CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
scusate se mi intrometto, Scut, come mai il tuo podologo dice che le scarpe con supporto anti-pronazione non sono adatte ai pronatori?
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
- Top Runner
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
@hunter89 perché hanno un supporto che rischia di essere esagerato per l'effettiva pronazione di ciascuno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Re: Consiglio Scarpe A3
Grazie Hunter, altrimenti una Enigma 4 come la vedi rispetto alle Nimbus?HUNTER89 ha scritto:Asics Nimbus, le Mizuno Prophecy e le Creation sono per chi pesa più di te.
-
- Novellino
Ciao a tutti vengo da nike (vomero), vorrei passare ad asics, mi attirano molto le nimbus e le cumulus. quali sono le sostanziali differenze? ho il piede cavo peso dai 63 ai 67 kg a seconda dei giorni e sono alto 1.77, mi è stato prescritto un plantare ortopedico con rialzo nel calcagno di 5 mm avete qualche consiglio?
-
- Novellino
consiglio scarpe
ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto delle mie prossime scarpe.
premetto che ho una leggera pronazione e attualmente sto usando le asics Kayano 19 con le quali ho percorso circa 800 Km in un annetto e mezzo attualmete faccio circa 20KM settimanali dato che gioco a calcio non riesco ad uscire di piu' ma da maggio a settembre settimanalmente ne faro circa 50
con le asics mi trovo bene prima avevo le 18 pero' vorrei provare le brooks.
mi aiutate grazie
premetto che ho una leggera pronazione e attualmente sto usando le asics Kayano 19 con le quali ho percorso circa 800 Km in un annetto e mezzo attualmete faccio circa 20KM settimanali dato che gioco a calcio non riesco ad uscire di piu' ma da maggio a settembre settimanalmente ne faro circa 50
con le asics mi trovo bene prima avevo le 18 pero' vorrei provare le brooks.
mi aiutate grazie
-
- Guru
@ frankbio
se sei certo di avere appoggio neutro (altrimenti urge test dinamico in negozio specializzato), per il tuo peso meglio Cumulus... anche se alcuni runner con peso simile utilizzano addirittura le più strutturate Nimbus... bisogna provare e valutare di persona, possibilmente assistiti da personale competente
@AleAir83
mi pare l'equivalente in casa Brooks siano le mitiche Adrenaline GTS, però anche nel tuo caso credo sia preferibile fare il test dinamico e farsi assistere nella scelta da gente esperta

se sei certo di avere appoggio neutro (altrimenti urge test dinamico in negozio specializzato), per il tuo peso meglio Cumulus... anche se alcuni runner con peso simile utilizzano addirittura le più strutturate Nimbus... bisogna provare e valutare di persona, possibilmente assistiti da personale competente
@AleAir83
mi pare l'equivalente in casa Brooks siano le mitiche Adrenaline GTS, però anche nel tuo caso credo sia preferibile fare il test dinamico e farsi assistere nella scelta da gente esperta

-
- Novellino
@rosmarc grazie per la risposta, da quello che ho capito sono supinatore perché tendo a caricare verso l'esterno e in punta solo in fase di spinta... le cumulus vengono descritte come neutre o leggermente supinatorie per questo pensavo potessero andare bene con il plantare... l'ultima volta che ho preso le scarpe in negozio mi hanno fatto semplicemente mettere su una pedana che valutasse la mia pianta del piede...
-
- Guru
@ frankbio
se è così in teoria dovrebbero andar bene le C16, però non si può mai dire finché non si prova
se è così in teoria dovrebbero andar bene le C16, però non si può mai dire finché non si prova
-
- Aspirante Ultramaratoneta
R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Buondí!Cerco consiglio per scarpe da trail (non Salomon) pianta larga ben ammortizzate, piu che altro perche peso sui 83 kg in calo
(speriamo....)su strada uso le ultima 6...
-
- Novellino
quindi dici che mi dovrei rivolere a un podologo? non basta vedere la suola delle scarpe?rosmarc ha scritto:@ frankbio