Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

Mi hai copiato la canottiera, ed anche l'orologio.... [-( [-(

Complimentissimi per la gara....secondo me puoi andare ancora più forte.... neanche Marcello ti sta più dietro.... :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Brava Illigas, hai lo spirito giusto secondo me. Competizione ma senza prendersela troppo se va male e con lo stimolo di allenarsi sempre meglio per migliorare la prossima volta. E poi queste "garette" corte e in piano sono micidiali dal punto di vista psicologico, bisogna andare a tutta dal primo all'ultimo metro!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Bravissima Lilligas, sei stata velocissima!
Io non ho nessuna esperienza, quindi anche io mi faccio domande sull'uso del garmin in gara... Per adesso so solo che, nella gara della settimana scorsa ho potuto fare il PB solo grazie al GPS, altrimenti sarei partito a randello come sempre e avrei pagato nel finale. Però è anche vero che mi rimane il dubbio se avrei potuto fare ancora meglio... Bon, per adesso godiamoci i bei risultati quando arrivano, poi ci penseremo :-)
Ancora complimenti :winner:

Inviato dal mio telefono -.-
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

lilligas ha scritto: Eccomi prima della partenza
Uè sei circondata da giovanotti eh ! :mrgreen: :mrgreen:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Guru

Re: R: Quale gara oggi....???

Stasera bellissima tapasciata collinare a San Martino alla Palma, vicino Firenze. Il Garmin dice 10,86 km in 58,23, @ 5'23/km di media.
Per me era una sorta di test, ancora non sono abituato a grandi salite/discese, e sono contento sia di averla corso sotto la soglia pissicologgica dell'ora, sia di non aver mai camminato nemmeno nei punti più duri (qualcuno diceva 15% nell'ultima salitona prima dell'arrivo, non so se sia vero ma era davvero una salita pazzesca, soprattutto dopo una discesona spaccaginocchia... :shock: )
Cmq percorso davvero stupendo, con tanto di tramonto sulle colline, dopo la grandinata di oggi pomeriggio non ci avrei sperato! :-)

http://connect.garmin.com/activity/340585808

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Brava Frà!!! =D> =D> =D>

Però sei arrivata settima, non sesta, ha fatto la solita goffata coi numeri! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ho modificato il messaggio, precisino...

A Leoxgiusti: secondo me nelle gare brevi, dove bisogna andare a tutto fuoco dal 1° all'ultimo km, è utile non guardare il garmin, altrimenti và a finire che ti "risparmi" troppo....io dovevo fare 3 km e se correvo come credevo di poter correre, cioè a 4:30min/km avrei finito senza dare tutto....

STRA-PONTICINO, AREZZO 10/07/2013

Ho fatto un week-end chiusa in una stanza 4metrix4metri al lavoro con orari assurdi....appena ho saputo che potevo correre due gare, anche se una dietro all'altra, ho detto sìììììì :asd2:
Sapevo che quella di stasera era un sali-scendi ma non credevo così duretta...di 7 km 5 sono stati di salita un pò su strada, un pò in mezzo al bosco, un pò sù strada sterrata ma ormai ero lì e ho provato a fare il meglio possibile.....non sò se sono arrivata sesta o settima o ottava, la classifica uscirà domani, forse....trattasi di garetta locale....
Sono stanca, ora mi riposerò e la prossima gara sarà la Maratonina dei Tre Ponti alla Fratta, l'unica gara organizzata dalla nostra società a cui non posso mancare! Durante l'estate devo concentrarmi sulle salite però, ho tanto da lavorare......
http://connect.garmin.com/activity/340562142
Un particolare:
Alla gara di ieri sera ad entrambi i miei passaggi fatti, lo speaker non sapeva che nome dire...4-5 secondi di pausa prima di pronunciare il mio cognome e io che gli volevo gridare a distanza "Innocenti Francesca!"
Io non sono una runner conosciuta ad Arezzo, dei 24 mesi di corsa che ho alle spalle 5 e mezzo sono stata ferma per infortunio e i primi 4 correvo allo sbaraglio, senza alcun criterio nè logica...inoltre ho fatto un pò di gare al nord, saltando quelle della mia città.....
ieri sera non avevo nessuno a tifarmi, c'era la Linda che faceva le foto ma il tifo mmmhhhh [-X timida la mì sorella!! Sentire il fiato dell'avversaria alle mie spalle con tutti a bordo strada che la incitavano e che dicevano "Vai, vai che ce l'hai lì, vai che la superi!" non mi ha demoralizzato più di tanto.....in quel momento ho pensato a tutti voi amici del forum che non sapevate niente di questa stupida gara di campagna che stavo correndo, al calore che mi trasmettete tutti i giorni :vicini: ho pensato alle salite toste, dure che dovrà correre Marcello insieme a tanti altri di voi da Bormio fino allo Stelvio, al Passatore......e mi veniva da sorridere.....dalle ragazzine top che mi hanno battuto, quando mi sono avvicinata ieri sera e gli ho detto "Brave, complimenti, io vi ero dietro dietro, bravissime!", mi aspettavo almeno un "grazie" invece non ho sentito neanche una parola, solo uno sguardo di sufficienza e un sorrisetto come a dire"ma chi è questa quì?"...mah! Sarà l'età, la timidezza.....diciamo così....vanno forte, certo, sono bravissime :hail:
La semplicità è uno dei più grossi pregi che apprezzo in una persona....io fossi il loro allenatore le inviterei a fare una bella Garda Trentino Half Marathon, una gara grossa così da metterle a confronto con le top vere, mi piacciono le lezioni di vita!
Oggi invece ho ritrovato qualche rivale di ieri sera, quarantenne, è stato piacevole scambiare qualche parola sul percorso di gara, fare confronti ed è stato un piacere per me fargli i complimenti, ho percepito una reazione completamente diversa, mi sono sentita a mio agio a parlare con loro seppur per soli 5 minuti e anche se le rivedrò tra qualche mese le saluterò molto volentieri.

"L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di sé stessi..."
Thomas Stearns Eliot, Shakespeare e lo stoicismo di Seneca, 1928e
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Guru

Re: R: Quale gara oggi....???

Francesca, dovrò provare a fare qualche gara breve!

Per il resto, è un peccato che alcuni atleti si comportino così, ma che ci vuoi fare? Gli allenatori dovrebbero lavorare anche su questo aspetto, oltre che sul piano strettamente fisico, ma forse per alcuni di loro presunzione e/o strafottenza sono sinonimi di atteggiamento vincente... Bah... :nonzo:

kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io vi leggo sempre e imparo dalle vostre esperienze in gara,complimenti a tutti-e. :beer: :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, @lilligas
si trovano anche nella corsa le persone maleducate, come a volte capita di conoscere degli atleti tanto forti quanto umili e disponibili a scambiare una parola, a dare un consiglio. Fa piacere quando capita!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Storie di Corsa”