APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Ci sono 3d più precisi sull'argomento, ma se non hai mai tirato a bomba, la tua FCMax non può essere precisa (di conseguenza tutta la scala)
Anto: ma sei hai corso in pista, perché non hai distanza certa?
Anto: ma sei hai corso in pista, perché non hai distanza certa?
-
- Novellino
...
Ok grazie per l'avviso. Quindi potrebbe essere anche più alta di 184 (valore max registrato durante le mie uscite)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie per l'avviso. Quindi potrebbe essere anche più alta di 184 (valore max registrato durante le mie uscite)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gian_dil il 6 set 2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ah, con una fc massima di 180 è corretto dire che la soglia anaerobica inizia a 169. Solo che dovresti essere certo che 180 è effettivamente la tua fc massimakarlz977 ha scritto:Ciao @anto.aca, grazie per la tua risposta. Le aree sono calcolate in automatico da Runtastinc con FC a riposo 65 e FX max a 180.
-
- Novellino
...
Runtastic mi dà soglia anaerobica 159-169, partendo da FC Max 180 e a ripos0 65, tu mi parli che inizia a 169: la valutazione di Runtastic non è corretta?
Grazie
Runtastic mi dà soglia anaerobica 159-169, partendo da FC Max 180 e a ripos0 65, tu mi parli che inizia a 169: la valutazione di Runtastic non è corretta?
Grazie

Ultima modifica di gian_dil il 6 set 2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.
-
ovviamente la distanza della pista è certa, ogni giro in prima corsia è precisamente 400 m...quello che non è certo è la distanza del mio allenamento misurato dai due orologi.MadSeason ha scritto:...
Anto: ma sei hai corso in pista, perché non hai distanza certa?...
Il tipo di allenamento fatto ieri non mi permette di calcolare la distanza percorsa perchè alcuni tratti erano corsi con una distanza predefinita mentre altri avevano una durata in secondi. Oggi, con una corsa per strada, vedo se riesco a fare un confronto migliore.
Oggi si prova l'app Strava e, se possibile, l'app Motifit
-
AErobica fino a 168, ANAerobica da 169karlz977 ha scritto:Runtastic mi dà soglia anaerobica 159-169, partendo da FC Max 180 e a ripos0 65, tu mi parli che inizia a 169: la valutazione di Runtastic non è corretta?anto.aca ha scritto:
Grazie
-
- Novellino
Ma ipotizzando FC Max a 180, la zona ANAerobica dovrebbe partire da 144 (80%) e arrivare a 162 (90%), almeno così leggevo (per esempio qui: http://lauftechnik.de/52-Die-5-Herzfrequenzzonen.htm)
Scusa se insisto sull'argomento ma ho le idee un po' confuse da varie fonti.
Grazie come sempre
Scusa se insisto sull'argomento ma ho le idee un po' confuse da varie fonti.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Grazie come sempre

-
il 90% di 180 bpm è effettivamente 162...cioè da 162 sei in soglia anaerobica, non prima
Diciamo che stiamo semplificando la cosa. Per avere dati corretti sarebbe il caso di essere prima di tutto certi della fc max per poi tenere conto della Fc a riposo.
Se trovo un calcolatore ti giro il link
Diciamo che stiamo semplificando la cosa. Per avere dati corretti sarebbe il caso di essere prima di tutto certi della fc max per poi tenere conto della Fc a riposo.
Se trovo un calcolatore ti giro il link
-
- Novellino
Grazie mille per il chiarimento, quindi sinora ho corso in aerobico, come tutti mi consigliavano di fare 

-
fatto benissimo. Ogni tanto cerca di correre anche in prossimità della soglia anaerobica, senza superarla, facendo delle ripetute