COMPLIMENTONI vedrai che la prossima abbatterai il muro delle 2 ore la cosa fondamentale come hai giustamente detto tu è correre con la piacevole sensazione della sincronia corpo menteroberta ha scritto:Buongiorno a tutti![]()
Anche se non scrivo molto, vi leggo spesso e come voi vorrei lasciare la mia testimonianza sulla mezza di ieri.
Partenza alle 6 da Saronno. Arrivo a Verona alle 8 circa. Parcheggio auto . Ritiro pacco gara - giretto di ricognizione per sgranchire le gambe e cominciare ad entrare nell'atmosfera - preparazione meticolosa abbigliamento- crema- capelli ecc... - deposito sacca e appena in tempo per raggiungere la nostra gabbia![]()
La mia compagna di avventure mi dice :" Io parto piano , tu vai non ti preoccupare ci si becca all'arrivo ! "
Ma naturalmente partiamo insieme dopo esserci fatte un bellissimo autoscatto prima dello start !
Per fortuna voleva partire piano..siamo al 2° km e x curiosità guardo l'andatura... andiamo a 5.23 ... la guardo .. le faccio segno di notare il garmin e lei ride !
Bene mi piace questa complicità !![]()
Al 4° km arrivano i "palloncini" delle 4 ore x la maratona ... quindi mi dico :" Se riuscissi a correre con loro... magari oggi è la giornata giusta per abbattere il muro dell 2 ore ! "
Mi piacerebbe tanto ! E' il mio abbiettivo !
Riesco a stargli incollata fino al 10° ma poi pian piano li perdo ... non ce la posso fareil ritmo è davvero alto e ho ancora 11 km da affrontare
... ma non mi demoralizzo ... ogni tanto do una sbirciatina e sono sui 5.57 ..... per me è pura gioia !
![]()
La cosa piu' bella è ke sto benissimo .
Oggi ci sono proprio - con la testa - con le gambe - il ginocchio fa il bravo ... la schiena anche ... tutto mi sembra fin troppo perfetto.
La musica ... ecco la musica ke ho da prima dello star mi è di grandissimo aiuto ... mi carica ... mi da il ritmo ... mi sprona ... non mi abbandona mai se non prima di quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava .
Ho tolto una sola cuffietta x sentire le loro note ma appena mi sono allontanata l'ho subito rimessa e via di nuovo a ritmo ...
Dal ponte dove c'era il bivio ho cominciato a temere il peggio , ovvero eravamo vicinissimi ai 18 ... per me un punto cruciale ma ... stavo proprio bene e nemmeno un attimo di crisi nemmeno ai 18.
A questo punto, complice l'entrata nel cuore di verona - l'atmosfera magica - il tifo e l'attesa di entrare in arena mi sono detta :" Dai ke è fatta ! E poi oggi sono troppo in forma perciò Roby non mollare adesso ! "
....e così è stato ....
Il muro non l'ho abbattutoper soli 3 minuti ma non importa
sono strafelice comunque .
Ieri ho corso davvero bene - con il corpo e con la mente ! Ieri c'ero proprio !
I tempi .... beh quelli sono un'altra cosa !
Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010
-
Ale57
- Top Runner
Brava Roberta

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
MaxF
- Guru
Bel racconto Roberta, mi sono proprio immedesimato!
Grazie Grid per l'incoraggiamento, è stata proprio una bella giornata ieri.
Per la cronaca anche io e la ragazza che corre con me abbiamo misurato un tempo minore, 1 minuto circa, però non abbiamo nessuna prova scientifica
vedo però che il sito TDS adesso è un pò in crisi, forse stanno rivedendo i tempi 
Per la cronaca anche io e la ragazza che corre con me abbiamo misurato un tempo minore, 1 minuto circa, però non abbiamo nessuna prova scientifica
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
roberta
- Maratoneta
@ Grazie a voi !
-
gozzifra
- Mezzofondista
MaxF ha scritto:Bel racconto Roberta, mi sono proprio immedesimato!
Per la cronaca anche io e la ragazza che corre con me abbiamo misurato un tempo minore, 1 minuto circa, però non abbiamo nessuna prova scientificavedo però che il sito TDS adesso è un pò in crisi, forse stanno rivedendo i tempi
Per me invece il sito TDS differisce dal Garmin solo per 2 secondi, la cosa invece che ho notato che il mio Garmin gli ultimi 2 km è andato in crisi segnando una media sballata, forse erano i palazzi e le vie strette che gli davano fastidio.
A qualcun altro è capitato?
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Francesco
-
sbarbi
- Guru
Vero, non so è lo stesso ponte che dico io ma quando sono passato suonavano "il ballo del qua qua" e pensare a quando da piccolo alle feste paesane provavo a "ballarlo" mi ha permesso di non sentire la salita di quel ponte.roberta ha scritto:quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava.
P.S.
Come si chiama quel ponte? quello più o meno al 19° km in salita tra mure antiche che immetteva nei km finali in pavè.
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Ponte di castelvecchiosbarbi ha scritto:Vero, non so è lo stesso ponte che dico io ma quando sono passato suonavano "il ballo del qua qua" e pensare a quando da piccolo alle feste paesane provavo a "ballarlo" mi ha permesso di non sentire la salita di quel ponte.roberta ha scritto:quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava.
P.S.
Come si chiama quel ponte? quello più o meno al 19° km in salita tra mure antiche che immetteva nei km finali in pavè.
-
Albertozan
- Top Runner
Frà veramente troppo bello incrociarsi nel Lungadige...era da molto che guardavo a destra e a manca per non mancare l'incontroFatdaddy ha scritto: @Albyproff: non immagini che gioia incrociarti sul Lungadige (è la prima volta che ti vedo correre, pensa!) e vederti con la giusta grinta, padrone della situazione. A Treviso stanno già tremando i muri. Give me five, brother!
quoto in pieno...grande MirkoFatdaddy ha scritto: @RandagioCheCorre: Mirko, la sorpresa più bella del "forumblogpoint", una vera carica di simpatia anche dal vivo, non solo quando racconta di sé sul forum: rapidissimo nel fare la fila ed offrire il caffè a tutti, ha provato all’inizio a presentarsi ogni volta con un “Ciao, sono Mirko…” e di fronte ai continui sguardi perplessi alla fine ha rinunciato presentandosi sempre con un “Ciao, sono Randagio…”.
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Albertozan
- Top Runner
Wordcrasher: bell'esordio ...bravissimo
Roberta: un report che racconta di una giornata splendida
Ieri eri proprio piena di endorfine, no? 
Roberta: un report che racconta di una giornata splendida
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
-
roberta
- Maratoneta
@ Albertozan ... non mi sono ancora ripresa del tutto
ma sono fiduciosa, prima o poi mi passerà