Ho modificato il messaggio, precisino...
A Leoxgiusti: secondo me nelle gare brevi, dove bisogna andare a tutto fuoco dal 1° all'ultimo km, è utile non guardare il garmin, altrimenti và a finire che ti "risparmi" troppo....io dovevo fare 3 km e se correvo come credevo di poter correre, cioè a 4:30min/km avrei finito senza dare tutto....
STRA-PONTICINO, AREZZO 10/07/2013
Ho fatto un week-end chiusa in una stanza 4metrix4metri al lavoro con orari assurdi....appena ho saputo che potevo correre due gare, anche se una dietro all'altra, ho detto sìììììì
Sapevo che quella di stasera era un sali-scendi ma non credevo così duretta...di 7 km 5 sono stati di salita un pò su strada, un pò in mezzo al bosco, un pò sù strada sterrata ma ormai ero lì e ho provato a fare il meglio possibile.....non sò se sono arrivata sesta o settima o ottava, la classifica uscirà domani, forse....trattasi di garetta locale....
Sono stanca, ora mi riposerò e la prossima gara sarà la Maratonina dei Tre Ponti alla Fratta, l'unica gara organizzata dalla nostra società a cui non posso mancare! Durante l'estate devo concentrarmi sulle salite però, ho tanto da lavorare......
http://connect.garmin.com/activity/340562142
Un particolare:
Alla gara di ieri sera ad entrambi i miei passaggi fatti, lo speaker non sapeva che nome dire...4-5 secondi di pausa prima di pronunciare il mio cognome e io che gli volevo gridare a distanza
"Innocenti Francesca!"
Io non sono una runner conosciuta ad Arezzo, dei 24 mesi di corsa che ho alle spalle 5 e mezzo sono stata ferma per infortunio e i primi 4 correvo allo sbaraglio, senza alcun criterio nè logica...inoltre ho fatto un pò di gare al nord, saltando quelle della mia città.....
ieri sera non avevo nessuno a tifarmi, c'era la Linda che faceva le foto ma il tifo mmmhhhh

timida la mì sorella!! Sentire il fiato dell'avversaria alle mie spalle con tutti a bordo strada che la incitavano e che dicevano
"Vai, vai che ce l'hai lì, vai che la superi!" non mi ha demoralizzato più di tanto.....in quel momento ho pensato a tutti voi amici del forum che non sapevate niente di questa stupida gara di campagna che stavo correndo, al calore che mi trasmettete tutti i giorni

ho pensato alle salite toste, dure che dovrà correre Marcello insieme a tanti altri di voi da Bormio fino allo Stelvio, al Passatore......e mi veniva da sorridere.....dalle ragazzine top che mi hanno battuto, quando mi sono avvicinata ieri sera e gli ho detto
"Brave, complimenti, io vi ero dietro dietro, bravissime!", mi aspettavo almeno un
"grazie" invece non ho sentito neanche una parola, solo uno sguardo di sufficienza e un sorrisetto come a dire
"ma chi è questa quì?"...mah! Sarà l'età, la timidezza.....diciamo così....vanno forte, certo, sono bravissime
La semplicità è uno dei più grossi pregi che apprezzo in una persona....io fossi il loro allenatore le inviterei a fare una bella Garda Trentino Half Marathon, una gara grossa così da metterle a confronto con le top vere, mi piacciono le lezioni di vita!
Oggi invece ho ritrovato qualche rivale di ieri sera, quarantenne, è stato piacevole scambiare qualche parola sul percorso di gara, fare confronti ed è stato un piacere per me fargli i complimenti, ho percepito una reazione completamente diversa, mi sono sentita a mio agio a parlare con loro seppur per soli 5 minuti e anche se le rivedrò tra qualche mese le saluterò molto volentieri.
"L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di sé stessi..."
Thomas Stearns Eliot, Shakespeare e lo stoicismo di Seneca, 1928e