[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Sergio B.
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Poasco (San Donato Mil.)
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Murdock, ti seguo, visto che sono piĂą o meno nella tua stessa situazione, solo che a me il FR305 funziona ancora ma ho paura che mi molli da un giorno all'altro.
Anche io, per ora sono orientato sul Tomtom runner, anche se non ho capito bene se ha tutto quello di cui ho bisogno:
- vibrazione, che funzioni anche con la sveglia;
- tempo al giro (in genere sul FR305 imposto 1 km)
- possibilitĂ di caricare percorsi per poi seguirli
Spenderei anche un po di piĂą per il FR610, ma non mi fa caricare i percorsi. L'Ambit, molto bello, ma costa davvero troppo per me.
Sergio
Anche io, per ora sono orientato sul Tomtom runner, anche se non ho capito bene se ha tutto quello di cui ho bisogno:
- vibrazione, che funzioni anche con la sveglia;
- tempo al giro (in genere sul FR305 imposto 1 km)
- possibilitĂ di caricare percorsi per poi seguirli
Spenderei anche un po di piĂą per il FR610, ma non mi fa caricare i percorsi. L'Ambit, molto bello, ma costa davvero troppo per me.
Sergio
-
murdock
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Novara
Anche il 310 non e male e su amazon costa 165!!!!
-
Beppez
- Aspirante Maratoneta
- LocalitĂ : Torino
Vi segnalo che il 610 con fascia, é in vendita da decathlon a 179€!!!
-
murdock
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Novara
Pero il 610 non consente di competere con attivita precedenti cosa che fa il 310
-
Sergio B.
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Poasco (San Donato Mil.)
Cavolo, l'offerta di Decathlon è davvero interessante. Purtroppo ha ragione Murdock: non può caricare percorsi o attività 
Il 310 invece, purtroppo per me, non ha la sveglia.
Il 310 invece, purtroppo per me, non ha la sveglia.
-
gnr
- Top Runner
I modelli attuali che stiano nel budget sono Polar M400 cardio e TomTom Runner (con fascia Polar).murdock ha scritto: Unico orologio che ho avuto Ă© stato il garmin forrunner 305 e mi son sempre trovato benissimo viste anche le funzioni allenamento virtuale, impostare distanza e tempo per percorrerla, e che segna il passo medio per ogni km corso.
Ora il garmin non ce piu...
Quindi sono alla ricerca di un modello con le stesse caratteristiche e sono indeciso tra tomtom runner e garmin
Budget meno di 200 euro
Voi cosa consigliate.
Ma e' ancora disponibile il 310XT cardio (per 165 euro) che assomiglia molto di piu' al 305 come funzioni e modalita' di utilizzo.
-
almayer
- Novellino
- LocalitĂ : Lecco
ciao a tutti, ho letto sia questo thread che quelli relativi ai singoli modelli e vorrei da voi un consiglio per il mio primo GPS (cardio?).
Premesso che la funzione cardio non sarebbe di mio interesse, le offerte del momento mi hanno portato a queste due alternative:
- Garmin FR 610 + fascia ---> € 179 (decathlon)
- Polar M400 no cardio ---> € 129 (athletic)
Potrei pensare di rivendere la fascia Garmin, per cui i due GPS dovrebbero essere confrontabili quasi allo stesso prezzo.
Voi cosa scegliereste ?
Vi ringrazio per l'aiuto.

Premesso che la funzione cardio non sarebbe di mio interesse, le offerte del momento mi hanno portato a queste due alternative:
- Garmin FR 610 + fascia ---> € 179 (decathlon)
- Polar M400 no cardio ---> € 129 (athletic)
Potrei pensare di rivendere la fascia Garmin, per cui i due GPS dovrebbero essere confrontabili quasi allo stesso prezzo.
Voi cosa scegliereste ?
Vi ringrazio per l'aiuto.
-
gnr
- Top Runner
Fra quei due sceglierei il M400 ad occhi chiusi.
Il 610 era un ottimo gps al suo tempo ma sono passati quasi cinque anni.
Eppoi' la fascia Garmin la rivendi per 25-30 euro mica 50.
Il 610 era un ottimo gps al suo tempo ma sono passati quasi cinque anni.
Eppoi' la fascia Garmin la rivendi per 25-30 euro mica 50.
-
golucago
- Novellino
Ciao a tutti, Sono un novello corridore (da circa 6 mesi).
Ho iniziato con una classica tabella per iniziare a correre i miei primi 10km in 6 settimane circa. Dopo questo breve allenamento ho corso con molta regolaritĂ facendo 3 uscite a settimana (Lun, Mer, Ven) correndo tra i 30' e i 50' per uscita. Completavo l'allenamento con 2 uscite in bicicletta (Mar e Gio) da 1h.
Ora che è arrivata la stagione fredda mi sono iscritto in palestra per fare un allenamento cardio\aerobico che mi aiuti per la corsa\bici
La mia domanda è questa:
Ho bisogno di un orologio cardio\gps che mi aiuti per la corsa e possibilmente anche per la palestra\tapis roulant quindi sia per la corsa indoor che outdoor.
Il mio budget è di circa 200€, mi sono orientato sul garmin forerunner 310tx ma abbinandolo al sensore cardio WTEK HS-2+ per il Garmin o il modello HS-2BT da abbinare al Polar o altro orologio bluetooth (prodotto fuori budget che mi verrà regalato a natale). E' un giusto acquisto? Mi piacerebbe avere un orologio che mi "guidi" nell'allenamento e nel recupero sia in palestra che in corsa.
Il polar M400 può essere una variante adeguata al garmin?
Qualsiasi suggerimento mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie gente!
Ho iniziato con una classica tabella per iniziare a correre i miei primi 10km in 6 settimane circa. Dopo questo breve allenamento ho corso con molta regolaritĂ facendo 3 uscite a settimana (Lun, Mer, Ven) correndo tra i 30' e i 50' per uscita. Completavo l'allenamento con 2 uscite in bicicletta (Mar e Gio) da 1h.
Ora che è arrivata la stagione fredda mi sono iscritto in palestra per fare un allenamento cardio\aerobico che mi aiuti per la corsa\bici
La mia domanda è questa:
Ho bisogno di un orologio cardio\gps che mi aiuti per la corsa e possibilmente anche per la palestra\tapis roulant quindi sia per la corsa indoor che outdoor.
Il mio budget è di circa 200€, mi sono orientato sul garmin forerunner 310tx ma abbinandolo al sensore cardio WTEK HS-2+ per il Garmin o il modello HS-2BT da abbinare al Polar o altro orologio bluetooth (prodotto fuori budget che mi verrà regalato a natale). E' un giusto acquisto? Mi piacerebbe avere un orologio che mi "guidi" nell'allenamento e nel recupero sia in palestra che in corsa.
Il polar M400 può essere una variante adeguata al garmin?
Qualsiasi suggerimento mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie gente!
-
Bibolo
- Novellino
dove si trova il polar m400 a 129€?