[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sabina
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da Sabina »

Acquistate anch'io.. versione donna... avevo già un paio di Brooks... ma queste penso siano eccezionali...

Oggi fatto un giro di 15 km molto collinare e non mi hanno dato nessuna noia, il piede l'ho sentito molto più protetto e mi è sembrato anche di prendere meno colpi alla schiena nei tratti in discesa...!!

=D> =D> molto soddisfatta di questo nuovo acquisto!!!! :thumleft:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

carloalberto ha scritto:Salve: su ebay vendono le glycerine 8 ad un buon prezzo ma sono con il simbolo e gli inserti rossi invece che blu...mi devo fidare?
Si ci sono 3 colori, il rosso, il blu, e il giallo nero, ho usato tutte e tre le colorazioni :emb:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

A proposito sapete che nelle Glycerin 8 ci sono due misure di pianta, segnalate dalle lettere B e D nell'etichetta sulla scatola?
B indica la pianta stretta (stretta per Brooks)
D la pianta larga
Le ultime che ho preso e che stò usando hanno la pianta D e dopo 600 e rotti km la differenza che prima si sentiva leggermente si è molto accentuata, nei tratti veloci in curva ho il piede che "deriva" dentro la scarpa. Brutta sensazione.
Il prossimo paio tornerò alla pianta B.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Lightwolf ha scritto:A proposito sapete che nelle Glycerin 8 ci sono due misure di pianta, segnalate dalle lettere B e D nell'etichetta sulla scatola?
D la pianta larga
Le ultime che ho preso e che stò usando hanno la pianta D e dopo 600 e rotti km la differenza che prima si sentiva leggermente si è molto accentuata, nei tratti veloci in curva ho il piede che "deriva" dentro la scarpa. Brutta sensazione.
wow non sapevo di questa differenza... ho appena controllato e fortunatamente, avendo il piede piuttosto magro mi hanno venduto le "B"!!! :thumleft:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Lightwolf ha scritto:A proposito sapete che nelle Glycerin 8 ci sono due misure di pianta, segnalate dalle lettere B e D nell'etichetta sulla scatola?
D la pianta larga
So di questa differenza ma non ho mai trovato la pianta B nei negozi. Mi dici chi è il tuo " spacciatore" ? :mrgreen:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Lo spacciatore è un tipo che ne capisce :mrgreen: è un runner e che uno che si sbatte parecchio per studiare le varie tipologie di scarpe (tratta un pò tutte le marche) il negozio è questo nella sede di Ponte nelle Alpi (Belluno):
http://www.sportwayshop.it/categorie-13 ... NNING.aspx
Occhio che nel sito c'è meno di un quarto di quanto tiene in negozio, una visita vale davvero la pena.
E almeno con me è sempre stato più che onesto (anche come scontistiche)

dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

volevo spezzare una lancia in difesa di lightwolf: sapevo anche io di questa differenza che, tra l'altro, è facile leggere sulla scatola delle scarpe. L'unica eccezione è che non tutti i rivenditori hanno a disposizioni entrambe le tipologie ("B" e "D").
il mio ad esempio ha solo le "D"
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

dilar2001 ha scritto:volevo spezzare una lancia in difesa di lightwolf: sapevo anche io di questa differenza che, tra l'altro, è facile leggere sulla scatola delle scarpe. L'unica eccezione è che non tutti i rivenditori hanno a disposizioni entrambe le tipologie ("B" e "D").
il mio ad esempio ha solo le "D"
Pensa che ho cercato anche online, in Italia, la calzata più stretta B ma nessuno le tiene.
Mi piacerebbe provarle perchè nelle attuali un po il piede balla anche se vanno bene comunque.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Lightwolf ha scritto:Lo spacciatore è un tipo che ne capisce :mrgreen: è un runner e che uno che si sbatte parecchio per studiare le varie tipologie di scarpe (tratta un pò tutte le marche) il negozio è questo nella sede di Ponte nelle Alpi (Belluno):
Confermo Lightwolf: negozio ben fornito e soprattutto personale molto competente; migliorabile l'aspetto $$ :-"
Da quanto ne so, la pianta D è quella standard brooks, che si trova per la maggiore, mentre la B stretta la tengono solo in pochi negozi. Vale la stessa cosa anche per le NB, dove le piante disponibili sono addirittura 3, anche se poco diffuse.
Proprio in quel negozio mi dicevano che a volte la variante della larghezza della pianta, porta alla scelta di un numero diverso rispetto a quello cui si è abituati con la pianta standard.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

wmic ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Lo spacciatore è un tipo che ne capisce :mrgreen: è un runner e che uno che si sbatte parecchio per studiare le varie tipologie di scarpe (tratta un pò tutte le marche) il negozio è questo nella sede di Ponte nelle Alpi (Belluno):
Confermo Lightwolf: negozio ben fornito e soprattutto personale molto competente; migliorabile l'aspetto $$ :-"
Da quanto ne so, la pianta D è quella standard brooks, che si trova per la maggiore, mentre la B stretta la tengono solo in pochi negozi. Vale la stessa cosa anche per le NB, dove le piante disponibili sono addirittura 3, anche se poco diffuse.
Proprio in quel negozio mi dicevano che a volte la variante della larghezza della pianta, porta alla scelta di un numero diverso rispetto a quello cui si è abituati con la pianta standard.
Esatto io con pianta B uso il 43, con la D 42,5 a parità di scarpa :thumleft:

Torna a “Brooks”