[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

geggi69
Novellino

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da geggi69 »

Mi sa che ci faccio un salto domattina, sabato ho un altro allenamento ;)
geggi69
Novellino

Messaggio da geggi69 »

Ciao,
come promesso vi riporto la mia esperienza con Affari&Sport.

Premetto che io sono sempre un po' prevenuto verso questi negozi per appassionati sportivi che, almeno per mia esperienza, sono abbastanza "chiusi" rivolti soprattutto agli aficionados con uno sguardo tra lo snob e la sufficienza nei confronti di chi non e' un assoluto cultore della "loro" disciplina sportiva.

Ma questo non e' sicuramente il caso di Affari&Sport. Lo staff forse e' un po' incasinato perche' c'e' un gran viavai di gente, ma gentile e empatico, con l'abilita' di metterti a tuo agio senza dare l'impressione di volerti vendere qualcosa.

Ho prima parlato con il gestore del negozio cui ho spiegato le mie problematiche, lui molto gentilmente mi ha spiegato quali erano probabilmente i miei problemi, ha guardato schifato le mie Nike Pegasus e mi ha detto che nel suo negozio non le vuole manco vedere, poi mi ha passato a una sua amica/commessa dicendole di cosa avevo bisogno perche' lui non poteva seguirmi a causa di un sopraggiunto inconveniente.

Ho rispiegato le mie necessita' alla commessa che mi ha fatto fare l'esame bariopodiometrico (gratuito) da cui come immaginavo e' emera la mia iperpronazione e anche uno sbilanciamento verso sx e poi mi ha presentato 4 paia di scarpe A4. Dopo una mezzoretta di prove ho preso delle Brooks Adrenaline scartando le Saucony che inizialmente mi erano piaciute parecchio che pero' dopo averle tenute un po' piu' a lungo ho scartato un po' per il prezzo piu' alto un po' perche' alla seconda calzata ho notato un lieve, lievissimo, fastidio al piede sx

mentre mi servivano ho anche notato che il comportamento che avevano con me (nuovo cliente da fidelizzare) in realta' lo avevano con tutti gli altri, oltre a una chiara familiarita' con gli aficionados che entravano e uscivano dal negozio per prendersi pettorali, cappellini, magliette ecc. ecc.

Insomma un negozio in cui sicuramente rientrerei e consiglierei a tutti per professionalità e cortesia, unica cosa mi hanno detto di evitare il sabato dove si scatena l'inferno e quindi hanno meno tempo per seguire i clienti come vorrebbero.

Questo succedeva venerdi' pomeriggio

Stamattina sono andato a provare le scarpe ed effettivamente le ginocchia non mi si sono gonfiate alla fine della corsa anche se ho avuto altri doloretti probabilmente dovuti alla diversa postura
alberto123
Novellino

quale scarpe max ammortizzate?

Messaggio da alberto123 »

Buongiorno, ho 39 anni, peso 98 kg x 190 cm.
Corro da poco tempo, 4 5 uscite settimanali di un'ora, max due, in cui faccio max. 6 km orari, xcui credo abbastanza lento.
Alterno tratti asfaltati a tratti sterrati leggeri, max qualche buca o avvallamenti del terreno, ma il problema e' proprio qui in quanto nel tratto sterrato non uniforme perdo un po l'equilibrio la concentrazione e le energie,vorrei acquistare un paio di scarpe max ammortizzate che mi permettano di correre ben ammortizzato in questi tratti, diciamo in maniera ovattata
Cosa mi consigliate? Io leggendo nel forum ho letto che potrebbero andare bene x me le ultime nimbus o le ultime kinsei o le triumph 12 iso
Saluti
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Scusa ma vai a 6kmh o a 6'/km?
Credo che nel secondo caso le nimbus vadano bene. Io ne ho usate due paia e peso poco meno di te. Mai avuto problemi.
Se invece vai a 6kmh che effettivamente è abbastanza piano (ma non credo perchè è un ritmo da camminata) io prenderei qualcosa di ancora più amortizzato tipo appunto le kinsei ( che però non conosco) o le brooks dyad che sono scarpe progettate per pesi massimi.
Tutto questo ipotizzando che tu non sia pronatore altrimenti il discorso cambia (leggi il post sopra :) )
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@geggi ottimo feedback allora. Di sicuro se avrò bisogno di un riscontro più preciso sulla scelta delle scarpe li terrò in considerazione.

@alberto io credo che tu debba in primis capire che appoggio hai. Ogni altro discorso senza quel dato potrebbe essere potenzialmente sbagliatissimo
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ottimo feedback Geggi :thumleft:
Sulle Pegasus mi trovi in disaccordo col rivenditore, avrà le sue buone ragioni ma credo che le Pegasus siano delle scarpe estremamente valide.
Certo, non sono adatte a noi pesi massimi, però, per i runner con un peso medio sono un'ottima scelta.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
geggi69
Novellino

Messaggio da geggi69 »

HUNTER89 ha scritto:ottimo feedback Geggi :thumleft:
Sulle Pegasus mi trovi in disaccordo col rivenditore, avrà le sue buone ragioni ma credo che le Pegasus siano delle scarpe estremamente valide.
Certo, non sono adatte a noi pesi massimi, però, per i runner con un peso medio sono un'ottima scelta.
a onor del vero mi ha detto che le pegasus erano il meglio della Nike, comunque domenica le ho usate per un'ultima volta per la mia camminata giornaliera, e a sera avevo nuovamente le ginocchia gonfie... ergo son finite nel bidone (erano pure vecchiotte pero' molto comode e mi ci ero affezionato)

Stamattina ho fatto il secondo allenamento con le Adrenaline e la sensazione e' completamente diversa, si affaticano di piu' le caviglie senza pero' gonfiarsi e mi riequilibra sul lato destro dove sento i muscoli abituarsi al nuovo equilibrio con qualche "doloretto"

Le ginocchia non sno per ora affaticate e per me e' un grandissimo sollievo
geggi69
Novellino

Messaggio da geggi69 »

ok last update
dopo una settimana confermo quanto detto, le scarpe non mi gonfiano piu' le ginocchia e ho chiaramente una postura diversa perche' sento attivarsi altri muscoli :mrgreen:

e ieri ho battuto persino il mio record dall'inizio allenamenti: ho baldanzosamente infranto la soglia dei 7m al km :mrgreen:
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

ottimo :thumleft:
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Sabato ho corso una 10k tirata con le Hoka One One Clifton, dopo un paio di settimane che le avevo ai piedi. Promosse a pieni voti. Mi sono abituato abbastanza in fretta al nuovo tipo di appoggio. Unico difetto se così vogliamo chiamarlo: faccio fatica a camminarci,

Torna a “Scarpe”