Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto:Spero proprio di non far nascere inutili dubbi con la mia ignoranza in materia e le mie perplessità personali infondate. Anche perchè si tratta di una questione importante che va incentivata.
Sarebbe bene avere spiegazioni da chi di queste cose ci capisce. La mia è solo una chiusura mentale abbastanza legittima, dopo tutto, no? Non è che non doni il sangue, ma rifiuto la donazione di plasma: non mi piace... è più forte di me.
Il dubbio ci stà ed è più che legittimo :asd2: Ricordo che la prima volta che ho donato il plasma mi hanno spiegato come funziona e poi mi hanno chiesto comunqque se volessi procedere con la donazione. Ed in quell'occasione mi spiegarono che tutto il circuito in cui passa il sangue è monouso.
madeinjapan ha scritto:Posso chiedere una cosa se qualcuno lo sa? Quanto deve passare dall'assunzione dei medicinali? Non ho mai chiesto perché non mi è mai servito, io volevo andare questa settimana, ora ovviamente con antibiotico e bentelan ho rimandato, ma devo aspettare un tempo preciso dalla fine della cura? Una settimana può bastare?
Credo che per il cortisone richiedano almeno 30 giorni.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

madeinjapan ha scritto: Credo che per il cortisone richiedano almeno 30 giorni.
Ah, ecco, meno male che ho chiesto allora! Ok, mi sa che finisco la cura e poi telefono per conferma, sarà per il prossimo mese!
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Gabri31

Messaggio da Gabri31 »

La mia donazione annuale,per il 2011,la farò il 31 ottobre,a fine stagione agonistica...DONATE SANGUE!!!! =D> =D> =D>
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Daniela.a ha scritto:I dubbi se ne vanno solo con l'informazione!
parole sacrosante. :beer: anch'io sono iscritto ADMO, oltre che AVIS, e bisognerebbe che ve ne fossero molti di più!
Gabri31 ha scritto:La mia donazione annuale,per il 2011,la farò il 31 ottobre,a fine stagione agonistica...DONATE SANGUE!!!! =D> =D> =D>
una sola donazione annuale? come mai?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Gabri31 ha scritto:La mia donazione annuale,per il 2011,la farò il 31 ottobre,a fine stagione agonistica...DONATE SANGUE!!!! =D> =D> =D>
una sola donazione all'anno? :oops: :oops:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Fine stagione agonistica il 31 ottobre? :oops: :oops: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Prima di correre facevo 3-4 donazioni all'anno, adesso anch'io me ne posso permettere una sola. Purtroppo il poco ferro che ho me lo devo tenere stretto :afraid:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Okami
Mezzofondista

Messaggio da Okami »

io ho sempre l'emoglobina ai limiti minimi....così alterno donazioni di sangue a donazioni di plasma...e ho da poco passato il traguardo delle 70 colazioni guadagnate!!!! :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
10 Km PB 48'03" (parziale mezza 4 Porte 2012)
Mezza maratona PB 1:48'37" (Calderara, 2011)
30,44 km PB 2:50'24" (Forlì -Ravenna 2011)
MAratona: 4h. 11' 23" (Firenze 2011)
berny

Messaggio da berny »

l'ho fatto per anni. poi un incidente in moto ... mi ha fatto stare fermo per un pò di mesi (medicine, ..) ed ora ... mritornerò prestissimo a donarlo.
A milano al centro tumori sono sempre sorridenti con i donatori. E' bello stare con le persone cordiali e serene. E poi un sorriso non costa niente
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
falix

Messaggio da falix »

Sono un donatore da qualche anno, mentre corro in maniera regolare da poco più un anno (ancora non posso definirmi un runner a tutti gli effetti),
la settimana scorsa ho ricevuto le risposte delle analisi fatte dopo la donazione di settembre dove sottolineavano la carenza di ferro (sideremia bassa).
Parlando con un top runner mi ha consigliato di non donare più il sangue in quanto la corsa abbassa i livello del ferro nel corpo, donare anche il
sangue causerebbe un abbassamento elevato di ferro.
Non donare più il sangue mi dispiacerebbe, non correre più anche.....certo sentirsi male per l'una e l'altra cosa non mi va.
Una vostra opinione in merito
:hail:

Torna a “Bar del Forum”