12° Maratonina di Cremona - 20/10/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Vic
- Maratoneta
Re: 12° Maratonina di Cremona - 20 ottobre 2013
Complimenti a tutti!
In particolare al Bisa per averla chiusa, nonostante tutto
e alla Maury per averla iniziata, nonostante tutto
Bravi Bravi! E stupende le foto.
Spero proprio di esserci anche io l'anno prossimo (non vedo ancora il topic... mi e' sfuggito????)
In particolare al Bisa per averla chiusa, nonostante tutto
e alla Maury per averla iniziata, nonostante tutto
Bravi Bravi! E stupende le foto.
Spero proprio di esserci anche io l'anno prossimo (non vedo ancora il topic... mi e' sfuggito????)
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
-
tafaz73
- Guru
Eccomi, a mente fredda, per il mio resoconto.
La sveglia alle 5.50 non facilita di certo l'approccio alla gara, ma oggi sono in corsa con i miei due fratelli e il supporto di tutta la mia famiglia (genitori, suoceri, figli e moglie... chi offre di più???) e quindi bisogna dare tutto!!!
Arrivo a Cremona che sono circa le 8.00, parcheggio tranquillo al "mitico" parcheggio di Via Mantova.
C'è tanta gente, l'atmosfera è quella delle grandi occasioni e subito ho la conferma del livello dell'organizzazione: la consegna pettorali + maglietta è velocissima, senza intoppi. Mi guardo in giro cercando il cartello del forum, ma c'è tanta gente e i miei fratelli mi aspettano... vabbè per conoscervi sarà per la prossima gara. ..
Verso le 9.10 ci dirigiamo diligentemente verso la zona partenza, il rettilineo è ancora chiuso, però c'è già tanta gente assiepata lungo le transenne e memore della descrizione del primo km da parte del grande Bisa (e del mio giro su Street View
) decido di rimanere in attesa. La gente spinge da dietro, mi sembra di essere tornato al 1991 quando vidi un concerto dei Red Hot Chili Peppers in terza fila... non è una bella sensazione, ma tant'è ... ormai sono le 9.30... Bang, si parte!!! A questo punto siamo in pieno concerto, spinte da destra, rimbalzi da sinistra mi sembra di essere alle campestri o in una corrida sudamericana, unico obiettivo è non incastrarmi alla prima strettoia. Vedo persone che partono a 3'30" che superano persone con ipod e passo da shopping per le vie di Milano...
Passo indenne la temuta strettoia e comincio con quello che era il mio obiettivo odierno: attaccarmi ai palloncini dell'1h25 e non mollare...
Al 3° km li raggiungo e mi accodo, i primi km ancora nelle vie cittadine scorrono veloci, subito contraddistinti da quello che considero uno dei veri plus di questa bella gara, il tifo.
Gli applausi ci accompagnano costantemente, tanta gente, mai un clacson, tanti bambini con una specie di trombetta che fa: "ale, ale, ale, ale"... tutto molto bello e coinvolgente... un sogno!
Già all'8° mi risveglio bruscamente dal sogno e capisco che forse non è la giornata perfetta: comincio a mollare i "palloncini bianchi" (che comunque tengo a tiro), il passaggio ai 10k è di 40'25" ... comunque niente male...cerco di tenere un passo costante, respirazione buona, ma gambe che cominciano a riempirsi di acido lattico.
Il passaggio ai 15k (1h00'31") mi gasa parecchio , decido di provare a cambiare ritmo per tornare sui palloncini che vedo là davanti, come la scialuppa per un naufrago... 15esimo km a 3'58", 16esimo km a 3'58"... le gambe girano che è una bellezza... ma dura poco.
Al 17esimo comincio a mollare il colpo... 4'05" ... le gambe si sono come bloccate, il passo non è più agile e rotondo.
Il pubblico da una buona carica, ma ormai vado al ritmo di "3 occhiate al Garmin/min".. NCS...(non ci siamo) i km passano ma il ritmo cala 4'12-4'15-4'10... e la testa molla ... (gambe e testa, gambe e testa...)
Ormai siamo al ventesimo, con un ultimo moto di orgoglio, provo a rilanciare l'azione, almeno ora non perdo più posizioni, arrivano gli ultimi temuti 500m, dò tutto, pubblico da brividi, sembra di salire sul Mortirolo al Giro d'Italia (sia per il tifo che per la fatica
), ne supero almeno 4 a velocità doppia... "ehi, c'è qualcuno che sta peggio di me!!
", ultimi 100m ... i miei bimbi in spalla a mamma e nonno che urlano "papààààààà!!!!", il tempo di un bacio volante e sono finalmente all'arrivo. 1h26'16"
Un po' di delusione (all'1h25' ci credevo!
) che però svanisce subito con l'abbraccio ai miei piccoli... e con la vista del "sontuoso" ristoro.
C'è il salato, la mia passione ... partono subito 4-5 pezzi di pizza, accompagnati da un'ottima torta al cioccolato e the a volontà. La mini delusione è già un ricordo, ora rimane solo la felicità di aver partecipato a una bellissima festa di sport. Il ritiro delle borse è da accapponare la pelle, ma una volta recuperata la borsa è tutto OK. Scusate la lunghezza, ma la bellezza della giornata meritava un bel racconto.
Riassumendo
PRO
Organizzazione praticamente perfetta (soprattutto considerando i 3700 partecipanti), bellissima partecipazione di pubblico con pochi eguali in Italia, percorso bello (non facilissimo però) e arrivo in salita da pelle d'oca.
CONTRO
3700 persone senza gabbie, uhm... certo se le gabbie sono come quelle della Stramilano (controlli zero) allora tanto vale, però una partenza così da corrida non è il massimo, oltre che essere un po' rischiosa.
Come detto da tutti, il recupero borse "anarchico" è agghiacciande!!!

La sveglia alle 5.50 non facilita di certo l'approccio alla gara, ma oggi sono in corsa con i miei due fratelli e il supporto di tutta la mia famiglia (genitori, suoceri, figli e moglie... chi offre di più???) e quindi bisogna dare tutto!!!
Arrivo a Cremona che sono circa le 8.00, parcheggio tranquillo al "mitico" parcheggio di Via Mantova.
C'è tanta gente, l'atmosfera è quella delle grandi occasioni e subito ho la conferma del livello dell'organizzazione: la consegna pettorali + maglietta è velocissima, senza intoppi. Mi guardo in giro cercando il cartello del forum, ma c'è tanta gente e i miei fratelli mi aspettano... vabbè per conoscervi sarà per la prossima gara. ..
Verso le 9.10 ci dirigiamo diligentemente verso la zona partenza, il rettilineo è ancora chiuso, però c'è già tanta gente assiepata lungo le transenne e memore della descrizione del primo km da parte del grande Bisa (e del mio giro su Street View
Passo indenne la temuta strettoia e comincio con quello che era il mio obiettivo odierno: attaccarmi ai palloncini dell'1h25 e non mollare...
Al 3° km li raggiungo e mi accodo, i primi km ancora nelle vie cittadine scorrono veloci, subito contraddistinti da quello che considero uno dei veri plus di questa bella gara, il tifo.
Gli applausi ci accompagnano costantemente, tanta gente, mai un clacson, tanti bambini con una specie di trombetta che fa: "ale, ale, ale, ale"... tutto molto bello e coinvolgente... un sogno!
Già all'8° mi risveglio bruscamente dal sogno e capisco che forse non è la giornata perfetta: comincio a mollare i "palloncini bianchi" (che comunque tengo a tiro), il passaggio ai 10k è di 40'25" ... comunque niente male...cerco di tenere un passo costante, respirazione buona, ma gambe che cominciano a riempirsi di acido lattico.
Il passaggio ai 15k (1h00'31") mi gasa parecchio , decido di provare a cambiare ritmo per tornare sui palloncini che vedo là davanti, come la scialuppa per un naufrago... 15esimo km a 3'58", 16esimo km a 3'58"... le gambe girano che è una bellezza... ma dura poco.
Al 17esimo comincio a mollare il colpo... 4'05" ... le gambe si sono come bloccate, il passo non è più agile e rotondo.
Il pubblico da una buona carica, ma ormai vado al ritmo di "3 occhiate al Garmin/min".. NCS...(non ci siamo) i km passano ma il ritmo cala 4'12-4'15-4'10... e la testa molla ... (gambe e testa, gambe e testa...)
Ormai siamo al ventesimo, con un ultimo moto di orgoglio, provo a rilanciare l'azione, almeno ora non perdo più posizioni, arrivano gli ultimi temuti 500m, dò tutto, pubblico da brividi, sembra di salire sul Mortirolo al Giro d'Italia (sia per il tifo che per la fatica
Un po' di delusione (all'1h25' ci credevo!
C'è il salato, la mia passione ... partono subito 4-5 pezzi di pizza, accompagnati da un'ottima torta al cioccolato e the a volontà. La mini delusione è già un ricordo, ora rimane solo la felicità di aver partecipato a una bellissima festa di sport. Il ritiro delle borse è da accapponare la pelle, ma una volta recuperata la borsa è tutto OK. Scusate la lunghezza, ma la bellezza della giornata meritava un bel racconto.
Riassumendo
PRO
Organizzazione praticamente perfetta (soprattutto considerando i 3700 partecipanti), bellissima partecipazione di pubblico con pochi eguali in Italia, percorso bello (non facilissimo però) e arrivo in salita da pelle d'oca.
CONTRO
3700 persone senza gabbie, uhm... certo se le gabbie sono come quelle della Stramilano (controlli zero) allora tanto vale, però una partenza così da corrida non è il massimo, oltre che essere un po' rischiosa.
Come detto da tutti, il recupero borse "anarchico" è agghiacciande!!!
-
MadSeason
- Top Runner
Va che coppia... uno è insane, l'altro è Mad!
PS io l'avevo detto che sul Torrazzo c'era la madonna, vedete che la stavo guardando?

PS io l'avevo detto che sul Torrazzo c'era la madonna, vedete che la stavo guardando?

-
RunAndrea!
- Maratoneta
Anche per me il salato è la mia passione! E infatti ieri ho gradito alla grande pizza e pezzi di formaggio, una rarità, introvabili di solito nei ristori post gara.tafaz73 ha scritto:... e con la vista del "sontuoso" ristoro.![]()
![]()
![]()
C'è il salato, la mia passione ... partono subito 4-5 pezzi di pizza, accompagnati da un'ottima torta al cioccolato e the a volontà.
Ma, comunque, ho pure apprezzato la torta al cioccolato tagliata a porzioni enormi
Credo con il solo ristoro di essere ingrassato di un paio di chili
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
-
Bailador80
- Guru
Veramente! Ristoro degno delle migliori tapasciate! (cosa rara in una competitiva!)
@maxf Grazie mille per l'incoraggiamento!
@Doriano pallido??? Sbiancato è dir poco!!! In realtà dato che vampiri et simila vanno per la maggiore nelle teen, per essere visto di buon occhio all'arrivo dalle ragazze dell staff
...ho fatto apposta a spremermi più del dovuto 
PS Aprendo il pacco gara e vedendo la confezione della Negroni, speravo in un bel salame! Ma anche la maglietta con la ballerina vintage è forte!!!
@maxf Grazie mille per l'incoraggiamento!
@Doriano pallido??? Sbiancato è dir poco!!! In realtà dato che vampiri et simila vanno per la maggiore nelle teen, per essere visto di buon occhio all'arrivo dalle ragazze dell staff
PS Aprendo il pacco gara e vedendo la confezione della Negroni, speravo in un bel salame! Ma anche la maglietta con la ballerina vintage è forte!!!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
enzomagno
- Top Runner
Il numero 76 (mio pettorale) non ha fto associate
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
fe_de
- Maratoneta
@enzo ti faccio un regalo...

se digiti 0000(quattro zeri) saltano fuori i pettorali non ben visibili

se digiti 0000(quattro zeri) saltano fuori i pettorali non ben visibili
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
-
Bisa
- Guru
no no, adesso me la dai...morgana ha scritto:beh????dottormela ha scritto:AH! Gliela dai così...
era per confortarlo..........
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
enzo in piega! mitico!
fe_de sei un mago! per due motivi:
1)sta cosa dei 4 zeri non la sapevo, ma soprattutto:
2)ci levi di torno enzo con le sue paturnie da foto!
@mad: effettivamente sembri in preghiera...
@tafaz: bel resoconto, totalmente condivisibile!
fe_de sei un mago! per due motivi:
1)sta cosa dei 4 zeri non la sapevo, ma soprattutto:
2)ci levi di torno enzo con le sue paturnie da foto!
@mad: effettivamente sembri in preghiera...
@tafaz: bel resoconto, totalmente condivisibile!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
Mad Shark
- Top Runner
il tuo problema è che devi imparare ad attaccare il pettorale in modo che rimanga attaccatoenzomagno ha scritto:Il numero 76 (mio pettorale) non ha fto associate
bravi a tutti
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion