[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da HUNTER89 »

questione di abitudine... a me è successo con le Kinsei che sono molto strutturate, però, dopo un po' mi ci sono abituato...
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Valerio76
Mezzofondista

Messaggio da Valerio76 »

Ciao ragazzi asics gel nimbus 17 vanno bene per un runner pesante che voglia alternare camminata veloce e corsa leggera?
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Credo dipenda anche da quanto pesante. In linea di massima le nimbus pare siano adatte a pesi inferiori rispetto a quello in oggetto su questo thread.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io peso tra i 92 e i 95 e corro i lenti intorno ai 6:15 e con le Nimbus non ho mai avuto problemi fino ai 500 km, dopo cominciano a cedere senza nemmeno troppo preavviso. Se pesi di più e hai ritmi simili cederanno ancora prima

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Epaminonda
Novellino

Messaggio da Epaminonda »

Ciao a tutti!
Sono partito quasi 1 anno fa da 105kg, poi tra (molta) bici e (poche, quelle "serie", 5/6km, solo da un mesetto) prime corsette lente, lentissime, per non farsi male, oggi sono a 93kg, e conto pian piano di continuare a scendere (sono alto 1.78).

Per ora il mio ritmo è basso, faccio 5km in 41/42 minuti.
Sto correndo con Asics Pulse 5, che so bene non essere adeguate al mio peso, ma è quello che passava la casa, e non volevo investire troppo su un qualcosa che non ero sicuro di riuscire a fare, e che mi piacesse.

Ora ci sto prendendo gusto, con le Pulse non va malissimo, soprattutto da quando le ho dotate di solette ammortizzanti, vedi foto sotto.
Ieri un amico, anche lui bello pesante (ma meno di me, è sugli 85kg), ma più rapido (5km attorno ai 30min), ha ricevuto delle scarpe ordinate online, stamattina siamo andati a correre assieme, e si è accorto di aver ordinato un numero troppo piccolo, aveva il piede addormentato dopo nemmeno 500mt, ha provato di tutto, allargare l'allacciatura, correre senza calza, ma non riesce, son proprio sbagliate; ha provato a restituirle, ma il servizio clienti gli ha detto che le ha acquistate ad una vendita speciale (tipo vente privè o come si chiamano, tipo club di acquisto privati per soli soci), come smaltimento magazzino ed ultimo numero rimasto, e non è prevista restituzione.

Io le ho provate, in casa, ed il numero a me va bene, sono delle New Balance 1080 v4 (ho guardato online, ora trovo le v5 quindi sarà il modello dell'anno scorso), ho letto che sono comunque scarpe molto ammortizzate per corridori "di spessore", me le girerebbe a 50 euro (lui le ha pagate 80), secondo voi sono più protettive delle Pulse, e può valer la pena l'upgrade? Preciso che mi interessa l'upgrade solo se guadagno in protezione dagli infortuni, per ora non è reattività o cronometro che cerco; le Pulse le riciclo per la palestra, quelle che uso ora le ho quasi sfondate quindi cmqe un paio "pulite" mi servono, devo decidere se prenderne un paio da 30 euro e continuare a correre con le Asics, o se spendere un po' di più ma prendere le NB per correre.

Buona serata!

Immagine
zappa78
Novellino

Messaggio da zappa78 »

ciao a tutti!! sono in cerca di consigli per le scarpe adatte per poter correre.

ho iniziato da poco e il running mi è piaciuto subito. peso sui 95/100 chili, tempo su km 7 minuti in sedute da circa 45 minuti 3 volte a settimana.

appoggio neutro, per iniziare ho comprato delle NIKE AIR PEGASUS+ 30 perchè non volevo spendere una fortuna, in quanto non sapevo se avrei continuato o meno a correre.

visto che l'attività mi ha preso, su che scarpa dovrei indirizzarmi. ho visto sui siti che dovrei prendere tipo scarpe A3.

qualche modello da consigliarmi? grazie!!!
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

@epaminonda le pulse te la sconsiglieranno in tanti, io le ho avute e, per le percorrenze che fai, secondo me possono andare. Le New Balance non le conosco.
Detto questo però, e posto che sei neutro, in questo thread sono chiaramente indicate le scarpe per oversize. Fuori da lì si rischia
Subby
Novellino

Messaggio da Subby »

Ad un anno di distanza circa e di uso delle mie Brooks glycerine 11 posso dire che personalmente mi sono trovato benissimo fatti circa 700 km e la scarpa al momento non presenta segni di cedimento anzi ho come impressione sia migliorata peso 87 kg ho un passo da 5,30 al km . Sono passato alle Brooks dopo aver provato asiscs cumulus e mizuno wawe rider, sparito anche il dolore sull'anca destra che mi tormentava bella anche esteticamente . Ora la Brooks è arrivata alla glycerine 13 non so se cambiare o rimanere alla 11 consigli ? Grazie ciao a tutti
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

eccomi pronto a portare la mia esperienza personale con le Asics Kinsei 5.
Ho percorso più di 600 km con queste scarpe e posso dirmi molto soddisfatto, ma con riserva.
Procediamo con ordine.
Partiamo dalla calzata: avampiede ampio, mesopiede fasciante e tallone ben saldo. Verso il mesopiede ho notato una sorta di supporto mediale non dissimile dal DuoMax montato sulle Kayano.
La tomaia è la vera nota dolente di queste scarpe: dopo circa 120/150 km ha cominciato a cedere sull'avampiede (in corrispondenza degli alluci) e lateralmente. Sono andato sul sito ufficiale Asics ed altri runner hanno riscontrato questo problema, io sono riuscito a correre fino ad oltre 600 km, poi, la scarpa destra si è usurata troppo e le ho dovute accantonare.
L'ammortizzazione in gel è molto buona, anche se avrei preferito che le unità non fossero così "sguarnite" e che il battistrada sotto ciascuna di esse fosse un po' più spesso.
Sicuramente parliamo di un modello top di gamma per pesi massimi, però, visto che di tratta di una scarpa che costa oltre 200 € di listino (si trova a molto meno comunque) è lecito aspettarsi una cura dei dettagli maniacale, però, purtroppo ci sono delle pecche che inficiano il giudizio finale.
Nonostante tutto, io ne ho già un altro paio pronto, spero che la tomaia regga un po' di più.

Voto: 7+
Ultima modifica di HUNTER89 il 10 ago 2015, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Sottoscrivo più o meno tutto.

Poi il mio secondo paio è durato meno del primo e le ho accantonate. Inaccettabile che non abbiano messo mano al problema. Ormai è anche un modello "maturo". Sarebbe necessario un aggiornamento a correggere quelli che sono evidentemente veri e propri errori di progettazione e realizzazione.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe”