Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ludovico_van
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da ludovico_van »

Conca ha scritto: 26 gen 2021, 23:15 OT
ludovico_van ha scritto: 26 gen 2021, 21:43 Ma dateci un taglio....che è ridicola sta storia... ogni cosa metterci l'espressione inglese.
=D>
Parlo e scrivo in inglese per lavoro ogni giorno ma che maroni...anch'io non ne posso più, io non dico feedback se parlo italiano dico riscontro. Lo parlo più possibile con i miei figli, per insegnarglielo ma concordo che se ne sta abusando....
Ditelo ai francesi di parlare inglese.....ordinateur.... neanche computer dicono
Chiuso OT
I migliori non sono i francesi ma sono gli spagnoli... manco sport dicono... deporte.
Per rispondere a giokaos la nostra penso sia una lingua bellissima e difficile. Perderla sarebbe perdere parte della nostra identità. Fai te che anche all'estero negli ultimi anni sono entrate delle parole nel loro gergo che io non avrei mai detto. In alcuni parti degli stati uniti, es California, a volte invece di dire milk dicono latte. E sempre negli states anche la parola " persona ". Anche se non ho approfondito se la usano esattamente con lo stesso significato. 3 anni fa sono stato a Vienna ci sono rimasto perchè quando si lasciano ( non lo so se lo fanno anche quando si incontrano) dicono pure loro Ciao.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

OT.
Ciao e' comunemente usato nella lingua tedesca. Ma solo come saluto di commiato, mai se incontri una persona. Tschüs (che si pronunica come un ciussss ... quasi) sarebbe il loro ciao, sempre in commiato. Se incontri, si usa il comune "hallo", che pronunicano allungando la o finale ... In certe zone della baviera o Germania del Sud, si usa anche Servus.
Fine OT.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Interessante. Pensa che della storia del servus ne avevo parlato proprio con il nostro tordg. Dovrebbe essere una cosa che ha origine dalla montagna.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

CarloR ha scritto: 27 gen 2021, 4:28 Eppure siamo su running forum :smoked:
:mrgreen: :mrgreen:
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Anche ciao sembra voglia dire "servus", dal simil veneto s'ciao, "stciao", pronunciato con la c dolce, che vuol dire schiavo...
Sempre ot e sempre per dire che le lingue sono un patrimonio irrinunciabile!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Anche nella Svizzera Tedesca (mia nonna era di quelle parti) dicono Tschüs oppure Grüezi; Servus penso sia molto usato in Austria e come dice filattiera in Baviera.
Comunque quando un Austriaco, uno Svizzero Tedesco, o un Tedesco del Sud, parla non in dialetto, ma in Hochdeutsch (tedesco) è molto riconoscibile dall’accento, soprattutto gli austriaci.
P.S. se dobbiamo parlare una lingua straniera è molto molto meglio l'inglese, il tedesco è piuttosto difficile.
10 km: 57'06" StraLugano 2012
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Latino e punto!
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

A proposito di latino, l’attore “se così si può definire” Jim Carrey in un intervista ha dichiarato “ mi dispiace di non aver studiato latino a scuola, perché adesso potrei parlare ai miei fan latino americani !!!” e parlava seriamente!!! Ridateci Stanlio e Olio ! Scusate l’ OT
10 km: 57'06" StraLugano 2012
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Era una super cazzola, sono pronto a scommetterci.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Sempre ot, oggi ho pensato a questa discussione quando un ragazzino di terza media mi ha detto che non gli piace il musical perché è troppo cringe...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “News”