Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Colazione questa sconosciuta
Ti do ragione
É un problema comune dei blog
É un problema comune dei blog
-
- Guru
Stamattina anch'io ho mangiato porridge (con maple syrup). Perchè MI PIACE.
Ma trovo l'idea dei cibi buoni e dei cibi cattivi altamente sbagliata e diseducativa. Quello che esistono sono quantita giuste e quantità sbagliate (per ciascuno di noi).
Questo approccio purtroppo non é "rivoluzionario", "sorprendente" o "anti-intuitivo", per cui risulta difficile da vendere per fare un po' di scena su un giornale. Dire che tutto va più o meno bene in compagnia o su Facebook fa molto meno figo del dire che la marmellata di carciofi grigioverdi del Nepal é ottima per curare la tosse, la dismenorrea multipla carpiata e l'unghia incarnita e che permette di correre i 100 metri in 3 secondi di meno.
Ma trovo l'idea dei cibi buoni e dei cibi cattivi altamente sbagliata e diseducativa. Quello che esistono sono quantita giuste e quantità sbagliate (per ciascuno di noi).
Questo approccio purtroppo non é "rivoluzionario", "sorprendente" o "anti-intuitivo", per cui risulta difficile da vendere per fare un po' di scena su un giornale. Dire che tutto va più o meno bene in compagnia o su Facebook fa molto meno figo del dire che la marmellata di carciofi grigioverdi del Nepal é ottima per curare la tosse, la dismenorrea multipla carpiata e l'unghia incarnita e che permette di correre i 100 metri in 3 secondi di meno.
-
- Top Runner
Stasera per CENA mi farò il porridge
Domani ho la maratona a Pisa, pensate che invece di pasta al pimodoro é una buona alternativa?
Domani ho la maratona a Pisa, pensate che invece di pasta al pimodoro é una buona alternativa?
-
- Maratoneta
Ok, mi avete convinto: compro l'avena e provo a fare il porridge. Devo dire che anche io sono perplesso del paragone con il mondo animale: mentre leggevo pensavo che le mie gatte mangiano cervo e piselli... Dovrei imparare da loro??? 

Pain is inevitable. Suffering is optional.
-
- Top Runner
Guarda che le scattolette sono ricche di taurina, poi se prendi quella con salmone, ti fai solo del bene...
Se mio gatto sa che gli rubo il cibo, mi graffierà a morte!
Se mio gatto sa che gli rubo il cibo, mi graffierà a morte!
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ci provo pure io, sono curiosa
Ho letto l 'articolo nel link che hai messo Tomasz, c'è la ricetta base con le dosi più altre ricette interessanti, da provare
Ho letto l 'articolo nel link che hai messo Tomasz, c'è la ricetta base con le dosi più altre ricette interessanti, da provare

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ultimamente sto iniziando anche io ad apprezzare il Porridge visto che gli albumi, le uova e altre varianti stavano diventando monotone, lo faccio aggiungendo aroma alla vaniglia e bacche di Goji.
Che altro ci sta bene dentro per variare un po'?
-
- Ultramaratoneta
turo io metto miele, semi, frutta fresca oppure se ho tempo mentre si cucina l'avena aggiungo anche una mela a pezzi, che cuocendo si disfa un po' e rende il tutto cremoso e zucchirino.turo91 ha scritto:Ultimamente sto iniziando anche io ad apprezzare il Porridge visto che gli albumi, le uova e altre varianti stavano diventando monotone, lo faccio aggiungendo aroma alla vaniglia e bacche di Goji.
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA

-
Donatore
- Pink-Moderator
Stessi ingredienti di mary ma l' ho messa con acqua e uvetta in frigo la sera prima, poi ho aggiunto la mela e ho cotto un paio di minuti al microonde, nel pentolino si attaccava.
Tante "ricette" le trovate cliccando il link che ha messo tomasz qualche messaggio più indietro
Tante "ricette" le trovate cliccando il link che ha messo tomasz qualche messaggio più indietro
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Interessante la mela, proverò.
Lasciate i fiocchi d'avena in acqua dalla sera prima?
Io metto acqua e avena nel pentolino e faccio andare finchè non si assorbe tutto, esce meglio lasciando in ammollo?
Lasciate i fiocchi d'avena in acqua dalla sera prima?
Io metto acqua e avena nel pentolino e faccio andare finchè non si assorbe tutto, esce meglio lasciando in ammollo?