I migliori non sono i francesi ma sono gli spagnoli... manco sport dicono... deporte.Conca ha scritto: ↑26 gen 2021, 23:15 OTludovico_van ha scritto: ↑26 gen 2021, 21:43 Ma dateci un taglio....che è ridicola sta storia... ogni cosa metterci l'espressione inglese.![]()
Parlo e scrivo in inglese per lavoro ogni giorno ma che maroni...anch'io non ne posso più, io non dico feedback se parlo italiano dico riscontro. Lo parlo più possibile con i miei figli, per insegnarglielo ma concordo che se ne sta abusando....
Ditelo ai francesi di parlare inglese.....ordinateur.... neanche computer dicono
Chiuso OT
Per rispondere a giokaos la nostra penso sia una lingua bellissima e difficile. Perderla sarebbe perdere parte della nostra identità. Fai te che anche all'estero negli ultimi anni sono entrate delle parole nel loro gergo che io non avrei mai detto. In alcuni parti degli stati uniti, es California, a volte invece di dire milk dicono latte. E sempre negli states anche la parola " persona ". Anche se non ho approfondito se la usano esattamente con lo stesso significato. 3 anni fa sono stato a Vienna ci sono rimasto perchè quando si lasciano ( non lo so se lo fanno anche quando si incontrano) dicono pure loro Ciao.