Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, mi fanno davvero piacere

ma non esagerate

e complimenti da parte mia a tutti gli altri partecipanti, a chi ha fatto PB e anche ha chi si è fatto solo un buon allenamento.
Ho rivisto con piacere il "collega" Oscar prima della partenza purtroppo c'era una gran confusione per riuscire ad organizzare un ritrovo con tutta la banda del forum. Per il resto la gara secondo me è molto ben organizzata (a parte il ristoro finale inesistente ma ricordiamoci che c'era il pasta party). L'anno prossimo replicherò sicuramente.
Per me è l'esordio nella Stramilano, ho trovato molto suggestiva la partenza davanti al castello con lo sparo del cannone e tutto il resto, ma soprattutto per me è stata commovente la fanfara dei bersagileri

che suonava il "Passo di corsa":
http://www.youtube.com/watch?v=OxTkplNPC34
mio padre era caporale istruttore dei bersaglieri e ho tantissimi ricordi legati a questa canzone in particolare che mio padre mi cantava quando mi portava con lui alle adunate in giro per l'Ialia.
L'intenzione era di fare una gara costante (3'58'') ed eventualmente provare una piccola progrssione dal 18° km, peccato che la testa non sempre riesce a comandare le gambe
Parto forte il primo km 3'49'', secondo 3'55'' terzo 3'50'' troppo forte devo rallentare,ma le gambe non ne vogliono sapere, al decimo passo a 39'22'' ancora veloce fino al dodicesimo mi dico ancora che devo rallentare ma ecco dal tredicesimo, complici un paio di leggere salite, inizio inesorabilmente a perdere secondi (lo sapevo!). Stringo i denti e riesco a mantenermi sui 4'00''-4'03'' fino al diciottesimo li mi rendo conto che o ce la metto tutta o rischio di fallire l'obiettivo.
In quel momento mi viene in mente il motivo dei bersaglieri
Signor Tenente mi butto a terra
sono una cappella, sono una cappella.
Signor Tenente mi butto a terra
sono una cappella, non ce la faccio più.
Corri corri che arrivi prima
corri corri che arrivi presto;
non fermarti se no ti pesto
e se cadi non t'alzi più.
Questa è la corsa di resistenza
chi non resiste non va in licenza
e chi resiste è un grande fesso
perché in licenza non va lo stesso.
tiro fuori i cosiddetti e mi riprendo facendo gli ultimi 3 km a una media di 3'53'' mugugnando come un imbecille la marcetta militare
Arrivo in 1h23'56''

tempo centrato per 4 secondi, tempo centrato grazie alla fanfara dei bersaglieri... tempo centrato.
Grazie papà