Maratona di Firenze, 29 novembre 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
giampis
- Top Runner
Re: Maratona di Firenze, 29 novembre 2009
Pensa... a due passi da heidy si! si! al Mediterraneo a saperlo prima!! magari ti ho guardato anche il fondo schiena!!!!
adesso sono curioso, a parte che fisicamente non ricordo di aver visto una tua foto però mi vado a vedere il filmato dell'arrivo tuo
Buona incudine non teme martello
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
-
heidy
- Top Runner
giampis ha scritto:Pensa... a due passi da heidy si! si! al Mediterraneo a saperlo prima!! magari ti ho guardato anche il fondo schiena!!!!![]()
adesso sono curioso, a parte che fisicamente non ricordo di aver visto una tua foto però mi vado a vedere il filmato dell'arrivo tuo
Mmmmmah!!!!! Il fondo schiena è un pò difficile che tu riesca a guardarmelo in abbigliamento normale... ce l'ho sempre ben coperto!!
Comunque vediamo se con qualche indicazione ti può venire in mente qualcosa, anche se con tutta quella gente e l'enfasi premaratona non credo proprio tu abbia notato me: alla cena del sabato sera ero al tavolo non molto distante da quello di Denis Curzi, me ne stavo tranquillamente da sola in un tavolo rotondo da 6 persone; la mattina a colazione per un pò ero da sola ma poi si son seduti un tizio e una tizia a me sconosciuti ma molto simpatici...che poi ho scoperto essere il fotografo Colombo e la maratoneta Laura Fogli...
Comunque credo che in tutto l'albergo fossi l'unica a portare le trecce
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
cleval
- Aspirante Maratoneta
Non ricordo bene, doveva essere qualche km prima delle cascine, km 25/28. Ero intento a domare qualche dolore di articolazione e tenere almeno il ritmo in quei km dove finalmente non c'era tutto il traffico trovato in precedenza.heidy ha scritto:Cleval, in quale tratto credi di avermi visto? Ti sei fatto anche tu un pezzo di strada col tipo che correva armato di bandiera del Napoli urlando
con un vocione a 100000 decibel "FORZA NAPOLI!!!!!" ..mi faceva rimbalzare lo stomaco ogni volta che urlava!!!!
A pensarci bene, cera anche un atleta che aveva un cappello in plastica nero e un naso allungato in plastica.
Si stava sul fianco destro (rispetto al senso di marcia) di un pacer dei palloncini blu delle 3:30.
Ti volevo chiamare, ma non ero sicuro che fossi tu.
Quelli con la bandiera del napoli, con voce squillante, li ho visto solo alla partenza, e comunque non ero con loro.
Approfitto per farti personalmente i complimenti per la tua maratona e credo che hai tutti i mezzi per migliorarti ancora.
Per la prossima maratona ti prenderò come riferimento, così mi costringerai a seguirti, sempre con bandana rossa e disegni a riga bianca.
Tieni aggiornato il forum per la tua prossima maratona.
Complimentissimi
@giampis: Personali complimenti per aver concluso la tua prima maratona, mi hai fatto rivivere i momenti della mia prima maratona. Scommetto che farai già metà delle cose che hai fatto ora. Terminare una maratona, è sempre una cosa bellissima, indipendentemente di quante ne hai fatte prima ...
Clemente Valentino
-
giampis
- Top Runner
A cena... parte rialzata o pian terreno? sicuramente pian terreno, non mi sfugge una ragazza seduta da sola ad un tavolo rotondo da 6 persone, io mi sono seduto verso le 19.30 se non sbaglio ricordo di aver notato sabato mattina una ragazza con le trecce che usciva a fare l'allenamento
Buona incudine non teme martello
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
-
cleval
- Aspirante Maratoneta
Grazie tolly del sostegno che dai ad ognuno di noi.tolly ha scritto:davvero grandi TUTTI, complimenti di cuore a chi ha sofferto tanto durante la gara e a chi ha corso in scioltezza, a chi e' arrivato al traguardo e a chi ha dovuto rinunciare, insomma a tutti voi che vi siete messi in gioco e che col cuore avete partecipato alla prima o ad un'enensima maratona.
Un complimento a parte poi, e lo ammetto sono di parte, lo riservo a te Heidy che corri una maratona al mese con l'entusiasmo di chi la corre per la prima volta, che ogni volta ti emozioni e sai emozionare con i tuoi racconti, che arrivi col sorriso sulle labbra dopo aver corso 42 Km e sei l'unica a non pensare come prima cosa a stoppare il garmin; sei un vero MITO, davvero!!!!![]()
Finire una maratona è una cosa bellissima, e ogni maratona che affronto per me sembra essere sempre la prima, ne ho concluse 9, con meno incertezze ma con tanta emozione.
La cosa più emozionante è tagliare il traguardo e indossare la medaglia.....
Grazie mille ... tolly
Clemente Valentino
-
tolly
- Top Runner
Finire una maratona è una cosa bellissima, e ogni maratona che affronto per me sembra essere sempre la prima, ne ho concluse 9, con meno incertezze ma con tanta emozione.
Grazie mille ... tolly[/quote]
grazie a voi che condividete sul forum le vostre emozioni e che riuscite con le parole a mettere a me, novellina della corsa, una voglia irresistibile di correre una maratona. ti giuro che non vedo davvero l'ora

Grazie mille ... tolly[/quote]
grazie a voi che condividete sul forum le vostre emozioni e che riuscite con le parole a mettere a me, novellina della corsa, una voglia irresistibile di correre una maratona. ti giuro che non vedo davvero l'ora
-
annarella65
Flo...credo che quel tuo copriabito pre gara stile "er monnezza" ti porti fortuna
Non cambiare mai stilista ti prego
Non cambiare mai stilista ti prego
-
heidy
- Top Runner
Ancora un enorme GRAZIE!!!!!!
Mi spiace se dimentico qualcuno…ma….ci provo…!
Grazie Silvia, il tuo tifo è sempre coinvolgente!!!
Grazie Daddy, per festeggiare stavo pensando di provare a farmi uno strudel!!! Cercando di non farlo esplodere!!!
Grazie Ale, sei sempre gentilissimo e…auguri anche qui per il tuo compleanno!!!! In ritardo scusami!!!!
Grazie Leone!! E ancora complimenti!! A proposito, qual è il tuo tempo ufficiale? Il mio è 3h32'02"… alla prossima appena dopo l'arrivo girati indietro, sia mai che sia la volta buona che ci…scontriamo!!!!
Grazie Alby..!! Prima o poi ci becchiamo a qualche corsa…ma per caso come sempre!!!!
Grazie Krily… vedi che a nominare sempre i tuoi polpacci può essere utile?
Volevo iscrivermi alla maratona di Roma entro il 23 novembre per risparmiare qualcosa, mettevo il mio tempo di Venezia e amen, tanto… sotto le 3h30'non pensavo proprio di andare… ma un qualcosina mi ha fatto desistere…"non si sa mai"…: In settimana mi iscrivo, e guai a te se non ti fai vedere!!!!
Grazie gio !!! Non c'è molto da imparare da me…è la maratona che insegna…. Alla prossima mi sa che tu farai il botto invece!!!
Grazie mau mau…a dire il vero l'arrivo mi da sempre gioia, e quando riesco anche a raggiungere un risultato…beh, allora sono raggiante!!!
Grazie Fulgur…le trecce me ne ero tagliata via un pezzo, la prossima volta ci metto la prolunga…ma mi sa che sarò io che faticherò a raggiungerti, andrai alla grande!!!
Grazie Armandos !! Beh, adesso rallento un pochettino, un po' di riposo ci vuole, ma non mi fermo…ci sono tante belle non competitive in giro… Domenica per esempio c'è una bella corsetta dove ti danno la …grappa!!!
Grazie Castoro!!! E in bocca al lupo per latina!!!!
Grazie Mazzi!!! Una maratona regala sempre emozioni!!!
Grazie Tolly, sei gentilissima…e col tuo entusiasmo la maratona non è una meta tanto lontana!!!
Io il Garmin lo lascio a casa… mi serve per allenarmi ma il giorno della maratona non riesco ad affidarmi a lui, devo sentire “ME"… non so se è un bene o un male…
Grazie Cleval… io i palloncini azzurri delle 3h30' li ho visti comparire davanti a me intorno i 10 km, mi ci sono avvicinata ma…non li ho mai raggiunti!!! Un punto di riferimento in lontananza, croce e delizia e speranza di raggiungerli ma…forse meglio così,..io non riesco molto a seguire il ritmo di un altro…ogni tanto ho i miei “adattamenti di ritmo" in base alla mia condizione personale…
Avevo anche il marsupio nero (quello rosso si è rotto Sigh!!
) e la maglietta della Trevisomarathon…
Giampis..si ero a pianterreno… ma non so se che ero quella con le trecce che usciva per l'allenamento ..mi sono avviata tranquillamente camminando… comunque in questo 3D la settimana scorsa ho messo una foto della mia “mise" alla partenza di Roma, se vuoi dacci un occhio...
Grazie Annarella!!!!!! Pensa che a Venezia mentre facevo il riscaldamento un paio di podisti mi ha guardato con faccia strana..al che li ho guardati con un"embè"?
..." Ma dove lo metti l'umido"? ... " te lo dico all'arrivo"!!!
Ma ti dirò che il sacchetto (verdognolo) che ci avevano dato mi faceva una strana impressione...ma è meglio che te lo dica in mp

Mi spiace se dimentico qualcuno…ma….ci provo…!
Grazie Silvia, il tuo tifo è sempre coinvolgente!!!
Grazie Daddy, per festeggiare stavo pensando di provare a farmi uno strudel!!! Cercando di non farlo esplodere!!!
Grazie Ale, sei sempre gentilissimo e…auguri anche qui per il tuo compleanno!!!! In ritardo scusami!!!!
Grazie Leone!! E ancora complimenti!! A proposito, qual è il tuo tempo ufficiale? Il mio è 3h32'02"… alla prossima appena dopo l'arrivo girati indietro, sia mai che sia la volta buona che ci…scontriamo!!!!
Grazie Alby..!! Prima o poi ci becchiamo a qualche corsa…ma per caso come sempre!!!!
Grazie Krily… vedi che a nominare sempre i tuoi polpacci può essere utile?
Volevo iscrivermi alla maratona di Roma entro il 23 novembre per risparmiare qualcosa, mettevo il mio tempo di Venezia e amen, tanto… sotto le 3h30'non pensavo proprio di andare… ma un qualcosina mi ha fatto desistere…"non si sa mai"…: In settimana mi iscrivo, e guai a te se non ti fai vedere!!!!
Grazie gio !!! Non c'è molto da imparare da me…è la maratona che insegna…. Alla prossima mi sa che tu farai il botto invece!!!
Grazie mau mau…a dire il vero l'arrivo mi da sempre gioia, e quando riesco anche a raggiungere un risultato…beh, allora sono raggiante!!!
Grazie Fulgur…le trecce me ne ero tagliata via un pezzo, la prossima volta ci metto la prolunga…ma mi sa che sarò io che faticherò a raggiungerti, andrai alla grande!!!
Grazie Armandos !! Beh, adesso rallento un pochettino, un po' di riposo ci vuole, ma non mi fermo…ci sono tante belle non competitive in giro… Domenica per esempio c'è una bella corsetta dove ti danno la …grappa!!!
Grazie Castoro!!! E in bocca al lupo per latina!!!!
Grazie Mazzi!!! Una maratona regala sempre emozioni!!!
Grazie Tolly, sei gentilissima…e col tuo entusiasmo la maratona non è una meta tanto lontana!!!
Io il Garmin lo lascio a casa… mi serve per allenarmi ma il giorno della maratona non riesco ad affidarmi a lui, devo sentire “ME"… non so se è un bene o un male…
Grazie Cleval… io i palloncini azzurri delle 3h30' li ho visti comparire davanti a me intorno i 10 km, mi ci sono avvicinata ma…non li ho mai raggiunti!!! Un punto di riferimento in lontananza, croce e delizia e speranza di raggiungerli ma…forse meglio così,..io non riesco molto a seguire il ritmo di un altro…ogni tanto ho i miei “adattamenti di ritmo" in base alla mia condizione personale…
Avevo anche il marsupio nero (quello rosso si è rotto Sigh!!
Giampis..si ero a pianterreno… ma non so se che ero quella con le trecce che usciva per l'allenamento ..mi sono avviata tranquillamente camminando… comunque in questo 3D la settimana scorsa ho messo una foto della mia “mise" alla partenza di Roma, se vuoi dacci un occhio...
Grazie Annarella!!!!!! Pensa che a Venezia mentre facevo il riscaldamento un paio di podisti mi ha guardato con faccia strana..al che li ho guardati con un"embè"?
Flo
-
giampifriend
- Guru
le figure di m*rda le ho fatte pure io anche se in altri ambiti ,ma quando stai male ,stai male e chi c'e' passato lo capisce non te ne devi preoccupare.NICO2 ha scritto:Giampi, ti ringrazio tanto per le belle parolegiampifriend ha scritto:ciao nico ,e' sempre un piacere leggerti.ma che figura di me**da ,le figure di mmmm sono ben altre ,il tuo e' stato solo sacrificio e forza di volonta' per portare a termine ,quello che per molti resta un miraggio.e poi detto fra noi ,il tempo ,nonostante le tue ambizioni non
e' male .......posso farti solo un appunto perfettamente opinabile??' non e' che che hai fatto troppe gare ultimamente e il tuo fisico ne ha un po' risentito ??????
complimenti comunque ed auguri per la prossima![]()
Non sono deluso per il tempo (dopotutto ho ritardato di un solo minuto rispetto a cio che mi ero prefissato), ma per la condizione fisica finale. (anche se a venezia sono stato costretto ad andare al passo per due volte e l' andatura finale e' scesa fino a 6,15/km, mentre a Firenze non mi sono fermato mai e il passo piu lento e' stato 5,47/km). Stare allungato a terra mentre una dozzina di persone mi circondavano a guardarmi mentre mi contorcevo, non e' stata per me una gran bella figura e avrei voluto risparmiarmela...avere pero' i crampi contemporaneamente a tutte e due i muscoli antagonisti e veramente terribile...mentre cerchi di allungare un muscolo si accentua a quello opposto e viceversa.
Cmq credo che hai centrato perfettamente il problema ed infatti, domenica, una volta raggiunto il traguardo ho pensato: "ora basta! Per il momento non voglio piu sentir parlare di gare".
Negli ultimi 55 giorni ho fatto 4 mezze maratone, 1 33km (Milano_pavia), 2 maratone e una 10k locale, praticamente (a parte il 1° novembre), ho fatto una gara ogni settimana, facendo 670 km in due mesi (ottobre e novembre) e oltretutto allenandomi anche 3 volte a settimana in palestra (il tutto senza doping).
Cmq ieri i pensieri negativi erano gia' diminuiti ed oggi sono passati completamente ed infatti ho confermato la partecipazione alla mezza
maratona di Sanremo (6 dicembre), ad una 10k locale (8 dicembre) e alla mezza maratona Trail Dei Due laghi (13 dicembre),.......quando mi rompero' chiaramente non saro' immune da colpe.
Grazie Giampi a presto e spero che prima o poi ci incontreremo in qualche gara.
comunque alla faccia du c**z come ti passano velocemente i pensieri negativi ,avessi fatto io un tour de force del genere ,mi avrebbero raccolto con il cucchiaino .
comunque devi avere una bella tempra per riuscire a fare tutte ste gare
magari sara' per quella del lago maggiore di marzo o la mezza di verona ,tutte e due medagliate,tanto vedo che tu giri parecchio quindi un'altra capatina qua al nord non sarebbe male
auguri allora per domenica
approfitto per rinnovare i complimenti a chi ho tralasciato .
umuntu ngumuntu ngabantu
-
Leonechecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao heidy, il mio tempo è 3h31'09'', è due di fila che arriviamo insieme!!!heidy ha scritto:Grazie Leone!! E ancora complimenti!! A proposito, qual è il tuo tempo ufficiale? Il mio è 3h32'02"… alla prossima appena dopo l'arrivo girati indietro, sia mai che sia la volta buona che ci…scontriamo!!!!![]()
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
http://spaziotempo99.blogspot.com/