Stramilano 27 marzo 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Overmars
Ultramaratoneta

Re: Stramilano 27 marzo 2011

Messaggio da Overmars »

Jerry43 ha scritto:Nuovo PB anche per me!! evvai, muro del 45 abbattuto seppur di poco: 1.44.34, mi ritengo molto soddisfatto ma al tempo stesso mi rendo sempre + conto che x arrivare al 40 ci voglia un allenamento nettamente + duro e tecnico. Per ora bene così cmq. Una cosa: ma anche a voi il gps segnava circa 21.420 m all'arrivo? col Garmin a 21.097 avrei chiuso sotto il 43.
La stramilano è sempre la stramilano, correre con la gente che ti applaude e ti carica non ha prezzo.
Complimenti anche a tutti gli altri ragazzi PB o meno, alla prox :salut:
Confermo esattamente la tua stessa misura con il mio Garmin !!!
Strano perchè all'Idroscalo per esempio è precissimo con il percorso segnalato...mah..
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
camaleonte
Mezzofondista

Messaggio da camaleonte »

Overmars ha scritto:
Jerry43 ha scritto:Nuovo PB anche per me!! evvai, muro del 45 abbattuto seppur di poco: 1.44.34, mi ritengo molto soddisfatto ma al tempo stesso mi rendo sempre + conto che x arrivare al 40 ci voglia un allenamento nettamente + duro e tecnico. Per ora bene così cmq. Una cosa: ma anche a voi il gps segnava circa 21.420 m all'arrivo? col Garmin a 21.097 avrei chiuso sotto il 43.
La stramilano è sempre la stramilano, correre con la gente che ti applaude e ti carica non ha prezzo.
Complimenti anche a tutti gli altri ragazzi PB o meno, alla prox :salut:
Confermo esattamente la tua stessa misura con il mio Garmin !!!
Strano perchè all'Idroscalo per esempio è precissimo con il percorso segnalato...mah..
a me ha dato 21.360
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

PB 1h 49' 49" :D

3' 30" circa in meno del precedente PB e muretto del 1h 50' abbattuto nonostante fossi fermo da 1 settimana per mal di schiena, nonostante la schiena mi abbia dato fastidio dal 17 in avanti, nonostante un approccio gara da paura (in ritardo in tutto e per tutto), nonostante una partenza a singhiozzo (via, cammini, corri, cammini, corri, marciapiede, strada, ecc.), nonostante il Garmin mi segni 21,300, ma anche grazie al tartan nell'arena che mi ha permesso di limare quel secondo... :mrgreen:

Bella gara, rifornimenti non so (nella mezza non li faccio), automobilisti educati :shock: , tanta simpatia in corsa e anche durante il pranzo in "mensa".

Grazie Milano.
Ultima modifica di davern il 27 mar 2011, 21:35, modificato 1 volta in totale.
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

setragono
Guru

Messaggio da setragono »

bravi tutti!!! :thumleft: :thumleft:
...ciao Krily
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Bravi ragazzi, complimenti a tutti :beer:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Claudio ha scritto:Bravi a todos ma in paticolar modo all Amicone Foia sei stato na scheggia BRAVISSIMOOOOOOO!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Grazie miticoooo :D
A Cla'... ora abbiamo lo stesso personale sulla mezza :beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Una valanga di PB, che sottolineano, oltre alla bravura dei runners, la scorrevolezza del percorso.
Il prossimo anno ci sarò.
Complimenti a tutti =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Muy bueno felicitaciones :beer:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, mi fanno davvero piacere :D ma non esagerate :wink: e complimenti da parte mia a tutti gli altri partecipanti, a chi ha fatto PB e anche ha chi si è fatto solo un buon allenamento.

Ho rivisto con piacere il "collega" Oscar prima della partenza purtroppo c'era una gran confusione per riuscire ad organizzare un ritrovo con tutta la banda del forum. Per il resto la gara secondo me è molto ben organizzata (a parte il ristoro finale inesistente ma ricordiamoci che c'era il pasta party). L'anno prossimo replicherò sicuramente.

Per me è l'esordio nella Stramilano, ho trovato molto suggestiva la partenza davanti al castello con lo sparo del cannone e tutto il resto, ma soprattutto per me è stata commovente la fanfara dei bersagileri :salut: che suonava il "Passo di corsa": http://www.youtube.com/watch?v=OxTkplNPC34
mio padre era caporale istruttore dei bersaglieri e ho tantissimi ricordi legati a questa canzone in particolare che mio padre mi cantava quando mi portava con lui alle adunate in giro per l'Ialia.

L'intenzione era di fare una gara costante (3'58'') ed eventualmente provare una piccola progrssione dal 18° km, peccato che la testa non sempre riesce a comandare le gambe ](*,)
Parto forte il primo km 3'49'', secondo 3'55'' terzo 3'50'' troppo forte devo rallentare,ma le gambe non ne vogliono sapere, al decimo passo a 39'22'' ancora veloce fino al dodicesimo mi dico ancora che devo rallentare ma ecco dal tredicesimo, complici un paio di leggere salite, inizio inesorabilmente a perdere secondi (lo sapevo!). Stringo i denti e riesco a mantenermi sui 4'00''-4'03'' fino al diciottesimo li mi rendo conto che o ce la metto tutta o rischio di fallire l'obiettivo.
In quel momento mi viene in mente il motivo dei bersaglieri

Signor Tenente mi butto a terra
sono una cappella, sono una cappella.
Signor Tenente mi butto a terra
sono una cappella, non ce la faccio più.

Corri corri che arrivi prima
corri corri che arrivi presto;
non fermarti se no ti pesto
e se cadi non t'alzi più.

Questa è la corsa di resistenza
chi non resiste non va in licenza
e chi resiste è un grande fesso
perché in licenza non va lo stesso.

tiro fuori i cosiddetti e mi riprendo facendo gli ultimi 3 km a una media di 3'53'' mugugnando come un imbecille la marcetta militare :ueh:
Arrivo in 1h23'56'' :winner: tempo centrato per 4 secondi, tempo centrato grazie alla fanfara dei bersaglieri... tempo centrato.

Grazie papà :flower:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Confermo anche io che il Garmin dava una misura intorno ai 21.350. Ad ogni km dei primi 10 mi passavo sotto al cartello ufficiale con circa 120 mt, nei km successivi la misura andava progressivamente aumentando.

Torna a “Mezza Maratona”