[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FatPiNi
Mezzofondista

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da FatPiNi »

Ciao a tutti! Ho appena ordinato (domenica a dire il vero) lo sportwatch. Volevo sapere se c'erano novità per firmware e correzione problemi e se percaso esiste un programma stile rubitrack per Windows.

Ciao a tutti e Buona Corsa!
188cm 98.2Kg (101.8Kg 26/7/16) :pig: :mrgreen:
5K 25:37 (traning Agosto 2012)
10K 57:28 (traning Agosto 2012)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

FatPiNi ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena ordinato (domenica a dire il vero) lo sportwatch. Volevo sapere se c'erano novità per firmware e correzione problemi e se percaso esiste un programma stile rubitrack per Windows.

Ciao a tutti e Buona Corsa!
io uso sport track 3 sotto windows... è fatto molto bene... l'unico neo è che il plugin per l'import dei dati da nike+ è creato da un programmatore esterno come plugin e costa 5 €. Per altri gps tipo garmin invece l'import dei dati è diretto...
Comunque funziona benissimo :D
FatPiNi
Mezzofondista

Messaggio da FatPiNi »

Risalve a tutti.

Ieri mattina il corriere ha consegnato finalmente lo sportwatch. Appena aperto mi è piaciuto subito e anche parecchio!
l'ho collegato facilmente ed ho proceduto all'aggiornamento dei satelliti, il firmware montato era già l'ultimo. Subito dopo aver aspettato che finisse di caricare, ho provato ad indossarlo, e con stupore ho visto che mi entra giusto giusto! sono proprio all'ultima "asola". Sono alto 1.90m e peso al momento 101Kg (già persi 10kg da maggio, :rambo: ). Va bene così, l'importante è che entri :)

ieri sera decido di fare la prima prova. Premetto che io ho iniziato a correre seriamente a settembre 2011 per 2 mesi, ho poi abbandonato fino a quando a maggio ho ripreso seriamente gli allenamenti, quindi sono un novellino e in precedenza usavo l'iPhone con l'app NIKE+ Running app.
Lo sportwatch si vede che è di un'altro livello. La precisione riscontrata nel passo istantaneo mi ha permesso di rimanere costante, con l'iphone il passo era molto ballerino! è stato molto comodo e preciso per tutta la durata. Mi ha piacevolmente colpito, era proprio ciò che mi aspettavo.
La precisione del GPS unita allo Shoe pod è perfetta, prima con lo smartphone avevo certe curve tracciate malissimo, cioè era come se tagliassi per prati, adesso invece immediatamente lo sportwatch capisce dove vado. Guardando i dati nel sito mi sono poi accorto che confrontando 2 corse quasi identiche la precisione nel tracciare il percorso e l'altimetria è quasi senza paragoni

Insomma, traggo alcune conclusioni rivolte a chi magari si avvicina, come me, per la prima volta ad un "aggeggio" più "professionale" di un telefono col gps (che ringrazio tanto per avermi accompagnato nel mio percorso di infogno con la corsa :] ). Per me il Nike+ GPS sportwatch è stato come passare da una 600 ereditata dal nonno ad un buon SUV ultima generazione, riesci a fare cose che prima ti venivano molto difficili (parlo di dati). Certo, non è il massimo in termini assoluti, ci sono strumenti molto più completi, ma per ch si avvicina alla corsa e vuole uno strumento valido, semplice e di immediato uso credo sia una scelta azzeccata.
Ovviamente queste sono opinioni personali, ma che mi sento di condividere visto che quando cercavo informazioni proprio in questo forum, ho visto che erano scritte la maggior parte da persone che corrono da una vita (quindi sicuramente più esperte), ma a volte l'esubero di dati da elaborare per un neofita sono solo uno scoraggiamento. Pensate ad una persona che si avvicina al pc adesso. Credo che metterlo per prima cosa davanti a photoshop, Flash editor e roba varia faccia aumentare in lui il senso di frustrazione e il pensiero "io non ne sono capace". :)

spero di essere stato utile!

ed ora, prepariamoci a percorrere i 42! prima devo levare altri 10 kg però!
clemente
Novellino

info su nike sportwatch

Messaggio da clemente »

Buongiorno a tutti, vorrei delle informazioni ...
Dopo 2 anni di onorata carriera il mio garmin FR305 mi ha lasciato! Ho saputo leggendo che non andava molto daccordo con l'acqua, mentre io lo lavavo con sapone ed acqua corrente dopo ogni seduta!!!
Dovendolo sostituire avevo pensato al nike sportwach.
Ho letto il manuale trovato su internet ma non sono riuscito a chiarire se effettivamente questo orologio sia valido per le impostazioni delle ripetute, così come erano impostabili sul 305 sia dal sito che dall'orologio stesso. Qualcuno di voi ha esperienza diretta?
E' possibile impostare un Interval training? Per es. riscaldamento e poi 10 volte 400 mt con riposo di 2 minuti ad una andatura specifica; alla fine della serie altro riposo di 4 minuti e ricominciare magari con un interval training diverso.
Altra domanda sui dati visualizzati: dalle foto vedo che si possono visualizzare 2 dati per volta; uno visualizzato più grande ed un altro più piccolo con possibilità di scorrimento o di blocco. E' possibile decidere quali dati visualizzare e chi dei 2 dati vedere più grande. Dalle foto delle varie recensioni, vedo la scritta grande che evidenzia i km; quella rimane fissa? Posso avere come dato grande per es. la media a km?
Grazie a coloro che vorranno soddisfare le mie curiosità.
FatPiNi
Mezzofondista

Re: R: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da FatPiNi »

Allora, per le ripetute c'è una funzione che ti permette di impostare degli intervalli di tempo, ad esempio 10' min attivitá + 2' min recupero ma non si puó impostare con le distanze.

Per quanto riguarda il display, puoi impostare ció che preferisci come dato principale (il più grande) tra pace, avg pace, distance, calories, lap e orologio. Quelli di sopra puoi decidere cosa visualizzare e se metterli in loop automatico o a tua scelta cambiare quando serve.
clemente
Novellino

Messaggio da clemente »

Grazie per le specifiche...
penso che senza la funzione delle ripetute con distanza l'orologio non sia adatto alle mie esigenze...
mi dispiace perchè mi piaceva molto ed ero intenzionato a comprarlo.... dovrò indirizzarmi di nuovo su di un garmin.
fr210 o 410?
:salut:
FatPiNi
Mezzofondista

Messaggio da FatPiNi »

non conosco bene i garmin, ma guardando qualcosa prima di comprare il nike+ ho letto bene del 310xt...ma credo sia meglio che tu chieda consigli a chi di garmin ne capisce :)
stefaleo
Novellino

Messaggio da stefaleo »

Buonasera, sono nuovo di questo interessante forum. Volevo segnalare che sono uno SFORTUNATO possessore dello Sportwatch Nike in oggetto, in quanto l'ho usato per circa 1 mese, poi ad agosto ha smesso di essere riconosciuto dal PC (win 7). Fino a quando ho potuto usarlo, funzionava anche bene: è una device semplice, leggera, che per un runner occasionale come il sottoscritto è perfetta.
Ho avvertito il servizio assistenza di Nike, che mi ha dato qualche sugggerimento per vedere se la cosa si risolvesse, ma è stato tutto inutile. La soluzione sembrerebbe la sostituzione in garanzia. ma la cosa non mi sembra seria. Nel senso che ho letto che alcuni, hanno avuto lo stesso problema anche con l'orologio sostituito!! Quindi vorrei sapere se per caso qualcuno, ha una procedura che permetta il riconoscimento della device. Grazie.
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

stefaleo ha scritto:Buonasera, sono nuovo di questo interessante forum. Volevo segnalare che sono uno SFORTUNATO possessore dello Sportwatch Nike in oggetto, in quanto l'ho usato per circa 1 mese, poi ad agosto ha smesso di essere riconosciuto dal PC (win 7). Fino a quando ho potuto usarlo, funzionava anche bene: è una device semplice, leggera, che per un runner occasionale come il sottoscritto è perfetta.
Ho avvertito il servizio assistenza di Nike, che mi ha dato qualche sugggerimento per vedere se la cosa si risolvesse, ma è stato tutto inutile. La soluzione sembrerebbe la sostituzione in garanzia. ma la cosa non mi sembra seria. Nel senso che ho letto che alcuni, hanno avuto lo stesso problema anche con l'orologio sostituito!! Quindi vorrei sapere se per caso qualcuno, ha una procedura che permetta il riconoscimento della device. Grazie.
eccolo qua stesso identico problema, non esistono procedure, e purtroppo la cosa che mi fa arrabbiare è che nike è a conoscienza del fatto e se ne frega altamente.....
Oggi poi sono arrivati al top, io ho preso lo sportwatch da mediaword e in attesa che me lo riconsegnassero, sono andato in un nikestore a orio (bg) e ho chiesto, siccome il mio sportwatch non è ancora tornato dall'assistenza quali sono i loro tempi e udite udite la risposta di nike parole testuali " se l'avessi comprato da noi te l'avremmo sostituito subito perchè noi non abbiamo l'assistenza sullo sportwatch cambiamo direttamente l'orologio, questo lo facciamo però solo se è passato poco tempo dall'acquisto max 2 mesi, altrimenti sono affari tuoi devi andare da un OROLOGIAIO". io gli faccio presente che la garanzia è di 2 anni che devono garantire loro l'assistenza per i prodotti difettati ma nulla Nike non fa assistenza sullo sportwatch..........allora mi chiedo, ma il mio sportwatch dove cavolo l'hanno mandato????????????
Ho provato a chiamare in nike ma mi hanno rimbalzato su 3 numeri diversi fino ad arrivare dopo un'attesa di 10 min ad un call center dove però si parlava solo inglese e non sapevano dirmi nulla............NIKE FAIL :twisted: :twisted: :twisted: [-X [-X
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

Prova con questa con me non ha funzionato ma tentar non nuoce:

http://howtonike.blogspot.it/2012/06/he ... nd-it.html

Auguri.......
http://www.run4food.it
:beer: