Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010

Messaggio da HappyMan »

roberta ha scritto:Buongiorno a tutti :wink:
Anche se non scrivo molto, vi leggo spesso e come voi vorrei lasciare la mia testimonianza sulla mezza di ieri.
Partenza alle 6 da Saronno. Arrivo a Verona alle 8 circa. Parcheggio auto . Ritiro pacco gara - giretto di ricognizione per sgranchire le gambe e cominciare ad entrare nell'atmosfera - preparazione meticolosa abbigliamento- crema- capelli ecc... - deposito sacca e appena in tempo per raggiungere la nostra gabbia :mrgreen:
La mia compagna di avventure mi dice :" Io parto piano , tu vai non ti preoccupare ci si becca all'arrivo ! "
Ma naturalmente partiamo insieme dopo esserci fatte un bellissimo autoscatto prima dello start !
Per fortuna voleva partire piano :oops: ..siamo al 2° km e x curiosità guardo l'andatura... andiamo a 5.23 ... la guardo .. le faccio segno di notare il garmin e lei ride !
Bene mi piace questa complicità ! :thumleft:
Al 4° km arrivano i "palloncini" delle 4 ore x la maratona ... quindi mi dico :" Se riuscissi a correre con loro :pale: ... magari oggi è la giornata giusta per abbattere il muro dell 2 ore ! "
Mi piacerebbe tanto ! E' il mio abbiettivo !
Riesco a stargli incollata fino al 10° ma poi pian piano li perdo ... non ce la posso fare :thumbdown: il ritmo è davvero alto e ho ancora 11 km da affrontare :afraid: ... ma non mi demoralizzo ... ogni tanto do una sbirciatina e sono sui 5.57 ..... per me è pura gioia ! :cheerleader:
La cosa piu' bella è ke sto benissimo .
Oggi ci sono proprio - con la testa - con le gambe - il ginocchio fa il bravo ... la schiena anche ... tutto mi sembra fin troppo perfetto.
La musica ... ecco la musica ke ho da prima dello star mi è di grandissimo aiuto ... mi carica ... mi da il ritmo ... mi sprona ... non mi abbandona mai se non prima di quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava .
Ho tolto una sola cuffietta x sentire le loro note ma appena mi sono allontanata l'ho subito rimessa e via di nuovo a ritmo ...
Dal ponte dove c'era il bivio ho cominciato a temere il peggio , ovvero eravamo vicinissimi ai 18 ... per me un punto cruciale ma ... stavo proprio bene e nemmeno un attimo di crisi nemmeno ai 18.
A questo punto, complice l'entrata nel cuore di verona - l'atmosfera magica - il tifo e l'attesa di entrare in arena mi sono detta :" Dai ke è fatta ! E poi oggi sono troppo in forma perciò Roby non mollare adesso ! "
....e così è stato ....
Il muro non l'ho abbattuto :( per soli 3 minuti ma non importa
sono strafelice comunque .
Ieri ho corso davvero bene - con il corpo e con la mente ! Ieri c'ero proprio !
I tempi .... beh quelli sono un'altra cosa !
COMPLIMENTONI vedrai che la prossima abbatterai il muro delle 2 ore la cosa fondamentale come hai giustamente detto tu è correre con la piacevole sensazione della sincronia corpo mente :thumleft: :thumleft: :beer: :asd2:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Brava Roberta =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Bel racconto Roberta, mi sono proprio immedesimato!
Grazie Grid per l'incoraggiamento, è stata proprio una bella giornata ieri.
Per la cronaca anche io e la ragazza che corre con me abbiamo misurato un tempo minore, 1 minuto circa, però non abbiamo nessuna prova scientifica :-" vedo però che il sito TDS adesso è un pò in crisi, forse stanno rivedendo i tempi :-$
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
roberta
Maratoneta

Messaggio da roberta »

[-o< davvero ????

@ Grazie a voi !
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

MaxF ha scritto:Bel racconto Roberta, mi sono proprio immedesimato!
Grazie Grid per l'incoraggiamento, è stata proprio una bella giornata ieri.
Per la cronaca anche io e la ragazza che corre con me abbiamo misurato un tempo minore, 1 minuto circa, però non abbiamo nessuna prova scientifica :-" vedo però che il sito TDS adesso è un pò in crisi, forse stanno rivedendo i tempi :-$

Per me invece il sito TDS differisce dal Garmin solo per 2 secondi, la cosa invece che ho notato che il mio Garmin gli ultimi 2 km è andato in crisi segnando una media sballata, forse erano i palazzi e le vie strette che gli davano fastidio.

A qualcun altro è capitato?

Ciao

Francesco
Ciao

Francesco
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

roberta ha scritto:quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava.
Vero, non so è lo stesso ponte che dico io ma quando sono passato suonavano "il ballo del qua qua" e pensare a quando da piccolo alle feste paesane provavo a "ballarlo" mi ha permesso di non sentire la salita di quel ponte.
P.S.
Come si chiama quel ponte? quello più o meno al 19° km in salita tra mure antiche che immetteva nei km finali in pavè.
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

sbarbi ha scritto:
roberta ha scritto:quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava.
Vero, non so è lo stesso ponte che dico io ma quando sono passato suonavano "il ballo del qua qua" e pensare a quando da piccolo alle feste paesane provavo a "ballarlo" mi ha permesso di non sentire la salita di quel ponte.
P.S.
Come si chiama quel ponte? quello più o meno al 19° km in salita tra mure antiche che immetteva nei km finali in pavè.
Ponte di castelvecchio :D :smoked:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Fatdaddy ha scritto: @Albyproff: non immagini che gioia incrociarti sul Lungadige (è la prima volta che ti vedo correre, pensa!) e vederti con la giusta grinta, padrone della situazione. A Treviso stanno già tremando i muri. Give me five, brother!
Frà veramente troppo bello incrociarsi nel Lungadige...era da molto che guardavo a destra e a manca per non mancare l'incontro :thumleft: rispetto all'anno scorso hai fatto passi da gigante...a TV sfondi!!!!!

Fatdaddy ha scritto: @RandagioCheCorre: Mirko, la sorpresa più bella del "forumblogpoint", una vera carica di simpatia anche dal vivo, non solo quando racconta di sé sul forum: rapidissimo nel fare la fila ed offrire il caffè a tutti, ha provato all’inizio a presentarsi ogni volta con un “Ciao, sono Mirko…” e di fronte ai continui sguardi perplessi alla fine ha rinunciato presentandosi sempre con un “Ciao, sono Randagio…”.
quoto in pieno...grande Mirko :beer: :beer:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Wordcrasher: bell'esordio ...bravissimo =D> =D>

Roberta: un report che racconta di una giornata splendida :thumleft: Ieri eri proprio piena di endorfine, no? :beer:
roberta
Maratoneta

Messaggio da roberta »

@ Albertozan ... non mi sono ancora ripresa del tutto :cheerleader: ma sono fiduciosa, prima o poi mi passerà :yuppi:

Torna a “Mezza Maratona”