[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Domanda a tutti i navigatori!!
Mi sto avvicinando al trail e quindi alla navigazione delle tracce!
Qual'è la funzione da impostare nelle pagine dati in modalità navigazione che mi da una frecccia che segue la traccia che ho fatto partire?
Non so se mi sono spiegato ma fatta partire una traccia c'è una schermata in modalità navigazione con la freccia tipo bussola che mi indica la direzione da seguire??
Ps se mi allontano dal tracciato di 10 mt circa e passo il waypoint impostato e continuo verso il successivo il fenix mi fa tornare indietro o mi calcola il successivo??
Ciao e grazie
Qual'è la funzione da impostare nelle pagine dati in modalità navigazione che mi da una frecccia che segue la traccia che ho fatto partire?
Non so se mi sono spiegato ma fatta partire una traccia c'è una schermata in modalità navigazione con la freccia tipo bussola che mi indica la direzione da seguire??
Ps se mi allontano dal tracciato di 10 mt circa e passo il waypoint impostato e continuo verso il successivo il fenix mi fa tornare indietro o mi calcola il successivo??
Ciao e grazie
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
-
- Novellino
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Premettendo che:burimpa ha scritto:Confermo che il fenix vibra quando visualizza gli avvisi per fuori range. Devi entrare nel menu AVVISI ed impostare i vari avvisi sia di minimo che di massimo per passo,cardio,cadenza etc.Puoi selezione solo tono, solo vibrazione,entrambi oppure nessuno.
Io per rsempio ho messo solo tono per passo massimo e vibrazione+tono per passo minimo così riesco a differenziare.
- Prima di acquistare il Fenix avevo chiamato l'assistenza Garmin e un "tecnico" (le virgolette a questo punto mi sembrano d'obbligo) mi aveva assicurato che la notifica di uscita dal range era solo acustica.
- Il menu' "Alerts" non lo avevo mai visto! Nei profili che ho fatto non lo avevo mai inserito!

Ho visto pero' che in tale menu' per quanto riguarda il ritmo, per il min e il max, si puo' impostare il tipo di notifica, on/off e un valore: quindi questo mi fa pensare che l'allarme si attivera' al superamento del valore impostato in questo menu'.
Ora, di default il valore e' 00:00 e il "turn on" non ha effetto, non e' attivabile se prima non si imposta un valore diverso da 00:00.
Se funziona solo cosi' e' piu' o meno inutile perche' dovrei cambiare i valore per ogni allenamento che faccio, ma se invece prende ogni volta in automatico i limiti impostati da GC negli intervalli con target (come mi sembra di aver capito dai vostri commenti), allora la cosa funziona bene.
Voi avete impostato un valore o lasciato 00:00?
In ogni caso domani lo provero' sul campo.
-
- Novellino
Una volta ho usato tale funzione, non mi ricordo il campo esatto. Scaricati il manuale in inglese che ha la descrizione di tutti i campi disponibili:photomei ha scritto:Domanda a tutti i navigatori!!
Ciao e grazie
http://static.garmincdn.com/pumac/fenix_OM_EN.pdf
-
- Novellino
I valori degli allarmi si possono impostare anche direttamente dall'orologio ma lasciando quest'ultimi a 00:00 il fenix attiva gli allarmi secondo i valori impostati da GC. Non so cosa succede nel caso siano stati impostati valori sia sull'orologio che da GC, probabilmente verra' prioritizzato una delle due impostazioni.ziki ha scritto: Ho visto pero' che in tale menu' per quanto riguarda il ritmo, per il min e il max, si puo' impostare il tipo di notifica, on/off e un valore: quindi questo mi fa pensare che l'allarme si attivera' al superamento del valore impostato in questo menu'.
Ora, di default il valore e' 00:00 e il "turn on" non ha effetto, non e' attivabile se prima non si imposta un valore diverso da 00:00.
Se funziona solo cosi' e' piu' o meno inutile perche' dovrei cambiare i valore per ogni allenamento che faccio, ma se invece prende ogni volta in automatico i limiti impostati da GC negli intervalli con target (come mi sembra di aver capito dai vostri commenti), allora la cosa funziona bene.
Voi avete impostato un valore o lasciato 00:00?
In ogni caso domani lo provero' sul campo.
Con tanta pazienza ed un po' di vasellina anche l'elefante abuso' della gallina!
-
- Novellino
Durante gli allenamenti il passo istantaneo balla parecchio anche di 30-40"/Km, esiste qualche impostazione per poterlo stabilizzare?
Con tanta pazienza ed un po' di vasellina anche l'elefante abuso' della gallina!
-
- Novellino
Si, usando il footpod...
Il valore di passo instantaneo calcolato col GPS e' estremamente instabile, io per gli allenamenti a passo definito uso il footpod, per trail e altro dove non mi interessa il passo istantaneo vado di GPS.
Il valore di passo instantaneo calcolato col GPS e' estremamente instabile, io per gli allenamenti a passo definito uso il footpod, per trail e altro dove non mi interessa il passo istantaneo vado di GPS.
Ultima modifica di ziki il 16 ott 2014, 11:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Si immagino funzioni cosi' e spero dia priorita ai limiti impostati da GC. Provero'.burimpa ha scritto:I valori degli allarmi si possono impostare anche direttamente dall'orologio ma lasciando quest'ultimi a 00:00 il fenix attiva gli allarmi secondo i valori impostati da GC. Non so cosa succede nel caso siano stati impostati valori sia sull'orologio che da GC, probabilmente verra' prioritizzato una delle due impostazioni.
-
- Novellino
Foot pod esterno o accelerometro interno?
-
- Novellino
Esterno ovviamente. L'accellerometro interno, a parte il fatto che viene utilizzato solo in modalita' Indoor (quindi niente traccia GPS), non e' che mi ispiri molta fiducia...
-
- Maratoneta
Ma perchè l'accelerometro non puó essere abilitato anche a gps on???ziki ha scritto:Esterno ovviamente. L'accellerometro interno, a parte il fatto che viene utilizzato solo in modalita' Indoor (quindi niente traccia GPS), non e' che mi ispiri molta fiducia...
Non sono sicuro che io esista.