la scusa di un po' di regali da fare (ad altri ma anche a me) esco con un paio di pesanti borse
Nuovo ritrovo la sera in albergo per andare in pizzeria, ci sono io, Ciro and family e i maltesi Anton Gatt+compagna, simpaticissimi!
Arriviamo in pizzeria che ci sono già stevec con moglie e amici, e arriva pure Insane che non è quasi in ritardo
Cena molto piacevole

Bisa spara a tradimento con la macchina foto, temo i risultati!
Momento epico sul parcheggio al momento di tornare in città, Bisa non trova più le chiavi della macchina (che ha appena aperto per dare il pettorale a Insane). Morale della faccenda ce le aveva in tasca
Domenica mattina poco dopo le 7 scendo a fare un minimo di colazione (ho già mangiato banane e datteri alle 6.30 in camera) e arriva anche Ciro, l'unico in sala colazione che dall'abbigliamento non sembra minimamente un runner
Ritrovo poi Anton dopo le 8 per andare assieme all'appuntamento RF al ritiro pettorale. Piano piano arrivano molte facce note, che bello

Facciamo la foto con lo striscione, dopo circa 5 secondi ci viene chiesto di non occupare tutto lo spazio davanti alle scale
Torno in albergo e poco dopo le 9 mi decido ad uscire, in griglia riesco a riperire zakkis, igiul e bailador, poi becchiamo anche Insane già sudatissimo
Partenza... il primo km è lento, c'è ressa e poi bisogna passare dalla famosa strettoia, come riscaldamento va bene
Comincio la mia gara con ottimi propositi, cercando di puntare sull'1h45.
Corro i primi 11km a 4'55''-4'56''... e se la gara fosse finita lì sarei stata molto contenta

Sono MESI che non mi sono allenata sotto il 5', figuriamoci se riesco a mantenere quel ritmo!
Il ritmo comincia a calare, la media (ho disattivato i lap sul Garmin) si avvicina sempre di più al 5'... Al 16° mi affianca zakkis che mi scorterà fino al traguardo, da vero gentleman
Respiro come un treno a vapore, sono arrabbiata con me stessa per aver fatto la cavolata di partire così forte, sicuramente se stavo sopra il 5' di pochi secondi chiudevo la gara più fresca e in meno tempo!
Vabbè... mancano 2, poi 1 solo km, ma non sembra ancora di essere in centro, alla fine vedo la salita finale prima di Piazza del Duomo, oltre alla salita ci sono anche i ciottoli bastardi, che fatica!
Sento qualcuno che mi fa il tifo (scoprirò dopo che era Morgana :flower), arriviamo finalmente sul tappeto blu, mancano pochi metri al traguado, zakkis mi dice "la mano!" e io gli do la mano sbagliata (come per stringerli la mano, invece di dargli quella per poter alzare le braccia insieme), ero veramente cotta, che frana
Incontriamo Giampis, fresco come se non avesse corso, Liddy che ha fatto una gran gara per la sua prima mezza

, poi ci avviamo verso il ritiro del pacco gara e incontriamo altri forumendoli.
C'è chi parte subito e chi si ferma, c'è poi un ritrovo per andare a pranzo, non cito tutti i presenti e relativi accompagnatori/accompagnatrici, faccio una delle mie solite figure non riconoscendo tordg

già visto ad due raduni (adesso dovrebbe essere a posto la cosa

). Bel pranzo in compagnia, tante battute, tante risate!
Rientro a casa con il contatore di endorfine podistiche e forumendole a mille
Ps sarà pieno di errori ma non ho voglia di rileggermi!