Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno RF*

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Appia Run 2011 - 13ª edizione Roma - 17/04/2011 *Raduno

Messaggio da drogato-di-endorfina »

MarcelloS. ha scritto:
castoro ha scritto: se gli amici del nord non hanno problemi a sciropparsi così tanti km in 2 giorni.

E' chiaro che aspettiamo un invito ufficiale anche da parte loro per poter venire al nord noi romani (magari verso luglio che fa anche meno freddo :mrgreen: )
:wink:
Metà luglio... Mapei Day :thumleft:
Bormio-Stelvio, mezza maratona in salita da 1200 a 2700 m tutta asfaltata.

Forza amici romani ecco la gara al nord!!! :wink:
Vi aspetto :beer:
Per quantro mi riguarda Marcè per me non stare in pensiero questa estate.... :mrgreen: che verranno altri e più volenterosi romani a fare cotanta "sfacchinata" al posto mio.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

MarcelloS. ha scritto:
castoro ha scritto: se gli amici del nord non hanno problemi a sciropparsi così tanti km in 2 giorni.

E' chiaro che aspettiamo un invito ufficiale anche da parte loro per poter venire al nord noi romani (magari verso luglio che fa anche meno freddo :mrgreen: )

bellissima, ma a Bormio preferisco venire a sciare....lo sport che più adoro !!! :mrgreen:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ahò romani ma me state a bidonare tutti!!?? :prrr: [-X [-X [-X O:)

....Pure Andrea "Podistica" che non è romano eheheh :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

arrivo con Heidy e mirko

Immagine
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

MarcelloS. ha scritto:

penso che l'affluenza sia più alta se si organizza una stelvio-bormio ...da 2700 a 1200 :smoked: :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Mad Shark ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Metà luglio... Mapei Day :thumleft:

penso che l'affluenza sia più alta se si organizza una stelvio-bormio ...da 2700 a 1200 :smoked: :smoked:
direi di si! :thumleft: :asd2:
mrindy
Novellino

Messaggio da mrindy »

Alessandro S. ha scritto:
mrindy ha scritto:Se questa è un'organizzazione "vergognosa", amico mio, devi essere davvero ben abituato: di solito dove corri? :wink:
Va detto che questa è una gara a larga partecipazione (otre 3000iscritti) con gente che finisce oltre le 2h. La giornata era fresca ma, potenzialmente, poteva anche fare molto caldo. Credo che pensare ad un secondo ristoro, magari sfruttando le numerose fontanelle (basta mettere un tavolino con un paio di volontari che riempiono i bicchieri), possa essere una cosa buona.
I ritardo di 15' è stato fastidioso ma non so se hai notato che strade percorrevamo: a Roma non proprio facile chiudere le strade.
Nel complesso io penso che l'organizzazione sia migliorabile ma non vergognosa
Non so tu a cosa sei abituato!
Io corro da poco ma per quel poco che ho visto anche la gara più "provinciale" e meno partecipata era meglio organizzata!!
Se non fosse stato per i posti dove abbiamo corso, sarebbe stata una domenica da dimenticare.
Un Schifo vero e vergognoso!! Il ritardo è lecito ma non è possibile fare un ristoro con 2 tavolini affidati a 4 ragazzini con l'acqua della fontanella!! SCHIFO! SCHIFO!! SCHIFO!!!
Per non parlare della fine!! Gomitate e insulti per avere una bottiglia d'acqua?? Io mi sono vergognato spero che anche chi ha organizzato si sia andato a nascondere!!
MA questa cosa della bottiglia d'acqua come è andata? A me hanno dato una barretta ed una busta con acqua succo di frutta qualche altra sciocchezza appena arrivato.
Secondo me ciò che ti ho segnato in rosso è fondamentale. A me piacciono le gare paesane, dove spesso si mangia bene, massimo 300 partenti e pecche organizzative che si recuperano facilmente.
Una gara da 3000 partenti è facile che abbia dei limiti.
Io ieri ero piuttosto preoccupato per la partenza. Senza gliglie, in 3000, ma come si fa? Sono stato fortunato che sono riuscito a partire avanti. Penso anche per la civiltà di chi sa di correre piano e si mette dietro. Non sempre è così.
Onestamente la mia pesonalissima gara non ha avuto pecche: sono partito bene, difficilmente uso il ristoro in gare brevi, sono arrivato quando ancora non c'era confusione. Gradini non ne ho notati.
Mi rendo conto che la gara che ho vissuto io è stata di una minoranza sui 3000 arrivati. L'iscrizione la paghiamo tutti allo stesso modo e sarebbe bello poter garantire a tutti gli stessi servizi. Credo sia impossibile dare proprio lo stesso a chi corre avanti come a chi sta nel gruppone. Però se ci sono gare decisamente più scadenti, dovremmo essere noi a non andarci. Ed invece da bravi pecoroni continuiamo ad intrupparci in gare dove vanno tutti solo per la pubblicità che si fanno.
Una cosa mi sarebbe piaciuta, in tutto il tempo che siamo stati fermi sotto la partenza: che nei suoi sproloqui lo speaker avesse ricordato Paolo. Credo che in tanti lo conoscessero oltre a voi del forum. Mi era parso che ci fossero stati dei contatti con gli organizzatori prima della gara. Un po' me lo aspettavo. Magari un minuto di silenzio che magari avrebbe anche rilassato un po' le menti.
Secondo me potreste pensare di organizzare una gara come Running Forum in memoria di Paolo. Non ho avuto il piacere di conoscervi se non di sfuggita ma mi pare siate un bel gruppo con tanta gente che si da da fare. Organizzare una garetta non è una cosa impossibile. Poi magari, con gli anni, si cresce. Sarebbe un modo per dare più risalto all'iniziativa e per non doversi lamentare di organizzatori distratti (o con le braccine).
Sono sicuro che qualcuno ci ha già pensato :smoked:
Complimenti a tutti per la gara: sopratutto a chi l'ha vissuta come una bella scampagnata in gruppo: guarda caso non si sono accorti delle pecche organizzative :thumleft:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Avevo detto che ci avrei provato e sono stata di parola.
Un mio post vagante annunciava una mia condotta di gara da turista con le infradito, ne ripudio la paternità! :mrgreen:
Non ero particolarmente in giornata ma ci tenevo. E' stato difficile alla partenza mettere da parte tutto quello che mi era frullato in testa in questa settimana un po' carica di tante cose.
Ma poi lo sparo e si va... la mia gara è durata 9km dopo di che ho tirato i remi in barca cercando di non vanificare totalmente una gara fino a lì quasi perfetta (dal mio punto di vista). Lascio partire le due ragazze che mi avevano dettato il ritmo e mi lascio sorpassare addirittura da altre due ma era inutile cercare di tenere un ritmo che non avevo più nelle gambe. Dopo i 15km corsi venerdì, quella di ieri era la distanza più lunga percorsa da due mesi a questa parte, non era nelle mie corde fare meglio di quello che ho fatto ieri.
Al traguardo mi tolgo lo sfizio di contrattaccare una signora che facendomi l'interno all'entrata dello stadio voleva fregarmi proprio negli ultimi metri... alla fine mi vado a prendere un 15° posto tra le donne, chiudo in 56'02 e subisco dolori intestinali micidiali nel post gara... cosa si può volere di più da una domenica primaverile romana?
Un picnic tra amici? Ma questa è tutta un'altra storia! :vicini:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Mad Shark ha scritto: penso che l'affluenza sia più alta se si organizza una stelvio-bormio ...da 2700 a 1200 :smoked: :smoked:
non credo... 1500 metri di dislivello in discesa :afraid:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Dopo tante critiche l'organizzatore della gara poco fa, come pochi amano fare, si è assunto, in diretta televisiva, tutta la responsabilità su ciò che non è andato bene ieri =D> =D> =D> =D> =D> =D> speriamo per il prossimo anno perchè il percorso è veramente meritevole di grande partecipazione :thumleft: :thumleft:
Maurizio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”