[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paso®
Ultramaratoneta

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Paso® »

Il training effect anaerobico ha sempre avuto problemi, anche su altri dispositivi Garmin. L'algoritmo dà più importanza alle variazioni veloci fella FC piuttosto che a mantenerla alta per lunghi periodi. Il workout che dà migliori risultati in genere sono ripetute brevi (o in salita) fono a Z5 e recupero totale camminando (Z1/2)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Eh ma brevi brevi. Ieri mi proponeva ripetute da un minuto. Credo sia la durata maggiore che mi abbia mai proposto. Va beh... allora, come sembrava in qualche modo centra la distanza della ripetuta. Grazie del riscontro!
Magari è la scuola di allenamento americana che è diversa dalla nostra?

Non ho avuto il v800, ho però avuto il tomtom che aveva lo stesso chip gps. L'ho venduto ai tempi, per cui non posso fare un confronto in tempo reale, però come registrazione della traccia è alla pari (perfetto, e aggiungo "sempre se non usano qualche trucchetto tipo il -mantieni su strada- impostabile nella navigazione"). Solo in montagna non è stato perfettamente sulla strada, o addirittura sulla ciclabile a lato della strada, così rende meglio l'idea.
Passo istantaneo dico preciso, stabile e rapido a variare anche se approssimato. Su questi aspetti non ci si può assolutamente lamentare, anzi è da lodare.
Ora, durante le corse, il mio è impostato su auto select per la precisione gps e non riscontro alcun problema (tanto che anche qui mi chiedo se in realtà non sia sempre su multibanda o che usino il trucchetto del tieni su strada). Davvero perfetto!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

penso sia altamente improbabile che Garmin abbia introdotto il trucchetto del tieni su strada … purtroppo dove vivo i marciapiedi fanno ‘schifo’ quindi sono ‘costretto’ a correre in strada o in contro mano o in direzione di marcia. In determinati punti sia il V800 sia il 935 tracciavano la mia corsa sui palazzi mentre ora sono perfettamente sulla strada. Oppure la traccia si allargava senza un apparente motivo.
Aggiungo che il Garmin ha introdotto dal 935 in poi una funzione che si chiama ‘corri su pista’ che il v800 non ha mai avuto. Eppure quando mi allenavo in pista il v800 era perfetto: traccia ovale come la pista. Nonostante questo in alcuni punti precisi anche il v800 disegnava una traccia a zig zag. Il 955 è perfetto anche in questi punti.
Andrea Zani
Mezzofondista

Messaggio da Andrea Zani »

Per quanto riguarda il sonno devo dire che sembra corretto in effetti molte volte non riesco a dormire abbastanza e sistematicamente viene rilevato,quando invece dormo come si deve lo nota ,anche se non ho un riscontro per giudicare la veridicità dei dati sembra corretto.
Piuttosto ma succede a che a voi che i tasti sembra che si blocchino? Ogni tanto a me danno l'impressione di un feedback diverso,si percepisce due scatti in tutti ma soprattutto quello della conferma ogni tanto sembra si incastri,soprattutto dopo la doccia
attiz

Messaggio da attiz »

@Andrea Zani tutti i tasti hanno un pre-corsa (primo scatto) a vuoto cioè se vuoi richiamare la funzione associata al tasto devi andare a fondo (secondo scatto). Il mio 955 ha questo comportamento.
La logica dovrebbe essere quella di evitare pressioni involontarie.
Andrea Zani
Mezzofondista

attiz ha scritto: 25 set 2022, 0:02 penso sia altamente improbabile che Garmin abbia introdotto il trucchetto del tieni su strada … purtroppo dove vivo i marciapiedi fanno ‘schifo’ quindi sono ‘costretto’ a correre in strada o in contro mano o in direzione di marcia. In determinati punti sia il V800 sia il 935 tracciavano la mia corsa sui palazzi mentre ora sono perfettamente sulla strada. Oppure la traccia si allargava senza un apparente motivo.
Aggiungo che il Garmin ha introdotto dal 935 in poi una funzione che si chiama ‘corri su pista’ che il v800 non ha mai avuto. Eppure quando mi allenavo in pista il v800 era perfetto: traccia ovale come la pista. Nonostante questo in alcuni punti precisi anche il v800 disegnava una traccia a zig zag. Il 955 è perfetto anche in questi punti.
Sbaglio o mi pare di aver visto un tieni su strada nelle impostazioni dell'orologio
attiz

Messaggio da attiz »

Magari mi confondo perchè non l' ho mai usata, questa funzione è fatta apposta per correre nella pista.
Di seguito riporto la parte del manuale

Inizio di una corsa su pista
Prima di una corsa su una pista, accertarsi di correre su un anello standard di 400 m.

È possibile utilizzare l'attività di corsa su circuito per registrare i dati di un circuito all'aperto, inclusi la distanza in metri e i tempi intermedi dei Lap.

Posizionarsi sulla pista.
Dal quadrante dell'orologio, premere START.
Selezionare Corsa su pista.
Attendere che l'orologio individui i satelliti.
...
Dopo aver corso per 3 Lap, l’orologio registra le dimensioni della pista e calibra la distanza dell'utente.

...
Andrea Zani
Mezzofondista

A chi interessa, è uscita di recente una beta per la sincronizzazione del 955 su Garmin Explore ,non funziona ancora benissimo,ma almeno ora ho a disposizione i miei way point storici e posso creare percorsi in linea retta anche con il cell.
Una buona notizia
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Il tieni su strada è una opzione che durante la navigazione mantiene sulla strada più vicina la propria posizione sulla mappa dell'orologio. Se c'è un piccolo errore nel gps, dallo schermo vedi il cursore cmq sulla strada e non sui tetti o in mezzo ai campi.

Devo rimangiarmi tutto sul rilevamento degli stili del nuoto. Oggi niente errori

Dalla app android ancora non si riesce a confermare nuovi record
Andrea Zani
Mezzofondista

Si ho notato niente record anche per me.
Ho trovato il tieni su strada.
Da corsa,premi a lungo il tasto centrale sx ,scorri fino a opzioni corsa poi mappa e nel menu mappa esiste l'opzione tieni su strada,per vederlo le impostazioni predefinite mappa devono essere disattivate

Torna a “Garmin”