Alessandro S. ha scritto:mrindy ha scritto:Se questa è un'organizzazione "vergognosa", amico mio, devi essere davvero ben abituato: di solito dove corri?
Va detto che questa è una gara a larga partecipazione (otre 3000iscritti) con gente che finisce oltre le 2h. La giornata era fresca ma, potenzialmente, poteva anche fare molto caldo. Credo che pensare ad un secondo ristoro, magari sfruttando le numerose fontanelle (basta mettere un tavolino con un paio di volontari che riempiono i bicchieri), possa essere una cosa buona.
I ritardo di 15' è stato fastidioso ma non so se hai notato che strade percorrevamo: a Roma non proprio facile chiudere le strade.
Nel complesso io penso che l'organizzazione sia migliorabile ma non vergognosa
Non so tu a cosa sei abituato!
Io corro da poco ma per quel poco che ho visto anche
la gara più "provinciale" e meno partecipata era meglio organizzata!!
Se non fosse stato per i posti dove abbiamo corso, sarebbe stata una domenica da dimenticare.
Un Schifo vero e vergognoso!! Il ritardo è lecito ma non è possibile fare un ristoro con 2 tavolini affidati a 4 ragazzini con l'acqua della fontanella!! SCHIFO! SCHIFO!! SCHIFO!!!
Per non parlare della fine!! Gomitate e insulti per avere una bottiglia d'acqua?? Io mi sono vergognato spero che anche chi ha organizzato si sia andato a nascondere!!
MA questa cosa della bottiglia d'acqua come è andata? A me hanno dato una barretta ed una busta con acqua succo di frutta qualche altra sciocchezza appena arrivato.
Secondo me ciò che ti ho segnato in rosso è fondamentale. A me piacciono le gare paesane, dove spesso si mangia bene, massimo 300 partenti e pecche organizzative che si recuperano facilmente.
Una gara da 3000 partenti è facile che abbia dei limiti.
Io ieri ero piuttosto preoccupato per la partenza. Senza gliglie, in 3000, ma come si fa? Sono stato fortunato che sono riuscito a partire avanti. Penso anche per la civiltà di chi sa di correre piano e si mette dietro. Non sempre è così.
Onestamente la mia pesonalissima gara non ha avuto pecche: sono partito bene, difficilmente uso il ristoro in gare brevi, sono arrivato quando ancora non c'era confusione. Gradini non ne ho notati.
Mi rendo conto che la gara che ho vissuto io è stata di una minoranza sui 3000 arrivati. L'iscrizione la paghiamo tutti allo stesso modo e sarebbe bello poter garantire a tutti gli stessi servizi. Credo sia impossibile dare proprio lo stesso a chi corre avanti come a chi sta nel gruppone. Però se ci sono gare decisamente più scadenti, dovremmo essere noi a non andarci. Ed invece da bravi pecoroni continuiamo ad intrupparci in gare dove vanno tutti solo per la pubblicità che si fanno.
Una cosa mi sarebbe piaciuta, in tutto il tempo che siamo stati fermi sotto la partenza: che nei suoi sproloqui lo speaker avesse ricordato Paolo. Credo che in tanti lo conoscessero oltre a voi del forum. Mi era parso che ci fossero stati dei contatti con gli organizzatori prima della gara. Un po' me lo aspettavo. Magari un minuto di silenzio che magari avrebbe anche rilassato un po' le menti.
Secondo me potreste pensare di organizzare una gara come Running Forum in memoria di Paolo. Non ho avuto il piacere di conoscervi se non di sfuggita ma mi pare siate un bel gruppo con tanta gente che si da da fare. Organizzare una garetta non è una cosa impossibile. Poi magari, con gli anni, si cresce. Sarebbe un modo per dare più risalto all'iniziativa e per non doversi lamentare di organizzatori distratti (o con le braccine).
Sono sicuro che qualcuno ci ha già pensato
Complimenti a tutti per la gara: sopratutto a chi l'ha vissuta come una bella scampagnata in gruppo: guarda caso non si sono accorti delle pecche organizzative