Confermo che LaMaury ha tutte le carte in regola per infrangere a ripetizione muri e PB. Correva sotto i 5:40' chiacchierando tranquillamente. Ma diamole tempo ed avremo molte sorprese.
C'è c'è , la ragazza c'è !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Oggi Maratonina Pretuziana di Teramo, gara quindi nella mia città.
4:13 è un ritmo che mai avrei pensato di poter tenere dopo i bagordi abruzzesi e dopo il pranzo antecedente la gara (il primo maggio a Teramo si mangia un piatto particolare e non molto leggero: cercate Virtù teramane su google ) eppure ho chiuso i 9.6 km del percorso in 40:18 (RT)... Peccato non fossero 10 esatti altrimenti il muretto dei 43 oggi sarebbe stato abbattuto... Sul traguardo ho anche pensato per un attimo di proseguire gli ultimi 400 metri ma il percorso non lo permetteva perchè sarei andato a scontrarmi contro coloro che erano ancora in gara...
Comunque bella gara, perfetta organizzazione, ottimo ristoro come al solito, due bottiglie di vino come pacco gara e la solita grande emozione della gara di casa che è impagabile e dopante...
E domenica sotto con un'altra gara abruzzese dopo la quale si tornerà alle gare ed agli allenamenti lombardi...
Ieri gara nella mia città: 10k competitiva "10000 passi per il cuore".
Al ritorno da 1 mese di stop con 2 soli allenamenti nelle gambe da 9km e 5km ho migliorato il mio PB di 11 secondi (da GPS) su un percorso piatto ma in gran parte "lento" (sentiero da fila indiana allentato dal fango). Attendo i dati ufficiali.
Se riesco a riprendere gli allenamenti con regolarità il muro dei 50' sarà ben presto abbattuto.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
oggi gara di 10km a scafati
percorso interamente pianeggiante eccetto due cavalcavia lunghi 150m
ottime sensazioni alla partenza imposto subito il ritmo a 4'25" insieme ad altri miei due compagni di squadra che chiuderanno prima di me in 44' circa
dopo il 4 km infatti mi distanziano di un 30m e io inizio a perdere colpi
vado fino al 7km rilassandomi troppo e viaggiando a circa 4'45" poi incontro due signori che hanno 45' per obbiettivo e allora mi accodo a loro ,purtroppo passano appena 600m e stavolta sento un dolore forte allo stomaco che persiste fino al 9 km e che mi farà perdere un 40"
negli ultimi 1000 allungo una prima volta fino a 300 dal traguardo e poi sprint finale
risultato finale Real Time di 45'54" ad appena 20 secondi dal personale
Concludo abbastanza soddisfatto la gara purtroppo la condizione non ottimale ed il caldo non mi hanno permesso di raggiungere l'obiettivo sub 44' ma sono sicuro che presto riusciro ad abbattere quel muro
e in seguito anche quello dei 40'
Eccomi !! Prima edizione della Lucca Half marathon
Bella manifestazione un successo alla prima, 1400 iscritti e buona organizzazione. Percorso ben segnalato e separato dalla circolazione stradale e pedonale. Ristori ben fatti (finalmente acqua in bottigliette) e spugnaggi comodi. Anche il tempo ci ha graziati il vento si è fermato e il sole ha dato poco fastidio.
Al raduno pregara incontro @Francesp, @Lrossa, @luky e un suo amico, @piccio non ha trovato un pettorale e non era presente. Scambiamo due chiacchiere con i forumendoli tutti simpatici e alla mano. Si scatta la foto di rito e si inizia il riscaldamento.
La partenza è puntuale alle 9 sono molto tranquillo e mi metto in corsa accodandomi per i primi due km.
La gara fila via liscia senza problemi, molto gradite le coppie batteria basso/chitarra che lungo il percorso ti danno la carica con i loro riff rockablues.
Riesco a tenere il ritmo prefissato fino al km 17 dove avrei dovuto accellerare ma non riesco ad incrementare il ritmo, poco male ci dovrò lavorare ancora.
Il mio Garmin mi dice tempo finale 1h 58' 47". Soddisfatto per essere andato sub 2 h e per esserci comunque arrivato senza fermarmi e senza morire.
Nel dopo gara incrocio @poderoso col quale scambio due chiacchiere e gli faccio i complimenti per l' 1:34" .
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Oggi terza ed ultima tappa de''Giro del Monferrato a Tappe'',più tardi posterò un po' di foto che prendo da Fb....Solo per dire:spettacolo,il percorso e l'organizzazione,con strade sempre completamente chiuse al traffico già 30' prima della gara....,chi abita nelle vicinanze si segni l'appuntamento perché ne vale la pena....2-3-4- maggio.....
1^ tappa:4,8km con tre giri a Cellamonte 100mD+(percorso modificato in parte causa abbondanti piogge)
2^ tappa in linea:Sala M.-Cereseto-Ottiglio -Sala M. 11km 150 D+
3^ tappa cronoscalata 4,5km 150D+...Ozzano -Treville ....Con arrivo in un paesino dal quale c'è un panorama mozzafiato....Bellabellabella!!!!!!!!
Bella mattinata al Parco Lambro di Milano. La gara è la CorriLambro valida come quarta prova del circuito Corrimilano. Per me buona prova, ho chiuso i 7km in 25'18" (3'36"/km) piazzandomi 36° su oltre 600 arrivati e 16° di categoria. Gara molto partecipata e ben organizzata dall' Atletica Lambro. Qui la mia traccia Garmin: http://connect.garmin.com/activity/492521906
Buona domenica a tutti!!
Stamattina partenza 8.30 per la mezza maratona di Ginevra, ad una settimana esatta dalla mezza di Padova!
Tempo nuvoloso, molto molto vento freddo. Primi 12km nella campagna tra saliscendi, non troppo impegnativi,
seconda parte lungo il lago e nel centro città.
Una settimana fa feci pb in 1h36'17", facendo 16km bene e poi crollando di gambe alla fine.
L'intento questa volta è partire conservativo e tenere le energie per gli ultimi km.
Tengo per tutta la gara un ritmo di 4'30"/km circa, non spingendo troppo ma controllando.
Gli ultimi km sono cmq stanco e il polpaccio destro tira, ma non ho il crollo di una settimana fa e, a parte un km fatto a 4'50" per forte ventro contro,
tengo i 4'30".
Tiro gli ultimi 200mt e chiudo con PB in 1h34'50"
Stamattina Maratonina di Terrasini. Percorso non facile da ripetersi 3 volte con salite, discese, cambi di ritmo continui e 2 giri di boa.
E' andata benissimo con nuovo PB a quasi 54 anni!!! 1h34'05"!!! Distrutto ma FELICISSIMO