[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
grazie a tutti! intanto oggi ho fatto un altro paio di km scalzo (in camminata però,non di corsa) tra asfalto,pineta,sabbia,sassi e alla fine anche in acqua in riva al mare...e si sono asciugate le ferite e le vesciche che avevo fatto ieri.
In effetti mi sa che se il dolore non passa sarà difficile farla per cercare il PB...farò intanto un giro per negozi dalle mie parti,provincia di venezia,e vedo cosa offrono di minimaliste!
In effetti mi sa che se il dolore non passa sarà difficile farla per cercare il PB...farò intanto un giro per negozi dalle mie parti,provincia di venezia,e vedo cosa offrono di minimaliste!
-
- Novellino
grazie a tutti! intanto oggi ho fatto un altro paio di km scalzo (in camminata però,non di corsa) tra asfalto,pineta,sabbia,sassi e alla fine anche in acqua in riva al mare...e si sono asciugate le ferite e le vesciche che avevo fatto ieri.
-
- Novellino
Allora riporto la mia attuale (per ora breve) esperienza con le fivefingers.
Ho fatto 3-4 d'uscite di allenamento, sto riprendendo un po' la corsa dopo un periodo di interruzione.
Per adesso mi trovo bene, nonostante i fastidi al tallone talvolta un minimo li abbia ancora, con queste scarpe per adesso non ho dolori ai tendini nel post allenamento, cosa che ultimamente con le altre scarpe accadeva. E pensare che le ultime volte ho corso su asfalto! Quindi per adesso posso dire di essere soddisfatto della scelta
Ho fatto 3-4 d'uscite di allenamento, sto riprendendo un po' la corsa dopo un periodo di interruzione.
Per adesso mi trovo bene, nonostante i fastidi al tallone talvolta un minimo li abbia ancora, con queste scarpe per adesso non ho dolori ai tendini nel post allenamento, cosa che ultimamente con le altre scarpe accadeva. E pensare che le ultime volte ho corso su asfalto! Quindi per adesso posso dire di essere soddisfatto della scelta

-
- Novellino
alla fine ho preso le bikila ls...trovate in negozio,pagate 100 euro...vediamo come sarà questa nuova esperienza!
-
- Novellino
ciao!sabato alla prima uscita ho fatto 7 km...5 dei quali in scioltezza dato che ho trovato un conoscente e ci siamo fatti una chiaccherata...gli ultimi due mi sentivo leggero e ho tirato un pochino a 4:15...sono tornato a casa entusiasta!
Ieri dopo un ora di piscina mi è arrivata la famigerata stanchezza ai polpacci,che però si è risolta abbastanza dopo un paio di km di corsa sciolti con le vibram!
Oggi vedremo come andrà!per il momento sono contentissimo!
Ieri dopo un ora di piscina mi è arrivata la famigerata stanchezza ai polpacci,che però si è risolta abbastanza dopo un paio di km di corsa sciolti con le vibram!
Oggi vedremo come andrà!per il momento sono contentissimo!
-
- Mezzofondista
Qualcuno ha provato anche le Merrell Glove? Ho visto che si trovano da decathlon e magari potrebbero essere un'alternativa alle FF. Consigli?
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
-
- Top Runner
Mi piacerebbe provare le Merrell! Le Trail Glove non esistono per donna, o sì? Mi chiedevo, se per una scarpa minimalista, è rilevante questa cosa? In fondo, le VFF sono unisex, no? Una scarpa come la Merrell Trail Glove dovrebbe andare bene anche quella sia per uomo che per donna, o sbaglio?aspide77 ha scritto:Qualcuno ha provato anche le Merrell Glove? Ho visto che si trovano da decathlon e magari potrebbero essere un'alternativa alle FF. Consigli?

Sto per ricominciare le corse in montagna e non ho tanta voglia di rimettere le mie pesanti Salomon XT Wings.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
io ho sempre immaginato che i modelli uomo e donna differissero solo per i colori e per i numeri...
comunque se dite che le minimaliste si trovano da Decathlon devo farci un salto prossimamente, perchè le volte che ci sono stato di minimaliste non ne ho vista nemmeno l'ombra...
comunque se dite che le minimaliste si trovano da Decathlon devo farci un salto prossimamente, perchè le volte che ci sono stato di minimaliste non ne ho vista nemmeno l'ombra...

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Top Runner
Infatti non so se riuscirò a trovare le Trail Glove in 39pinopao ha scritto:io ho sempre immaginato che i modelli uomo e donna differissero solo per i colori e per i numeri...

Per donna ho visto i modelli Glove Pure e Pace che non mi convincono, sembrano scarpe meno "aggressive"

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Guru
Il discorso va trattato diversamente a seconda del marchio. C'e chi è unisex e le scarpe sono declinate sia per uomo che per donna e chi fa modelli distinti per ogni genere, ma spesso le caratteristiche diverse si fermano a colorazione e misura.Barbara ha scritto:Mi piacerebbe provare le Merrell! Le Trail Glove non esistono per donna, o sì? Mi chiedevo, se per una scarpa minimalista, è rilevante questa cosa? In fondo, le VFF sono unisex, no? Una scarpa come la Merrell Trail Glove dovrebbe andare bene anche quella sia per uomo che per donna, o sbaglio?aspide77 ha scritto:Qualcuno ha provato anche le Merrell Glove? Ho visto che si trovano da decathlon e magari potrebbero essere un'alternativa alle FF. Consigli?![]()
Sto per ricominciare le corse in montagna e non ho tanta voglia di rimettere le mie pesanti Salomon XT Wings.