CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Spuffy
- Top Runner
-
Scut
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
@passofelpato la soletta mi sembra un bel po' rialzata e più spessa, e anche la suola della scarpa ha questa accentuazione verso l'interno. Fatto sta che a me ha dato proprio fastidio in quel punto, arrivando a provocarmi dolore. Anche a un altro utente qui è successo la stessa cosa. Evidentemente è molto personale...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
La soletta se ti da fastidio la puoi togliere o cambiare, un supporto antipronazione però é un'altra cosa.
Comunque ogni piede é diverso da un altro, nel tuo caso o devi ancora 'sformarla' oppure non fa proprio per te
Comunque ogni piede é diverso da un altro, nel tuo caso o devi ancora 'sformarla' oppure non fa proprio per te
Ultima modifica di passofelpato il 15 gen 2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
-
Scut
- Top Runner
@passofelpato purtroppo temo la seconda 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
Allora mettile sul mercatino e dirigiti su altro.
Però se il podologo ha detto che sei pronatore, perché farti cambiare scarpe che secondo lui correggono il problema?
Però se il podologo ha detto che sei pronatore, perché farti cambiare scarpe che secondo lui correggono il problema?
-
Scut
- Top Runner
@passofelpato infatti mi sa che farò così! Il podologo dice che la correzione della scarpa spinge eccessivamente il piede per cui finisce per farmi male. Mi consiglia scarpe neutre...
-
passofelpato
- Ultramaratoneta
Insomma dice che le scarpe con supporto antipronazione non vanno bene per i pronatori... il tuo podologo mi convince sempre meno, fossi in te sentirei un'altra 'campana' 
-
Scut
- Top Runner
@passofelpato lui è un runner e ha già aiutato parecchi amici, poi certo, potrebbe sbagliare. Nel frattempo mi sa che abbandono le pegasus (che qualsiasi sia il motivo mi hanno fatto male) e prendo altro..
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
stratoman
- Novellino
Consiglio Scarpe A3
Ciao a tutti, dopo quasi 800km credo sia il momento di cambiare le mie Enigma 3 (prima scarpa da running).
Alto 1.70 peso 81kg appoggio neutro (almeno quanto venuto fuori dal test nel negozio specializzato) passo circa 5:45 sui 10km
Con le Wave Enigma 3 mi sono trovato molto bene ma da un mesetto a questa parte ho qualche doloretto al tallone sinistro dopo la corsa.
Stavo valutando quindi di prendere qualcosa di più protettivo, cercando sul forum ho visto che possibili alternative alle Enigma potrebbero essere:
Asics Nimbus
Mizuno Prophecy
Mizuno Creation
Avete qualche consiglio da darmi anche in base al mio peso e al mio passo?
Alto 1.70 peso 81kg appoggio neutro (almeno quanto venuto fuori dal test nel negozio specializzato) passo circa 5:45 sui 10km
Con le Wave Enigma 3 mi sono trovato molto bene ma da un mesetto a questa parte ho qualche doloretto al tallone sinistro dopo la corsa.
Stavo valutando quindi di prendere qualcosa di più protettivo, cercando sul forum ho visto che possibili alternative alle Enigma potrebbero essere:
Asics Nimbus
Mizuno Prophecy
Mizuno Creation
Avete qualche consiglio da darmi anche in base al mio peso e al mio passo?
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio Scarpe A3
Asics Nimbus, le Mizuno Prophecy e le Creation sono per chi pesa più di te.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB: