Solo che io non avevo voglia di mangiare pasta, ho fatto una cena un po' disorganizzata, e sono andata a dormire a mezzanotte
Stranamente ho dormito bene! Sveglia alle 6.30, colazione normale (quella di tutti i giorni), preparo la mia borsa e alle 7.30 parto per Lugano. Posteggio l'auto vicino all'arrivo della gara e mi avvio a piedi verso gli spogliatoi, dove arrivo alle 8.10 (avevo l'ansia di arrivare in ritardo
Sono molto più tranquilla del previsto. Consegnate le borse, ci avviamo tutti insieme verso la partenza, e dopo un po' di chiacchiere ci diamo appuntamento per dopo la gara. Io vado a fare la foto pre-gara con la mia società, mi metto in coda per un'ultima sosta tecnica, e pochissimi minuti prima della partenza raggiungo il mio blocco.
Si parte!
Mad Shark era subito dietro di me e abbiamo corso i primi 4 km allo stesso ritmo, lui ripeteva "dobbiamo andare più piano" ma non lo faceva, alla fine l'ho fatto io altrimenti mi rovinavo
Alla prima salita ho rallentato ancora di più
Per come mi ricordavo io la cartina del percorso, le salite importanti dovevano essere più o meno tra il 21° e il 25° ma poi mi sono un po' persa
Ho continuato a correre più o meno al ritmo di uno di quei due ragazzi che avevo indotto in errore. Tornata sul lungolago, i 2 ultimi km sono veramente duri. Per fortuna, in centro ci sono dei miei amici che hanno corso la 10km e che mi fanno il tifo, mi riprendo un po'. Ultimi 500m.... un incubo, sono tornati i "crampi" al fegato che ero riuscita a tenere lontani durante il resto della gara, respirando profondamente e massaggiandomi un po' il fianco sotto le costole. Mi fermo, mi piego in due e faccio capire all'organo maledetto che NON E' IL MOMENTO! Riprendo a corricchiare... il ragazzo con il quale correvo mi incita, "dai che ci siamo quasi", si gira e rallenta quasi ad aspettarmi
Ritrovo dopo le docce per andare a mangiare qualcosa tutti insieme, è stato un bel momento in ottima compagnia
La rifarei subito. Non oggi però